it.news
132,8K

Secondo colpo: Josef Seifert punta alle orrende conseguenze della Dichiarazione di Abu Dhabi

La Dichiarazione di Abu Dhabi di papa Francesco implica "la fine della Cristianità" ed è "l'eresia di tutte le eresie", ha detto il filosofo Josef Seifert a Gloria.tv (video in tedesco sotto). La …Altro
La Dichiarazione di Abu Dhabi di papa Francesco implica "la fine della Cristianità" ed è "l'eresia di tutte le eresie", ha detto il filosofo Josef Seifert a Gloria.tv (video in tedesco sotto).
La dichiarazione afferma che Dio ha voluto religioni diverse.
Tuttavia, il 1° marzo, Francesco ha spiegato al vescovo Athanasius Schneider che intendeva solo la volontà permissiva di Dio ("Dio permette") e non la volontà positiva ("Dio vuole").
Seifert definisce questa spiegazione "insufficiente”, perché la dichiarazione è "completamente inaccettabile" e non può essere corretta da una conversazione privata, deve essere revocata pubblicamente.
Inoltre, la spiegazione di Francesco è fallace, perché non serve alcuna dichiarazione solenne per precisare che nulla esiste se non "permesso" da Dio, anche la caduta di Satana o lo sterminio di milioni di persone ad Auschwitz, spiega Seifert.
Il filosofo fa un esempio: "Immaginiamo che il Papa abbia detto: 'Dalla creazione, Dio ha voluto la diversità di …Altro
Maath
L'eretico viene ripreso ma non si schioda dalla seggiola e chi dovrebbe schiodarlo o indicare che non è secondo Dio purtroppo tace! Intanto l'eresia va avanti viene propagata e presto sarà eletto un altro più eretico di questo che proseguirà l'opera visto che si scelgono tra di loro a vari livelli per fare della Chiesa Cattolica una comunità protestan-comunista.
fr. Mimmo condivide questo
La crisi della chiesa alla luce del segreto di fatima.
Dr. Ugo DollingenAltro
La crisi della chiesa alla luce del segreto di fatima.

Dr. Ugo Dollingen
Marziale
Ottimo Josef Seifert, ma non le viene la nausea ad essere costretto a scrivere queste banali verità? Ad essere costretto ad usare parole per fare intendere ? Ad essere costretto a dimostrare l'evidenza? Da dove trae questa forza interiore? Con stima e simpatia
Marziale
Stat Crux
Ah! . . . la mela di San Tommaso d'Aquino!