05:47

Parole gravi, Mons. Schneider: "lo scisma c'è già"

È già in corso uno scisma nella Chiesa? Senti cosa dice al riguardo mons. #AthanasiusSchneider in questa intervista rilasciata alla Tv francese nel dicembre 2016.
@Acchiappaladri Potrebbe non annoiare chi non la conosce. I concetti espressi sono importanti. Monsignore non va alle ultime conseguenze delle premesse, giuste, da lui poste. Ma, su di esse, è invece bene fermare la considerazione. Ecco lo spunto di riflessione che intendo offrire con la pubblicazione di questo video
Acchiappaladri likes this.
:-) @signummagnum lei ha fatto bene a ripescare e pubblicare della dichiarazione.
Il mio commento era uno sfogo ad alta voce della mia difficoltà a comprendere come almeno tre generazioni di governanti della Chiesa, dei quali non ho motivo di dubitare in materia di loro fede cattolica e di intelligenza superiore alla media degli uomini, pur ben consci dello scisma di fatto (scisma che …More
:-) @signummagnum lei ha fatto bene a ripescare e pubblicare della dichiarazione.
Il mio commento era uno sfogo ad alta voce della mia difficoltà a comprendere come almeno tre generazioni di governanti della Chiesa, dei quali non ho motivo di dubitare in materia di loro fede cattolica e di intelligenza superiore alla media degli uomini, pur ben consci dello scisma di fatto (scisma che negli ultimi anni mi sembra solamente un po' peggiorato, sopratutto in termini di spudoratezza) hanno deciso di non adempiere ad uno degli incarichi affidati loro dal Signore, cioè difendere il gregge separando da esso quei pastori che avevano deciso di servire un altro padrone che non vuole il bene delle pecore.
signummagnum likes this.
@signummagnum va beh, riproponiamola, male non fa: ma ormai è un tormentone che annoia piuttosto che un efficace stimolo per la cura della malattia.

Veda: questa di +Schneider del 2016 (non so se oggi, Gennaio 2019, la rifarebbe dopo aver accettato di starsene buono buono a seguito delle note sanzioni restrittive della sua libertà inflittegli dal Vaticano) non è che una delle tantissime …More
@signummagnum va beh, riproponiamola, male non fa: ma ormai è un tormentone che annoia piuttosto che un efficace stimolo per la cura della malattia.

Veda: questa di +Schneider del 2016 (non so se oggi, Gennaio 2019, la rifarebbe dopo aver accettato di starsene buono buono a seguito delle note sanzioni restrittive della sua libertà inflittegli dal Vaticano) non è che una delle tantissime dichiarazioni sullo "SCISMA DI FATTO" che da anni vengono pubblicamente proclamate da laici, suore (poche) e preti, monsignori, vescovi, cardinali e ... PAPI.

Tanto per fare un esempio del 1973, 30 Agosto 1973 !!!!!!!!!!, che casualmente ho ritrovato due giorni fa:
"... la divisione, la disgregazione che purtroppo s'incontra ora in non pochi ceti della Chiesa. La situazione di scisma è tanto più grave perché esso viene negato."
Lo sa chi disse quello?
Papa Paolo VI.

Amen