08:16
gioiafelice
121.2K

Mons. Biffi: "Unioni contro natura approvate da società che rifiuta Dio". GIACOMO BIFFI: "IO STO …

(Da: G. Biffi, "Memorie e digressioni di un italiano cardinale", nuova edizione ampliata, Cantagalli, Siena, 2010, pp. 609-612) Riguardo al problema oggi emergente dell’omosessualità, la concezione …More
(Da: G. Biffi, "Memorie e digressioni di un italiano cardinale", nuova edizione ampliata, Cantagalli, Siena, 2010, pp. 609-612)
Riguardo al problema oggi emergente dell’omosessualità, la concezione cristiana ci dice che bisogna sempre distinguere il rispetto dovuto alle persone, che comporta il rifiuto di ogni loro emarginazione sociale e politica (salva la natura inderogabile della realtà matrimoniale e familiare), dal rifiuto di ogni esaltata “ideologia dell’omosessualità”, che è doveroso.
La parola di Dio, come la conosciamo in una pagina della lettera ai Romani dell’apostolo Paolo, ci offre anzi un’interpretazione teologica del fenomeno della dilagante aberrazione culturale in questa materia: tale aberrazione – afferma il testo sacro – è al tempo stesso la prova e il risultato dell’esclusione di Dio dall’attenzione collettiva e dalla vita sociale, e della renitenza a dargli la gloria che gli spetta (cfr. Romani 1, 21).
L’estromissione del Creatore determina un deragliamento univer…More
Confraternita San Bruno shares this.
Sempre attuale
paolase and 2 more users like this.
paolase likes this.
Sancte Joseph likes this.
Christoforus78 likes this.
lauragafforio shares this.
Mons Biffi
tyrondavid and 6 more users like this.
tyrondavid likes this.
padrepasquale likes this.
nolimetangere likes this.
maria immacolta likes this.
luca78 likes this.
Silva1 likes this.
mrsilvia likes this.