Identificata la ferita della lancia sulla Sacra Sindone di Torino e sul Sudario di Oviedo-Quarta …

Sorprese e constatazioni sulla Sindone Eppure, essa porta anche il segno di un intervento esterno; qualcosa che non proviene dalla materia, anche se nella materia stessa ha lasciato una traccia …
Molto interessante. Ho sempre seguito gli studi sulla Sindone con attenzione agli aspetti scientifici e partecipazione del cuore. Concordo anche con gli studiosi che traducono la frase greca ""othonion keimenon..." (in Gv 20,7) con "afflosciata ... arrotolata nel suo posto" (traduzione proposta da lungo tempo ma sottovalutata e ripresa solo recentemente). Ancora oggi la Sindone invita la Fede e …More
Molto interessante. Ho sempre seguito gli studi sulla Sindone con attenzione agli aspetti scientifici e partecipazione del cuore. Concordo anche con gli studiosi che traducono la frase greca ""othonion keimenon..." (in Gv 20,7) con "afflosciata ... arrotolata nel suo posto" (traduzione proposta da lungo tempo ma sottovalutata e ripresa solo recentemente). Ancora oggi la Sindone invita la Fede e la Scienza a non contrapporsi ma, ciascuna nei propri ambiti, a collaborare nel servizio dell'uomo, in particolare sofferente, e dell'umanità.
Proprio così. "Afflosciata" perchè finalmente qualcuno comincia ad accettare la tesi che il corpo Signore non è stato tolto ma si è come smaterializzato. Il suo cioè era ormai un corpo glorioso che trapassava la materia.
gloria 61 and one more user like this.
gloria 61 likes this.
Stat Crux likes this.
Paolo di Tarso shares this.
Sacra Sindone
tyrondavid likes this.
Marziale
Che bravissima e preparata persona è il professor Giulio Fanti : speriamo che lo sia anche per i suoi studenti !
alda luisa corsini and one more user like this.
alda luisa corsini likes this.
Mi cha el likes this.