05:49

Iracheno perseguitato Padre Douglas al Bazi, potente testimonianza

Personalmente è da qualche giorno che sto riflettendo su una delle più grandi tragedie che si stanno compiendo sul nostro pianeta in tempi recenti: la persecuzione dei cristiani nel mondo. E …More
Personalmente è da qualche giorno che sto riflettendo su una delle più grandi tragedie che si stanno compiendo sul nostro pianeta in tempi recenti: la persecuzione dei cristiani nel mondo. E ascoltando qualche discorso dei testimoni più qualificati di questa eroica resistenza nella fede ne sono rimasto scosso: quanta differenza tra quel cristianesimo, vero, autentico, vissuto perché rettamente creduto e amato con la falsa fede secolarizzata, liberale del cattolicesimo in Occidente (in via di totale estinzione)!
La prima e più immediata reazione davanti a questo dramma e a queste testimonianze di fede di tanti nostri fratelli che soffrono in altre parti del mondo deve essere quella di una profonda vergogna: vergogna di come siamo ridotti, di come falsamente crediamo di poter dirci cristiani senza che di cristiano abbiamo alcunché, se non forse il nome (di cui pure spesso ci vergogniamo)!
In ogni caso, al di là di tante riflessioni e esami di coscienza che si potrebbero fare vorrei qui …More
TommasoG likes this.
Sancte Joseph likes this.
Sì, ci vergogniamo tanto, che il Signore ci perdoni.
TommasoG and one more user like this.
TommasoG likes this.
Tempi di Maria likes this.
Ogni tanto un vero un vero cristiano, Dio ti benedica
TommasoG and 2 more users like this.
TommasoG likes this.
maria immacolta likes this.
Mi cha el likes this.