Gesù è venuto a portare la spada, non la pace?

Cari fratelli e sorelle! C’è un’espressione di Gesù, nel Vangelo di questa domenica, che attira ogni volta la nostra attenzione e richiede di essere ben compresa. Mentre è in cammino verso Gerusalemm…
elleccu and one more user like this.
elleccu likes this.
Paolo di Tarso shares this.
Giusto
Un pastore evangelico disse di aver tradotto dal greco " le porte dell'inferno non prevarranno" invece di disegnare la chiesa dietro le porte che l'inferno non riusciranno a sfondare, traduceva : le porte dell'inferno non reggeranno agli attacchi della Chiesa. Effettivamente gli apostoli sfondarono le porte dell'inferno di un mondo idolatra conquistando intere nazioni a Cristo e il mondo pagano …More
Un pastore evangelico disse di aver tradotto dal greco " le porte dell'inferno non prevarranno" invece di disegnare la chiesa dietro le porte che l'inferno non riusciranno a sfondare, traduceva : le porte dell'inferno non reggeranno agli attacchi della Chiesa. Effettivamente gli apostoli sfondarono le porte dell'inferno di un mondo idolatra conquistando intere nazioni a Cristo e il mondo pagano crollò. Io non conosco né il latino nel il greco ma mi sembra molto più appropriata la seconda traduzione, voi che ne dite?
Walter
Potrebbe essere interessante ma mi sembra una forzatura... una delle tante...
@Massimo M.I.
Non ti fidare dei protestanti... quel passo è legato al primato petrino, vedi mt. 16, 18
E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.
Gesù cambia il nome a Simone per dargli una investitura di guida, e sulla sua professione di fede (Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».…More
@Massimo M.I.
Non ti fidare dei protestanti... quel passo è legato al primato petrino, vedi mt. 16, 18
E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.
Gesù cambia il nome a Simone per dargli una investitura di guida, e sulla sua professione di fede (Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».) Gesù edifica la Chiesa.
I protestanti piuttosto che riconoscerlo sono disposti a fare il triplo-salto-mortale-carpiato, e con quello rischiano di andarsene all'inferno.
Paolo di Tarso likes this.
Continua a piacermi di più questa traduzione : Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non REGGERANNO contro di essa. Infatti la Chiesa è vincitrice sull'interno. Il primato rimane in tutti i casi.
Non si tratta di scegliere ciò che più ci piace, ma si deve aderire alla Verità... amico già si è insinuato il seme protestante nel tuo cuore? Per la serie libera interpretazione delle scritture... spero di no!😵😋
Veramente sono stato pastore di una setta evangelica, caso mai devo estirpare la radice completamente, però le porte dell'inferno le distruggeremo in Cristo, con Creisto, per Cristo e Maria, viva la guerra!!!