it.news
81,4K

Imam potrà insegnare educazione religiosa Cattolica

L'Imam Hamdan Al Zeqri, 33, prenderà la laurea in scienze religiose [Catttoliche] a Firenze il 15 ottobre. È immigrato 16 anni fa dallo Yemen. La laurea gli permetterà di insegnare religione Cattolica …Altro
L'Imam Hamdan Al Zeqri, 33, prenderà la laurea in scienze religiose [Catttoliche] a Firenze il 15 ottobre.
È immigrato 16 anni fa dallo Yemen. La laurea gli permetterà di insegnare religione Cattolica nelle scuole pubbliche. "rimango un musulmano, ma amo Gesù, perché l'Islam e Cristo sono molto vicini" ha detto a VanityFair.it (8 ottobre).
L'arcidiocesi di Firenze ha pagato i suoi studi in teologia, anche se Al Zeqri lavora per un'azienda aerospaziale. La comunità islamica locale ha accolto benevolmente i suoi studi, come un consolidamento del "dialogo interreligioso".
Al Zeqri sottolinea che l'arcidiocesi non ha fatto alcun tentativo di evangelizzarlo [probabilmente perché hanno bisogno di essere evangelizzati loro per primi].
La sua tesi riguarda il ministero islamico in prigione, dove Al Zeqri lavora come Imam.
#newsGqgbuhpvmq
N.S.dellaGuardia
Ma basta!! Ma che tutti coloro che vogliono convertirsi all'Islam se ne vadano in medio Oriente! Basta! E si portino dietro i piddini di Firenze col loro padre spirituale che va alle riunioni bildeberg!
Marziale
Per fortuna che alle mie figlie, anche se grandicelle, ci pensa il loro papà.
Marziale
laparoladigesu
Tranquilli, fa scalpore che insegni un'imam. Ma vi sono insegnanti di religione che insegnano già l'islam, psicologia al posto di religione, altri demoliscono la religione cattolica e alcuni di loro citano teologi tedeschi condannati per eresia. La bibbia viene presentata come la presentano gli insegnanti e teologi dei seminari: una specie di antologia culturale tutta da interpretare. Io mi sono …Altro
Tranquilli, fa scalpore che insegni un'imam. Ma vi sono insegnanti di religione che insegnano già l'islam, psicologia al posto di religione, altri demoliscono la religione cattolica e alcuni di loro citano teologi tedeschi condannati per eresia. La bibbia viene presentata come la presentano gli insegnanti e teologi dei seminari: una specie di antologia culturale tutta da interpretare. Io mi sono lamentato con il responsabile per l'insegnamento della religione della mia diocesi, ma non c'è stato verso. Il mio vescovo si è dichiarato perfettamente in linea con Bergoglio. D'altra parte ce lo disse Gesù: "Dai frutti riconoscerete l'albero". La gente dovrebbe ribellarsi, ma non lo fa perché é ignorante su tutto a livello spirituale. In pochissimi siamo rimasti come sentinelle a guardia del deposito della vera fede, perché molti sacerdoti risentono dello spirito ideologico comunista ribelle a Dio o delle idee moderniste del protestantesimo. Ma non tutti, le apparizioni della Madonna in varie parti del mondo stanno richiamando i pastori di Dio per la battaglia finale contro i pastori del mondo e del suo principe.
Turbata
"Non si possono servire due padroni" - chi non conosce questa parola del Signore? E papa Francesco lo dice su Youtube! Un IMAM ha il permesso di insegnare Religione Cattolica?? Questo non va per niente! Povera arcidiocesi di Firenze - se è d'accordo!
Fatima.
La diocesi gli ha pagato il corso...: dobbiamo essere "inclusuvi"...
il vandea
Vergogna, arcidiocesi di Firenze ! Adesso spiegate tutto questo a un cattolico senza lavoro, che sarebbe ben felice di insegnare in una scuola la sua religione.
La Verità vi farà liberi
Se ci indignamo per questo tizio che, pur non credendo che Gesù sia Dio, insegna Religione Cattolica, cosa dire allora di un altro tizio che, pur non credendo che Gesù sia Dio, è Papa?
alda luisa corsini
Mio Dio...