Il sinodo per l'Amazzonia uso lo stesso perverso strumento che ha permesso ai radicali di imporre le loro malvagie idee alla maggioranza. Prende lo spunto da caso particolare, dall'eccezione estrema …More
Il sinodo per l'Amazzonia uso lo stesso perverso strumento che ha permesso ai radicali di imporre le loro malvagie idee alla maggioranza. Prende lo spunto da caso particolare, dall'eccezione estrema per farne il centro del dibattito. Come i farisei provocano Gesù con il tranello del caso estremo, per pretendere da lui aperture e cedimenti. Vedi come sono disgraziati questi indigeni? Senza preti, senza sacramenti. Eppure i giapponesi hanno conservato per secoli la loro fede privati dei sacerdoti, nascosti tra i persecutori, ma per i farisei conta solo il casus belli per muovere guerra a Dio e le masse ingannate li seguono. I presupposti di questo sinodo sono ingannevoli e malvagie le conseguenze devastanti per la fede di milioni di anime.
vaticannews.va
Christoforus78
34

Amazzonia, quelle suore che “ascoltano le confessioni” - Vatican News

Al primo briefing del Sinodo il racconto dell’esperienza delle religiose nei villaggi dove il sacerdote arriva pochissime volte: non possiamo dare l’…
ATTAL and one more user like this.
ATTAL likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
nolimetangere
Anche i fedeli devono svegliarsi però e reclamare a gran voce che non accettano questi stravolgimenti. La protesta deve esserci uniforme e compatta dal basso.
Invece noto con dispiacere che, ci sono modernisti anche tra parrocchiani e precisamente tra quelli che già lo erano modernisti, e che ora hanno ottenuto una onorevole pubblica legittimazione dell loro comportamento.

Altri pur notandolo, …More
Anche i fedeli devono svegliarsi però e reclamare a gran voce che non accettano questi stravolgimenti. La protesta deve esserci uniforme e compatta dal basso.
Invece noto con dispiacere che, ci sono modernisti anche tra parrocchiani e precisamente tra quelli che già lo erano modernisti, e che ora hanno ottenuto una onorevole pubblica legittimazione dell loro comportamento.

Altri pur notandolo, e scandalizzandosi tacciono per paura della reazione del parroco, che é tutt' altro che accogliente con i parrocchiani che osano criticare e contrastare la leadership modernista! C' é da dire che tanti parrocchiani, diciamo fedelissimi e prodighi di servizio costante, sono quelli che volevano ed hanno ricevuto piaceri, perché non scordiamo che molti parroci (e anche vescovi)si sono trasformati in succursale di ufficio del lavoro per i figli dei fedelissimi e li hanno sistemati, e ora quelli restano vincolati, perché hanno avuto.
E magari in danno di altri piú meritevoli ma che non erano sotto la loro egida. E non si dica che non é vero, che é verissimo!

IE quindi si resta in pochi. Ed il divario di autorità tra un parrocchiano e il parroco o il vescovo é enorme. Si é fortunati se non si viene messi alla porta, addirittura esprimere lo sconcerto in confessionale, porta a un "Va' va'.."
E fanno quello che vogliono e come vogliono.
Perché la Chiesa si é trasformata in Sistema.
Io la trasformazione l' ho vista, mi é passata sotto gli occhi nel trascorrere della vita.
Ora, da AL é uno sgorbio. Da quella maestosa opera d' arte che era la Chiesa di Cristo, hanno mutilato e trasformato e sostituito parti basilari e importanti e ne é venuto fuori uno SGORBIO. UNA SPECIE DI FRANKEINSTEIN.

Perché Cristo ha fondato la sua Chiesa, e siamo giunti al punto in cui un uomo, che sembra nemmeno tanto sano di mente, messo a capo della Chiesa Cattolica dai suoi mandanti, si crede piú di Cristo, e non dà testimonianza alcuna di essere non di piú, né uguale, né da meno degli altri Papi, ma dà testimonianza di essere l' esatto contrario di cosa Cristo ha detto e si arroga il diritto di storpiare la Chiesa di Cristo e ne sta facendo un orrore.
L' orrore prescrittogli.
Orrore fa rima con errore e terrore.

Il Making and Matching, é un processo della creazione artistica, come anche il Distruggere per Ricreare nostrano di avanguardisti e transavanguardisti, questi sono i processi in atto nella Chiesa Cattolica, nell' esecuzione di un piano elaborato e congegnato, per far funzionare un ingranaggio ben oliato ed osare dove nessuno osava ed ardire dove nessuno ardiva al momento opportuno.
Quanti traditori.

