La cosiddetta croce di Ercolano nel cubicolo della Casa del Bicentenario

da www.gliscritti.it/…/croce-ercolano Fu Amedeo Maiuri, nel febbraio del 1938, a scoprire la cosiddetta croce di Ercolano, durante gli scavi della casa che fu appunto detta del Bicentenario (gli …
Acchiappaladri likes this.
@alda Grazie per la sollecitudine nel mantenere la promessa. Sono notizie che arricchiscono le mie conoscenza dell'arte (modeste ma non superficiali) ma più ancora commuovono il cuore. Mi riportano alla fede delle prime Comunità cristiane, quella meravigliosa fede che tanto bene ha poi saputo suscitare nella Chiesa e nella storia, fede giunta fino a oggi, della quale siamo anche noi loro …More
@alda Grazie per la sollecitudine nel mantenere la promessa. Sono notizie che arricchiscono le mie conoscenza dell'arte (modeste ma non superficiali) ma più ancora commuovono il cuore. Mi riportano alla fede delle prime Comunità cristiane, quella meravigliosa fede che tanto bene ha poi saputo suscitare nella Chiesa e nella storia, fede giunta fino a oggi, della quale siamo anche noi loro debitori. Il Signore ci aiuti ad esserne altrettanto buoni testimoni.
Paolo di Tarso and one more user like this.
Paolo di Tarso likes this.
alda luisa corsini likes this.
tyrondavid and 2 more users like this.
tyrondavid likes this.
Christoforus78 likes this.
Stat Crux likes this.
@giandreoli Per approfondire il dato della scoperta cfr. www.bollettinodarte.beniculturali.it/…/1426175712646_0… pp. 187-191 dove si dice che l'armadietto sottostante è un altare.
Anna Bianco likes this.