8 Dicembre 2011 – Vergine Maria: “Ho sperimentato la stessa sofferenza”

Figlia Mia, quando diedi alla luce Gesù Cristo, il Redentore di tutta l’umanità, ero come qualsiasi madre. Il mio amore per questo bambino era così travolgente che piansi lacrime di gioia quando …More
Figlia Mia, quando diedi alla luce Gesù Cristo, il Redentore di tutta l’umanità, ero come qualsiasi madre. Il mio amore per questo bambino era così travolgente che piansi lacrime di gioia quando vidi il Suo bel viso. Eppure sapevo che il ruolo che avevo accettato non sarebbe stato facile anche se mai, in quel momento, avrei potuto immaginare quanto difficile sarebbe stato questo viaggio.
Quando guardavo il viso prezioso del mio caro bambino nulla importava al di fuori del mio desiderio di proteggerLo in ogni momento e a qualunque costo.
Il mio cuore era congiunto a quello di Mio figlio allora come lo è oggi. Questo stesso cuore ha sofferto in unione con Lui in ogni momento della Sua vita sulla terra.
Ogni gioia che Lui sentiva anch’io potevo sentirla. La Sua risata portava un sorriso nel mio volto, il Suo dolore mi addolorava profondamente.
La Sua tortura durante la Sua Crocifissione fu percepita in ogni osso del mio corpo. Ogni chiodo che trafisse la Sua carne trafisse la mia. Ogni …
More
Marcelino Champagnat likes this.