Greta, Mattarella e la bufala della crisi climatica

Secondo il Presidente della nostra Repubblica saremmo «sull’orlo di una crisi climatica». Mi verrebbe da dire che Sergio Mattarella sia sull’orlo d’una crisi di nervi. E mi viene spontaneo chiedermi …Altro
Secondo il Presidente della nostra Repubblica saremmo «sull’orlo di una crisi climatica». Mi verrebbe da dire che Sergio Mattarella sia sull’orlo d’una crisi di nervi. E mi viene spontaneo chiedermi da dove l’amato presidente s’è inventato l’allarme. Non certo dai propri studi scientifici, visto che di formazione è giurista. La voce più vicina nel tempo che gli ha scosso il sistema nervoso deve allora essere stata Greta, la quindicenne svedese in sciopero dalla scuola ogni venerdì «contro l’ingiustizia climatica» (sic!).
Io conterò meno della quindicenne, almeno quanto a scuotere un qualche sentimento – e come competere con una bimba? – però rimane il fatto che anche costei non può avere avuto il tempo, almeno data l’età, per focalizzare un problema che non esiste. E provare che una cosa non esiste è molto più difficile che provarne l’esistenza. Provate voi a dimostrare che non esistono i cani a tre teste nel sottosuolo di Venere.
Comunque sia, sulla quindicenne è stato costruito una …Altro
giandreoli
Ho osservato la mobilitazione per salvare l'ambiente, il clima, il pianeta, cioè "il futuro dei giovani". Piazze piene! Mi chiedo: se si fosse organizzata una mobilitazione per salvare dallo spinello e dall'ecstasy, cioè "il futuro del cervello dei giovani", avremmo avuto ancora piazze piene? Vorrei suggerire a Greta di mobilitare invece le piazze per salvare la maternità della donna, il diritto …Altro
Ho osservato la mobilitazione per salvare l'ambiente, il clima, il pianeta, cioè "il futuro dei giovani". Piazze piene! Mi chiedo: se si fosse organizzata una mobilitazione per salvare dallo spinello e dall'ecstasy, cioè "il futuro del cervello dei giovani", avremmo avuto ancora piazze piene? Vorrei suggerire a Greta di mobilitare invece le piazze per salvare la maternità della donna, il diritto suo e di tutte le sue coetanee di essere chiamate mamme e non genitore1, il concepimento dei loro figli nell'amore e non in un alambicco, la famiglia fatta da papà e mamma evitando l'abominevole commercio di ovuli e uteri o lo schiavismo nella pornografia! Salvate la natura dell'uomo nei suoi valori inalienabili e salverete anche la natura del creato! A che serve salvare ghiacciai, foreste e aria se non salviamo l'uomo? Salvare l'Amazzonia intera è meno che salvare un bimbo che sta crescendo nel grembo della sua mamma, fosse anche malato!
Francesco I
Stat Crux
Sergio Mattarella: "Affetto da una gibbosità senza collo, segno di testa sulle spalle" (Da un'espressione di Marcello Veneziani). Comunque, ironia a parte, il poeta Orazio ci parla del Monte Soratte innevato; ma chi lo ha visto mai? così sappiamo che Annibale valicò le Alpi nel mese di ottobre attraverso un passo che oggi sarebbe impraticabile per la neve; Tant'è, oggi gli invincibili elefanti …Altro
Sergio Mattarella: "Affetto da una gibbosità senza collo, segno di testa sulle spalle" (Da un'espressione di Marcello Veneziani). Comunque, ironia a parte, il poeta Orazio ci parla del Monte Soratte innevato; ma chi lo ha visto mai? così sappiamo che Annibale valicò le Alpi nel mese di ottobre attraverso un passo che oggi sarebbe impraticabile per la neve; Tant'è, oggi gli invincibili elefanti africani ce l'hanno le Grete . . . .
maria zicarelli
The Arctic ocean is warming up, icebergs are growing scarcer and in some places the seals are finding the water too hot, according to a report to the Commerce Department yesterday from Consulafft, at Bergen, Norway. Report recente? No, Monthly weather review november 1922 November 2, 1922. As reported by the AP and published in The Washington Post — 88 years ago!
il vandea
Fosse mia figlia.... un sano ceffone (non per motivi politici ,ma per aver marinato gli studi), e poi... a scuola!!
Stat Crux
👏 👏 👏
Sancte Joseph
Siamo sull'orlo del burrone che porta dritto all'Inferno