Francesco I
56,3K

Don Ciotti e don Mazzi contro l'unica famiglia naturale (uomo-donna-figli) voluta da Dio? | …

Mentre il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, ha detto che la Chiesa nella sostanza è d’accordo con l’iniziativa del Congresso Mondiale delle Famiglie, che si terrà a Verona dal …Altro
Mentre il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, ha detto che la Chiesa nella sostanza è d’accordo con l’iniziativa del Congresso Mondiale delle Famiglie, che si terrà a Verona dal 29 al 31 marzo prossimi, hanno tuonato contro l’iniziativa e, indirettamente contro l’unica famiglia voluta da Dio, quella formata da un solo uomo e una sola donna (e aperta alla vita nascente), due ben noti sacerdoti che spesso dal loro importante servizio ecclesiale (antimafia o antidroga) arrivano a sproloquiare su tutto e su tutti.
Ha cominciato con le offese don Luigi Ciotti, fondatore di Libera. “Il congresso delle famiglie? Per me non ci sono perplessità: è una vergogna”, ha sostenuto Ciotti, argomentando che, secondo lui, “stiamo tornando tutti indietro. Papa Francesco ha indicato strade, percorsi, modalità, che aiutano a leggere l’oggi e a rimettere al centro la famiglia, e soprattutto la libertà, la dignità, la vita delle persone”.
Una affermazione ambigua quella di don Ciotti perché …Altro
giandreoli
Dire che mi stupiscono è poco ma non è nemmeno nuovo. Quando si tratta di mafia e droga, dicono di impegnare tutte le loro energie a liberarne le persone e la società (verissimo, molto migliori di me) e si dicono ben felici di non essere come altri che sono invece intolleranti. (Fra parentesi, quale banco sceglierebbero, quello del fariseo o quello del pubblicano?). Quando si tratta di famiglia,…Altro
Dire che mi stupiscono è poco ma non è nemmeno nuovo. Quando si tratta di mafia e droga, dicono di impegnare tutte le loro energie a liberarne le persone e la società (verissimo, molto migliori di me) e si dicono ben felici di non essere come altri che sono invece intolleranti. (Fra parentesi, quale banco sceglierebbero, quello del fariseo o quello del pubblicano?). Quando si tratta di famiglia, dovrei ad esempio riconoscere per legge il diritto di un uomo ad essere considerato donna e mamma. Si uniscono così ad altri nel "non voler tornare al medioevo" ignorando che il vero problema è invece: "voler uscire dall'attuale barbarie". Non so se sbaglio ma a me pare che la loro contraddizione rimanga tale anche se viene applaudita, quanto la contraddizione del boss che sfila in processione o del drogato che spaccia.
Marziale
"Esiste una sola morale, come esiste una sola geometria."
Aracoeli
Ecco a voi il " duo di picche" della Chiesa Cattolica.
Suari
Questi due sacerdoti sono la prova che l'attivismo fa perdere di vista la metà.
fidelis eternis
Mons. Nefgri, vescovo in pensione a Ferrara, ha elogiato il congresso di Verona sulla famiglia, lui sì che è un vero vescovo cattolico !