Cristo con la sua morte e resurrezione ha abbracciato l' umanità per portarla al Padre attraverso la salvezza del e nel Vangelo e della fede in Lui. La Chiesa è la Sposa di Cristo. E come due coniugi sono una carne sola, anche Cristo é nella Chiesa stessa.

Quel che stanno facendo alla Chiesa lo stanno facendo a Cristo.

E il fatto stesso che lo facciano, fa capire quanto Cristo desse fastidio nelle loro vite.

Se ami una persona non gli fai del male.
Non scombini quel che Lui ha fondato e tenuto in piedi con la grazia per millenni.

Sinodo amazzonico velenoso. Sinodo paravento! Sinodo mistificatore.
Tutti quanti dal primo all' ultimo dovranno rendere conto a Dio! Ogni capello del loro capo é contato, non lo sanno forse???

Siamo giunti al punto che ogni fedele deve guidarsi da sé. Questa é la verità. Chi si vuol salvare non abbracci la dottrina di Bergoglio. Si tenga ben stretto Bibbia e Vangelo che ha in casa, libri di orazioni, corone di rosario e preghiamo incessantemente, gemendo come gli ebrei schiavi d' Egitto. E portiamo pazienza, ma non passivamente, ma attivamente, sia nella preghiera che nel respingere e confutare queste pastorali pagane.
Chi é fedele a Cristo non le vuole, non le assorbe, non le assimila e le rigetta.
Questa amici cari é una prova a cui siamo sottoposti. Il demonio si é travestito con paramenti e tenta le anime, ingannandole. Bisogna resistere strenuamente, e non perdiamoci d' animo, seppur straziati e addolorati, quando sembra che la vittoria arrida loro.. Questa é guerra spirituale e alla fine si vedrà, ma siamo certi che la costanza nella preghiera e la fede in Cristo e la nostra cara Madre, non ci lasceranno a lungo in agonia.
Tra chi crede e chi non crede, é vincitore chi crede perché sa a Chi é fedele. E quel che agli occhi del mondo é stoltezza, é ricchezza agli occhi del cristiano fedele.
Non esiste e non può esistere alcuna pastorale che sia contraria al Vangelo e alla tradizione. Nessun Sinodo può andare contro il Vangelo. Ci sono già andati con AL e vedrete che anche questo porterà mela del serpente.

Ma che non dicessero che parlano a nome di Cristo!

Aspettiamo e preghiamo, guardando oltre, verso la luce. Usciremo da questo tunnel prima o poi. E come noi anche loro dovranno rendere l' anima al Creatore.
Christoforus78 likes this.
Christoforus78
Ha ragione il modernismo conta sul clientelismo e la fame di beni materiali. Come domandava al giovane ricco, così domanda a noi. Sei pronto a vendere tutto e a seguirmi?
nolimetangere likes this.
alda luisa corsini likes this.
alda luisa corsini
I parroci sono diventati dei manager, algidi e tutti presi a promuovere corsi e lezioni, concerti, teatro ecc.. Ti rimproverano se ti inginocchi davanti all'Eucarestia o se pratichi la devozione di rinnovare i fiori davanti alla statua della Madonna ("che fai, giochi con le bambole?"), Ti emarginano se non sei simpatico al consiglio parrocchiale e ti relegano ad incarichi di basso servizio se …More
I parroci sono diventati dei manager, algidi e tutti presi a promuovere corsi e lezioni, concerti, teatro ecc.. Ti rimproverano se ti inginocchi davanti all'Eucarestia o se pratichi la devozione di rinnovare i fiori davanti alla statua della Madonna ("che fai, giochi con le bambole?"), Ti emarginano se non sei simpatico al consiglio parrocchiale e ti relegano ad incarichi di basso servizio se non fai parte della corte. Il consiglio parrocchiale, composto dai laici, comanda, dispone, filtra tutte le iniziative e di fatto non lascia la libertà della proposta o del ripristino soprattutto di devozioni. Le candele? Non ci sono mai state e quindi se ne può fare a meno. E così via. Tutto ciò che si rifà all'antica liturgia o devozione è desueto. Un dispotismo gerarchico insopportabile..
nolimetangere likes this.
Suari and one more user like this.
Suari likes this.
nolimetangere likes this.