Gloria.tv And Coronavirus: Huge Amount Of Traffic, Standstill in Donations

Il tempo della Passione della Chiesa: quale rimedio? – L'analisi di Tempi di Maria

Cosa sta succedendo nel mondo? Un’analisi diversa Una delle urgenze, oggi, per gli uomini e le donne di fede è certamente quella di impetrare da Dio luce per comprendere il nostro momento presente e …
demaita
Confermato in: Liturgia delle Ore, XXXIII sett. del T.O. ufficio delle letture, venerdì, seconda lettura: 'I misteri di Cristo e la vita della Chiesa' di San Giovanni Eudes.
Complimenti fr Pietro (Tempi di Maria), la sua è stata una fotografia dei nostri tempi breve, compendiosa ed esaustiva.
Foglio solo mettere in evidenza un punto sempre molto poco meditato, specie in questo periodo di grande confusione.
Una delle grandi vessazioni che Gesù ha vissuto nel Getsemani è stata quella di rispettare i tempi di Dio. Satana lo aveva tentato con la vita (era un uomo di 33 …More
Complimenti fr Pietro (Tempi di Maria), la sua è stata una fotografia dei nostri tempi breve, compendiosa ed esaustiva.
Foglio solo mettere in evidenza un punto sempre molto poco meditato, specie in questo periodo di grande confusione.
Una delle grandi vessazioni che Gesù ha vissuto nel Getsemani è stata quella di rispettare i tempi di Dio. Satana lo aveva tentato con la vita (era un uomo di 33 anni, giovane, bello e amava vivere); la madre (gli faceva vedere la sofferenza di quello che avrebbe patito sua madre per coloro che non meritavano tutto questo); la divinità, che poteva tutto (distruggere in un attimo i suoi nemici); la sua missione (insinuando che posticipando la sua morte avrebbe potuto confermare meglio i suoi Apostoli e la Chiesa nascente nella fede).
Ecco, quest’ultima vessazione è stata la più sottile, la più insidiosa, la più perfida in quanto rientrava in una ragionevole verità razionale.
Oggi, secondo il mio parere, poco si riflette su quanto è importante rispettare alla lettera i tempi e i modi di Dio. Non basta fare quello che Lui desidera, ma bisogna farlo nei tempi e nei modi che Lui desidera, e senza un valido discernimento spirituale diventa molto difficile capirlo realmente.
Oggi tutti fanno tutto e come vogliono, anche tra noi cattolici, tutti criticano tutti (non è riferito a nessuno in particolare) e tutti credono di essere parte del “piccolo resto” solo perché presumono di aver capito come stanno realmente le cose. Bene, voglio citare (dall'Opera di Maria Valtorta) le testuali parole che Gesù diede a Satana nel Getsemani per rispondere a tutte queste tentazioni: “La tua volontà, Padre. La tua, non la mia… Inutile. Non ho che un Signore: Iddio santissimo. Una legge: l'ubbidienza. Un amore: la redenzione… No. Non ho più Madre. Non ho più vita. Non ho più divinità. Non ho più missione. Inutilmente mi tenti, demonio, con la Madre, la vita, la mia divinità, la mia missione. Ho per madre l'Umanità e l'amo sino a morire per lei. La vita la rendo a Chi me l'ha data e me la chiede, supremo Padrone di ogni vivente. La divinità l'affermo essendo capace di questa espiazione. La missione la compio con la mia morte. Nulla ho più. Fuorché fare la volontà del Signore, mio Dio. Va' indietro, Satana! L'ho detto la prima e la seconda volta. Lo ridico per la terza: "Padre, se è possibile passi da Me questo calice. Ma però non la mia, la tua volontà sia fatta". Va' indietro, Satana. Io sono di Dio»".

Perché ho voluto fare questo appunto, perché mi ritornano in mente le parole della Madre Celeste a Fatima quando disse: “ Molte anime si perdono perché non ci sta nessuno che prega e soffre per loro”.


Purtroppo la triste realtà caro fr Pietro è che affinché altri abbiano la Grazia per capire e di credere quello che lei giustamente ha detto ci vogliono tante preghiere e tante penitenze e sofferenze per far entrare la Luce dove ora è tenebra, e non solo, ma bisogna farle nel modo e nei tempi che Dio desidera è questo non è assolutamente semplice. Che Dio abbia Misericordia di tutti quanti noi, servi peccatori e inutili. Amen!
Grazie
Dio Padre Creatore Dio Figlio Gesù Redentore Spirito Santo amore Immacolato . L Immacolata è sposa dello Spirito Santo quindi Unità .Tra l Immacolato Increato e L Immacolata Creata c e Unità .Se comprendessimo la grandezza di Maria e quanto è di quale Amore LEI è Concentrazione Perfetta in quanto AMATISSIMA DALLA SANTISSIMA TRINITA ci fionderemmo i Lei senza alcun altro desiderio intento o …More
Dio Padre Creatore Dio Figlio Gesù Redentore Spirito Santo amore Immacolato . L Immacolata è sposa dello Spirito Santo quindi Unità .Tra l Immacolato Increato e L Immacolata Creata c e Unità .Se comprendessimo la grandezza di Maria e quanto è di quale Amore LEI è Concentrazione Perfetta in quanto AMATISSIMA DALLA SANTISSIMA TRINITA ci fionderemmo i Lei senza alcun altro desiderio intento o pensiero e godremmo già oggi qui sulla terra della pace CELESTE.