it.news
81900

Nuovo vescovo: tanti motivi per abolire il celibato

Il neo-nominato vescovo Josef Marketz di Gurk-Klagenfurt, Austria, ha dichiarato di essere "a favore dell'abolizione del celibato sacerdotale". In una intervista con Kleine Zeitung (7 dicembre), spie…
Gaetano2
Sto vescovo, lo prendesse per mano Paglia...
Maurizio Muscas likes this.
il vandea
Ce ne sono di piu' per cacciare falsi vescovi come lui e i suoi simili.
Sono a favore delle sue dimissioni.....
thedreamer77 and one more user like this.
thedreamer77 likes this.
nolimetangere likes this.
N.S.dellaGuardia
Se un sacerdote si sente solo, in compagnia di Gesù che scende tra le sue mano tutti i giorni nella Transustanziazione del Santissimo e con Maria Santissima che chiama i sacerdoti "suoi figli prediletti", forse è meglio che cambi e vada a fare qualcos'altro. Meglio pochi sacerdoti santi, che tanti sacerdoti che non lo sono e non vivono come tali, rimpiangendo matrimonio e paternità (spero nient'…More
Se un sacerdote si sente solo, in compagnia di Gesù che scende tra le sue mano tutti i giorni nella Transustanziazione del Santissimo e con Maria Santissima che chiama i sacerdoti "suoi figli prediletti", forse è meglio che cambi e vada a fare qualcos'altro. Meglio pochi sacerdoti santi, che tanti sacerdoti che non lo sono e non vivono come tali, rimpiangendo matrimonio e paternità (spero nient'altro..).
thedreamer77 and one more user like this.
thedreamer77 likes this.
nolimetangere likes this.
nolimetangere
Ma che si vergognasse… ma che si vergognassero tutti quanti impudenza e sfacciataggine verso il peccato, si sono messi d'accordo, tutti assieme a fare il fuoco d'artificio e sparare i petardi, per omosessualità, adulterio, celibato etc etc.. quell'altro che fa la recensione al libro "padre io ti perdono" ma di che? Ma che scherziamo? Non lo credo sincero anzi suggerisce una certa induzione. Se …More
Ma che si vergognasse… ma che si vergognassero tutti quanti impudenza e sfacciataggine verso il peccato, si sono messi d'accordo, tutti assieme a fare il fuoco d'artificio e sparare i petardi, per omosessualità, adulterio, celibato etc etc.. quell'altro che fa la recensione al libro "padre io ti perdono" ma di che? Ma che scherziamo? Non lo credo sincero anzi suggerisce una certa induzione. Se uno perdona che c'è bisogno di scrivere un libro. Se uno perdona chi lo ha stuprato, un sacerdote, che fa ci scrive un libro e si fa fare la recensione da chi sappiamo, per vendere cosa.. la notizia che lui dice di averlo perdonato. FATTI suoi. Non credo ci sia stata la corsa a comprare il libro, anzi. Foss'anche vero il perdono che non lo credo, parla a nome di se stesso e non importa a nessuno.
Importa invece il pianto delle vittime rovinate per sempre da criminali.
Ora ecco qua, si rincara la dose sul celibato, eh già, l'incipit con il sinodo amazzonico, poi lo riprende il discorso, Tizio, poi Caio, poi ci faranno una testa così che vogliono prendere moglie o marito i preti..

Scusate ma fatevi la vostra chiesa, andate via, portatevi Bergoglio, preferiamo avere pochi veri preti, ma cattolici veri.

Più che di religione, con certi interventi, assistiamo a puntate di una telenovela piccante ogni giorno di più.
Gaetano2 likes this.
Christoforus78
La solitudine dei vecchi sacerdoti. Che poeti gli eretici apostati. Dio non vi basta come compagnia? I poveri famosi? No vi serve una donna. Con chi anelate a passare l'eternità? Siete divenuti davvero tristi e patetici.
Gaetano2 and one more user like this.
Gaetano2 likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Gaetano2
Questi sono dei pervertiti che si sono infiltrati nella Chiesa, specialmente dopo l'ultimo concilio, per dissacrarla e distruggerla. Quelli con la vera vocazione vengono già eliminati in seminario.
nolimetangere likes this.
nolimetangere likes this.
nolimetangere
E poi ci sono tante famiglie pronte ad accoglierli a tenerli ospiti a pranzo, e si che fanno a gara..
Ma non è la compagnia che sognano.
Io posso capire che dopo lo slancioiniziale verso il sacerdozio, poi ricevono gli attacchi di satana e insomma... È dura.. Ma non hanno le catene ai piedi, possono spogliarsi e farsi una famiglia, invece loro che vogliono, restare ben intanati nelle canoniche, …More
E poi ci sono tante famiglie pronte ad accoglierli a tenerli ospiti a pranzo, e si che fanno a gara..
Ma non è la compagnia che sognano.
Io posso capire che dopo lo slancioiniziale verso il sacerdozio, poi ricevono gli attacchi di satana e insomma... È dura.. Ma non hanno le catene ai piedi, possono spogliarsi e farsi una famiglia, invece loro che vogliono, restare ben intanati nelle canoniche, hanno posto di lavoro, casa, il lavoro non è pesante, i laici aiutano, moneta che gira.. Beh che manca piú?
Ah si la compagnia ... Donna o uomo a seconda dei gusti..
Penseranno..:
Si comincia con il lecito, la donna, fa meno impressione ai benpensanti e poi con gli uomini, dopo che hanno accettato la fine del celibato, e parroci sposati, accetteranno anche quelli arcobaleno che sposano il partner
 ! Perchè no... Oramai fanno il comodo loro...
Ma nessuno che voglia spogliarsi.
Perchè?
La gabbia dorata è gabbia, si, ma è dorata... E non ne escono fuori...
Christoforus78 likes this.
thedreamer77 likes this.