07:30

22/02/1964 Padre Nazareno scrive: Carissima Mamma ...

Carissima Mamma, credo di farti cosa gradita inviandoti per prima a te, quei sentimenti che ho descritti nel mio articolo su “Odor Christi” intitolato appunto “Seminarista alla Mamma” . Riporto …More
Carissima Mamma,
credo di farti cosa gradita inviandoti per prima a te, quei sentimenti che ho descritti nel mio articolo su “Odor Christi” intitolato appunto “Seminarista alla Mamma” . Riporto quindi per intero il mio articolo che fra un mese verrà pubblicato, naturalmente, mentre scrivevo questo articolo, pensavo a te.
Articolo :
Quando, carissima mamma, chiedesti alla Vergine la grazia di avere anche tu un figlio consacrato tutto al servizio di Dio ?
Fu forse il giorno in cui ti univi indissolubilmente col papà, mentre il Sacerdote proclamava “ io vi unisco in matrimonio nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo ....!"
Ma, quante volte, rivolta alla Vergine, avesti questo desiderio, e richiedesti questa grazia? Un giorno ti svelai il segreto che da tempo conservavo nel mio cuore.
Era il mio tesoro, la mia gemma che io svelavo a te trepidante. Corrispondeva al desiderio che tu stessa nutrivi, che forse avevi suscitato tu stessa, ma che Gesù mi aveva fatto intendere in …More
nazarenolanciotti likes this.