Quale è il punto di rottura tra Bergoglio e i suoi Predecessori?

Il rischio è di pensare o parlare di Cristo come se egli fosse un individuo umano come siamo noi. Forse un giorno ci capiterà quello che san Girolamo racconta dei cristiani del IV secolo: ad un …
Il punto è proprio questo il capolavoro del Vaticano II è stato mettere sotto accusa il Cattolicesimo, facendo passare l'idea che il Cristianesimo vero fosse ormai demodè, che la Parola di Dio doveva adattarsi ai tempi nuovi, cambiando totalmente paradigma. Se è ovvio che i componenti umani della Chiesa nei secoli possano aver commesso molto errori anche madornali, questo non può eclissare l'…More
Il punto è proprio questo il capolavoro del Vaticano II è stato mettere sotto accusa il Cattolicesimo, facendo passare l'idea che il Cristianesimo vero fosse ormai demodè, che la Parola di Dio doveva adattarsi ai tempi nuovi, cambiando totalmente paradigma. Se è ovvio che i componenti umani della Chiesa nei secoli possano aver commesso molto errori anche madornali, questo non può eclissare l'enorme luce portata nelle tenebre umane. Ma gli uomini si sa hanno da sempre preferito le tenebre alla luce.
CooperatoresVeritatis likes this.