signummagnum
61K

Terremoto in Vaticano: il nuovo libro della Pontificia Commissione Biblica apre all'omosessualità?

In quello che molti vedono come uno sforzo per normalizzare l’omosessualità nella Chiesa cattolica, il Vaticano ha pubblicato un nuovo libro che riduce il “peccato di Sodoma” (Genesi 19, 1-29) a “…
Francesco Federico
@padrepasquale
Anche i manutengoli di Bergoglio esaltano la sodomia:
1) Nunzio Galantino modifica anche la Bibbia , pur di essere dalla parte dei sodomiti !
2) Esaltare la sodomia paga: Nosiglia prorogato di altri due anni
3) Lezioni di fedeltà per i fidanzati gay. La diocesi: ritiro spirituale in convento

Può anche darsi che ci sia del "bene" in Bergoglio, ma le ricordo che anche gli orologi fermi segnano l'ora giusta due volte al giorno.
Stefania17
A proposito della conclusione: il servizio di bene della chiesa cattolica per gli uomini è di ricondurli a Dio
padrepasquale
Titolo eclatante: Terremoto in Vaticano. Il titolo inclina alla negatività nei confronti del libro "Cos'è l'uomo, un itinerario di antropologia biblica" della Pontificia Commissione Biblica. Il libro di 300 pagine è poderoso: una pietra miliare per l'antropologia biblica. La riflessione sul peccato che ha portato alla distruzione di Sodoma non esaurisce il libro. È scorretto accogliere in modo …More
Titolo eclatante: Terremoto in Vaticano. Il titolo inclina alla negatività nei confronti del libro "Cos'è l'uomo, un itinerario di antropologia biblica" della Pontificia Commissione Biblica. Il libro di 300 pagine è poderoso: una pietra miliare per l'antropologia biblica. La riflessione sul peccato che ha portato alla distruzione di Sodoma non esaurisce il libro. È scorretto accogliere in modo così banale questo contributo unico dato dalla Chiesa ai fedeli e al mondo. Purtroppo quando ci si mette aprioristicamente in modo polemico nei confronti di Papa Francesco, tutto (anche il bene) diventa negativo.
Tempi di Maria
E quando ci si mette aprioristicamente a favore è ancora peggio
N.S.dellaGuardia
"Pietra miliare per antropologia biblica"???!? Ma di che cosa sta parlando esattamente??
nolimetangere
Tanto che vogliono rivalutare, e abbellire di fronzoli inventati tutto quel che concerne l' omosessualitá, ma tanto che vogliono sdoganarla e come e quanto si offendono se vengono chiamati sodomiti, che cercano di affrancare perfino Sodoma dall' immondo abominio con un libro del genere.
Ma Cristo non è nato in una stalla? Non ricevettero rifiuto di ospitalitá Giuseppe e Maria? E mica Betlemme fu …More
Tanto che vogliono rivalutare, e abbellire di fronzoli inventati tutto quel che concerne l' omosessualitá, ma tanto che vogliono sdoganarla e come e quanto si offendono se vengono chiamati sodomiti, che cercano di affrancare perfino Sodoma dall' immondo abominio con un libro del genere.
Ma Cristo non è nato in una stalla? Non ricevettero rifiuto di ospitalitá Giuseppe e Maria? E mica Betlemme fu distrutta da Dio per questo.
Veramente di questi libri se ne fa a meno, ben volentieri, e chiedo scusa a tutti i veri scrittori per aver chiamato libro una roba del genere.