Il Coronavirus e la mano di Dio - Intervista all'arcivescovo Carlo Maria Viganò - Corrispondenza …

Pubblichiamo la versione italiana dell’importante intervista rilasciata da S.E. l’arcivescovo Carlo Maria Viganò a Michael Matt, e pubblicata su “The Remnant” il 30 marzo 2020 Eccellenza, con quale…
Veritasanteomnia
Viva Sua Eminenza, Grazie
Stat Crux
Autentico Pastore di Cristo, guidaci tu!
Maurizio Muscas
UN VESCOVO!
giandreoli
Mi permetto di aggiungere. Dov’è il Vescovo che entrava in Chiesa e saliva verso il presbiterio pedalando beotamente in bicicletta? o quello (vescovo o prete che fosse) che ballava vestito da pagliaccio? o quello che, come pala dell’altare maggiore, ha voluto un giudizio universale transessuato? o quello che, salito sui tetti del suo Duomo e gongolante davanti alle telecamere, invocava la Beata …More
Mi permetto di aggiungere. Dov’è il Vescovo che entrava in Chiesa e saliva verso il presbiterio pedalando beotamente in bicicletta? o quello (vescovo o prete che fosse) che ballava vestito da pagliaccio? o quello che, come pala dell’altare maggiore, ha voluto un giudizio universale transessuato? o quello che, salito sui tetti del suo Duomo e gongolante davanti alle telecamere, invocava la Beata Vergine chiamandola “O mia bèla Madunìna” anziché Madre di Dio e Auto dei Cristiani? o i Vescovi che, tolto il Santissimo dal tabernacolo della loro Cattedrale, distribuivano gongolanti la pizza ai tavoli, felici di svolgere il loro ministero pastorale come Capo-Camerieri? o che all’omelia commentavano le canzoni di Sanremo facendone una minuziosa e forbita esegesi? che esercitavano il ministero della benedizione alle unioni omosessuali per favorire la loro fedeltà? che invitavano ad accostarsi all’Eucaristia pur conservando rapporti adulterini per santificarsi ed educare cristianamente i figli? che gridavano all’orrore perché un politico aveva citato in Parlamento il Cuore Immacolato di Maria mentre applaudivano alla Pachamama, osannata, invocata, incensata e benedetta in San Pietro? che invitavano a tenere i porti aperti e ora chiudono le chiese per evitare che il Tabernacolo sia causa di contagi? che, ricorrendo a “nuovi paradigmi interpretativi”, intravedevano nei rapporti coniugali prematrimoniali una formazione al matrimonio cristiano? che affermavano che, poiché Dio è “uno” è anche “lo stesso” a cui credono tutte le religioni? Ma dove sono finiti? Eppure erano apprezzati, perfino dalla “stampa cattolica”, nazionale e diocesana! Vedo solo Pastori allo sbando e un Gregge che sta cercando di guidarli. Ma loro non ascoltano! O se vogliamo attenerci ad un’immagine bergogliana che ha fatto fortuna, vedo solo una Chiesa che si dice un “Ospedale da campo” nel quale però non vi sono medici che sappiano diagnosticare le vere malattie e fornire le giuste terapie! A che serve?
Preghiamo la Vergine Santa per la Chiesa, affinché le ottenga il perdono, la conversione e la salute. Dal covid19, certo, ma non meno dai suoi “coronavirus ecclesiali”!
nolimetangere
👋👋👋👋👋
Veritasanteomnia
@giandreoli Rispondo alla sua domanda: tutti quei consacrati di cui lei si domanda "Dove sono?", sono insieme ai Parroci che in questi giorni si rifiutano di dare la Santa Eucarestia agli sparuti parrocchiani che ne fanno richiesta. Tutti assieme approvano quanto ha detto Padre Ariel Levi di Gualdo a proposito di quei laici sfrontati che pretendono di insegnare qualcosa ai loro Pastori, che, …More
@giandreoli Rispondo alla sua domanda: tutti quei consacrati di cui lei si domanda "Dove sono?", sono insieme ai Parroci che in questi giorni si rifiutano di dare la Santa Eucarestia agli sparuti parrocchiani che ne fanno richiesta. Tutti assieme approvano quanto ha detto Padre Ariel Levi di Gualdo a proposito di quei laici sfrontati che pretendono di insegnare qualcosa ai loro Pastori, che, tuttavia, rifiutandosi di comunicare i fedeli, calpestano il Codice di Diritto Canonico. Non è questa la sede ma sarebbe bello che a Padre Ariel fosse spiegato che se ci fossero i Pastori le pecore si lascerebbero pascere senza aver nulla da eccepire.
Suari
Le pecore devono lasciarsi rapire dal lupo senza neppure belare
nolimetangere
😍 😍 😍 😍 😍 👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋
Testimone82
Ottimo intervento, ineccepibile! Sono contento di leggere parole che sanno di vero cattolicesimo!!!
nolimetangere
Leggere gli interventi di Mons. Viganó è respirare aria purissima!
Suari
Parole chiare senza se, ma, caso per caso...