Così ho conservato la fede, nonostante il seminario (Pazzesca! Questa testimonianza è pazzesca...)

Cari amici di Duc in altum, la nostra inchiesta sui seminari prosegue oggi con un’altra testimonianza: è quella di P., che ci racconta la sua esperienza e ci spiega come, in base a quanto da lui …
OPipino
Lo so da molto tempo tutto ciò che scrisse l'ex-seminarista ma per me è tutto ancora molto inquietante.
signummagnum likes this.
fidelis eternis likes this.
Triste ma veritiera immagine che da il metro di quanto il clero abbandonando la santità per la sociologia si sia perso per le strade del mondo. Quanti preti sono in grado oggi di percorrere la via stretta ed hanno preso la via larga che conduce solo alla perdizione. Se fosse solo poi una scelta personale sarebbe triste e drammatica ma ancora più lo è pensare quante anime trascinano con se nella …More
Triste ma veritiera immagine che da il metro di quanto il clero abbandonando la santità per la sociologia si sia perso per le strade del mondo. Quanti preti sono in grado oggi di percorrere la via stretta ed hanno preso la via larga che conduce solo alla perdizione. Se fosse solo poi una scelta personale sarebbe triste e drammatica ma ancora più lo è pensare quante anime trascinano con se nella dannazione i cattivi pastori.
Una mia testimonianza: nella ricorrenza del 24 giugno ho fatto gli auguri al mio parroco, ultraottantenne, perché la chiesetta dove officia è intitolata a S. Giovanni Battista. Gli ho fatto notare che lui non ha fatto il "discernimento caso per caso" con Erode, ma gli ha ricordato che sbagliava, peccava; così pure, ho aggiunto, anche S. Tommaso Moro non ha "dialogato" con Enrico VIII, ma ha …More
Una mia testimonianza: nella ricorrenza del 24 giugno ho fatto gli auguri al mio parroco, ultraottantenne, perché la chiesetta dove officia è intitolata a S. Giovanni Battista. Gli ho fatto notare che lui non ha fatto il "discernimento caso per caso" con Erode, ma gli ha ricordato che sbagliava, peccava; così pure, ho aggiunto, anche S. Tommaso Moro non ha "dialogato" con Enrico VIII, ma ha preferito il patibolo al cd "discernimento". Altro che Amoris Laetitia, ho concluso. Ebbene? nessun accenno a questi santi, ha solo commentato "io sono per la Chiesa in divenire" ! ed è stato catechizzato, cresimato, ordinato, prima di Roncalli e del CV II, capite ? hanno tutti il cervello spappolato, in poltiglia, questi preti bergogliani, sono tutti vittime di quello che Mons. Léfèbvre chiamava "il colpo da maestro di Satana": distruggere la Chiesa tramite l'obbedienza a falsi pastori, e ciò gli è stato (quasi) possibile dopo la presa di potere in Vaticano, con Roncalli e Montini, e nel 2013 con l'insediamento del liquidatore fallimentare di Santa Romana Chiesa, Bergoglio. "Ma il Signore aveva altri progetti", ci rassicura la Beata Katharina Emmerick, e i falsi pastori lo scopriranno a loro spese, speriamo presto. Christus Vincit !