it.news
4956

Proteste riuscite: il gorilla era nudo e lo hanno vestito

La statua di un gorilla blu che mostrava I genitali nella chiesa di Saint Pierre d'Arène a Nizza (Francia) è stata vestita. Riposte-catholique.fr (22 luglio) riferisce che questa è la conseguenza …Altro
La statua di un gorilla blu che mostrava I genitali nella chiesa di Saint Pierre d'Arène a Nizza (Francia) è stata vestita.
Riposte-catholique.fr (22 luglio) riferisce che questa è la conseguenza delle proteste internazionali contro una rappresentazione a luci rosse in una Chiesa sotto le pressioni della montatura attuale sugli abusi sessuali.
Il gorilla blu fa parte di una mostra.
#newsBbafwoxmxu
MariaRosaMystica
Non vi erano altre sedi dove installare l'opera — diciamo — invece di usare le chiese come musei e sale da esposizione? Già usare un luogo sacro per usi diversi da atti di culto è una blasfemia.
Marziale
Tutto ciò che offende il sacro ed il divino è blasfemia.
il vandea
Coprirla e' inutile. Andava rimossa.
giandreoli
@il vandea. Sono d'accordo. Più che una testimonianza di fede è un segno di debolezza! Ma tant'è: perfino i nostri Cardinali e Vescovi italiani trasformano le loro cattedrali in pizzerie, mettendosi bene in posa davanti al fotografo e vantandosene! Che differenza c'è tra loro e il gorilla blu?