Verrà il tempo che sarà insegnato il Vangelo scientificamente bene, spiritualmente male.

Scritto Tratto da: www.valtortamaria.com/…/dcxxxv-lezione-… «Pensate a ciò che è il Sacerdote. Al bene che può fare. Al male che può fare. Avete avuto l'esempio di ciò che può fare un sacerdozio …
Marziale
Come sempre e come solamente N.S. Gesù Cristo sa fare, compendia la Verità, cioè Lui stesso, in poche righe pronunciate dalla sua cara ed eterna Parola. Per chi sa leggere c'è scritto tutto.
Il "figlio di Satana", il Falso Profeta, che dovrà sorgere, oggi siede nella Cattedra di Pietro:
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso Profeta
Ed in queste parole:"Colpisci, ma salva e procedi.…More
Come sempre e come solamente N.S. Gesù Cristo sa fare, compendia la Verità, cioè Lui stesso, in poche righe pronunciate dalla sua cara ed eterna Parola. Per chi sa leggere c'è scritto tutto.
Il "figlio di Satana", il Falso Profeta, che dovrà sorgere, oggi siede nella Cattedra di Pietro:
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso Profeta
Ed in queste parole:"Colpisci, ma salva e procedi. Sii severo, perché sui predoni giusto è il castigo. Difendi il tesoro della fede" leggo il desiderio di Papa Giovanni Paolo I , come lui stesso disse, di istituire una seconda santa Inquisizione. Se fosse stata istituita oggi la Chiesa sarebbe ancora viva.
Marziale
E' viva ancora, vive in noi anime semplice che vogliono mantenersi pure tra mille difficoltà, anche cadute, prove. Purezza di cuore, vuol dire essere primariamente essere onesti con Dio, con noi stessi, con il prossimo e ciò coincide con quello che ci chiede Gesù: essere adoratori in Spirito e Verità, perchè Dio cerca tali adoratori.
Marziale
Ottimo @Pietro da Cafarnao , la Chiesa è viva nella misura in cui si può dir vivo un moribondo: è vivo solo per il respiro affannoso ed ansimante ma le membra inerti ed il pensiero offuscato fanno di lui un morto. Manca l'esalazione dell'ultimo suo respiro e dopo risorgerà più bella di prima. Del resto le Parole riportate e le Sacre Scritture sono chiarissime.
Marziale
Micheleblu and one more user like this.
Micheleblu likes this.
luca78 likes this.
Gent sig. Pietro da Cafarnao, la ringrazio per quanto mi ha scritto. L'ho gradito e la ringrazio. Non sono molto esperto nell'uso della corrispondenza di questo blog ma spero che questo mio scritto le pervenga. Ho condiviso appieno la sua riflessione come del resto anche altre che ho letto in passato. Quanto alla mia, è scaturita da una lettura molto affrettata dell'Instrumentum e, ovviamente, …More
Gent sig. Pietro da Cafarnao, la ringrazio per quanto mi ha scritto. L'ho gradito e la ringrazio. Non sono molto esperto nell'uso della corrispondenza di questo blog ma spero che questo mio scritto le pervenga. Ho condiviso appieno la sua riflessione come del resto anche altre che ho letto in passato. Quanto alla mia, è scaturita da una lettura molto affrettata dell'Instrumentum e, ovviamente, da un vero amore alla Chiesa che ritengo si trovi in grave oscurità e per la quale soffro e prego. Le confesso in tutta sincerità di non mi sentirmi all'altezza per fare la valutazione approfondita e critica che lei mi propone e spero non s'offenda ma mi comprenda. Tra l'altro, gli impegni che mi occupano già, prioritari per dovere, non mi permetterebbero, almeno ora, una ricerca critica come ritengo sia serio e doveroso fare. Mi riservo comunque di tenere in considerazione la sua proposta in avvenire, anche per altri eventuali temi sulla vita della Chiesa. Delle poche cose che ho scritto ne faccia uso liberamente come crede anche se, pure se sincere e pondertae, sono certo che non valgono un gran che. Le rinnovo la mia stima. Con amicizia. giandreoli
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Pietro da Cafarnao likes this.