it.news
71,1K

Pachamama: per il cardinale Ouellet è "esagerato" parlare di idolatria

Gli idoli di Pachamama al Sinodo per l'Amazzonia "non mi hanno infastidito", ha detto il cardinale Marc Ouellet, prefetto della congregazione per i vescovi, a VidaNuevaDigital.com (5 dicembre). Ouellet …Altro
Gli idoli di Pachamama al Sinodo per l'Amazzonia "non mi hanno infastidito", ha detto il cardinale Marc Ouellet, prefetto della congregazione per i vescovi, a VidaNuevaDigital.com (5 dicembre).
Ouellet è un neo-conservatore confuso, che deve la sua carriera a Giovanni Paolo II. Ha ammesso di non comprendere il significato delle statuette nella cultura amazzonica. Nondimeno, ha detto che è una "esagerazione" parlare di "idolatria".
Ouellet ha aggiunto di aver votato al Sinodo per l'Amazzonia contro l'abolizione del celibato e di essere rimasto "deluso" del fatto che il Sinodo abbia votato a favore.
Foto: Marc Ouellet, © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsGxxiecqvbs
Frà Alexis Bugnolo
Questo Cardinale non sa distinguere tra la realtà e l'esagerazione
giandreoli
Il Sinodo dell’Amazzonia, con i suoi 184 partecipanti (di cui 113 vescovi), i numerosi delegati, esperti e uditori e uditrici di varie diocesi e etnie, tutti a stragrande maggioranza latinoamericana, aveva offerto un’occasione meravigliosa, la prima e forse irripetibile per solennità e rappresentanza, per venerare e invocare, in comunione con la Chiesa universale, l’amatissima Madonna di Guadalupe …Altro
Il Sinodo dell’Amazzonia, con i suoi 184 partecipanti (di cui 113 vescovi), i numerosi delegati, esperti e uditori e uditrici di varie diocesi e etnie, tutti a stragrande maggioranza latinoamericana, aveva offerto un’occasione meravigliosa, la prima e forse irripetibile per solennità e rappresentanza, per venerare e invocare, in comunione con la Chiesa universale, l’amatissima Madonna di Guadalupe, venerata in modo del tutto speciale in tutte le nazioni del continente, comprese quelle amazzoniche. E’ la “Vergine morenita”, rappresentata nel manto tipico locale e con i segni della gravidanza verginale del Figlio di Dio. Occasione splendida per offrirLe le popolazioni amazzoniche, indigene o meno, ma ahimé, occasione irrimediabilmente e inspiegabilmente persa, peggio, sostituita dalla venerazione di Pachamama, dea (presunta) della fertilità della terra, nuda, resa madre dal dio (presunto) sole. Quanta amarezza! A questa, poi, si aggiunge la sorprendente e velatamente ipocrita ingenuità di un Cardinale, il quale, senza avvedersene, non fa che rivelare la sua incredibile stoltezza! Un Cardinale! Un nostro Pastore! Per me c’è da scandalizzarsi, eccome!
Salvatoree
Il cardinale Ouellet ha ragione: è esagerato parlare di idolatria per il culto amazzonico. Esageratamente riduttivo.
INFATTI È UN CULTO DEMONIACO. Bisogna essere precisi:CULTO SATANICO.
I successori di Giuda Iscariota si troveranno a loro agio nell’offrire sacrifici ad identità sataniche, meglio luciferine ( i massoni chiamano satana lucifero)
dea pachamama, Dio serpente e Dio priapo: più divinità …Altro
Il cardinale Ouellet ha ragione: è esagerato parlare di idolatria per il culto amazzonico. Esageratamente riduttivo.
INFATTI È UN CULTO DEMONIACO. Bisogna essere precisi:CULTO SATANICO.
I successori di Giuda Iscariota si troveranno a loro agio nell’offrire sacrifici ad identità sataniche, meglio luciferine ( i massoni chiamano satana lucifero)
dea pachamama, Dio serpente e Dio priapo: più divinità demoniache di queste!!!!

Il cardinale Ouellett dovrebbe spiegarmi perché il catechismo non lo precisa: i vescovi (e cardinali) sono successori degli Apostoli. Ma gli Apostoli erano 11+1=12.
Giuda Iscariota (TRADITORE, meglio per lui che non fosse mai nato) era uno dei 12 Apostoli.
Bergoglio & company sono successori di quali Apostoli: dei primi 11 oppure del figlio della perdizione, cioè di Giuda?
Se è vero che l’albero si riconosce dai frutti.....ergo, frutti avvelenati satanici ........
Marziale
mjj75
Quanta "sottomissione" nelle sue parole..
Memorare
Ma si ,e'stata una bella passeggiata in riva al mar . Adesso alla prossima via crucis portiamo gli orsacchiotti
mjj75
Anche i puffi.