it.news
1031.3K

Papa Francesco dalla parte sbagliata della storia? Di padre Reto Nay

Sandro Magister scrive che papa Francesco non è popolare tra i vescovi. Gli unici sui quali può contare totalmente sono, sempre secondo Magister, quelli della Germania, dell’Austria e del Belgio. …
Diodoro
Infatti io mi permetto di inserire ogni tanto il mio suggerimento: "Mentre distruggono la Chiesa, noi occupiamoci di cose belle... di Chiesa e non di Chiesa. Non facciamoci risucchiare nel tornado distruttore: restiamo con i piedi per terra"
quisut likes this.
quisut
Certamente, sereni: Non agitatevi, non preoccupatevi. Ogni agitazione viene da Satana. Voi siete figli di Dio: dovete essere sempre calmi, nella pace, perché Dio guida tutto (Medjugorje, Messaggio del 4 gennaio 1982)
Diodoro
@quisut Confidiamo ma senza tapparci gli occhi. Cioè costatiamo l'azione di cancellazione ("rottamazione") della Chiesa in corso, e nonostante ciò andiamo avanti sereni
quisut
Confidiamo, ché Dio guida tutto.
Se cardinali nominati da Giovanni Paolo II e da Benedetto XVI hanno eletto un papa come Francesco I, cardinali nominati da Francesco I potranno eleggere un papa come Giovanni Paolo II o Benedetto XVI.
maria immacolta likes this.
Diodoro
@studiosus Il regime attuale sta facendo "pulizia etnica": non si limita a promuovere i "suoi", ma è impegnato soprattutto nello sterminio dei "non suoi".
Basta non ripetere ogni giorno "Sì, o Illuminati !" per essere rapidamente rottamati
studiosus
chi ha nominato i Cardinali che hanno votato Bergoglio??
alda luisa corsini likes this.
Diodoro
@Sam Gangee Verissimo sulle nomine fatte dai Predecessori. Nel momento stesso in cui venivano considerati dei "sognatori polacchi" o dei "cani da guardia tedeschi", Essi facevano Vescovi e Cardinali molti anticattolici. Esempio: i cardinali Martini e Ravasi
maria immacolta and one more user like this.
maria immacolta likes this.
studiosus likes this.
Sam Gamgee
@studiosus Bergoglio ha gia' con le sue nomine creato una maggioranza 'progressista' per il prossimo conclave , ma purtroppo sia Wojtyla che Ratzinger in particolare avevano gia' promosso molti piu' prelati modernisti che conservatori ,come si puo' facilmente verificare ,anche sulla base dei partecipanti ai Sinodi.
maria immacolta and 2 more users like this.
maria immacolta likes this.
antiprogressista likes this.
studiosus likes this.
Diodoro
@studiosus Quella che oggi ha preso il potere è la vecchia (anni '60) "Teologia della Valle del Reno" (dalla Svizzera all'Olanda, passando per la Francia Nord-Est e la Germania Sud-Ovest).
Quella che ha distrutto la Chiesa nel BeNeLux e condannò Paolo VI moralmente a morte perché "non illuminato"
maria immacolta and one more user like this.
maria immacolta likes this.
studiosus likes this.
Maurizio Muscas likes this.
studiosus
temo vi siano più paesi in cui Bergoglio è stimatissimo... I'Italia, la Francia, i paesi bassi, eccetera... e più tempo perdura questo pontificato più liberali saranno i vescovi, perché come è anche comprensibile nomina chi crede più vicino alle sue idee - a differenza dei suoi predecessori di cui nomine erano meno omogenee
Maurizio Muscas likes this.