it.news
91,7K

Suore pagane: gli Indio che vogliono essere Cristiani devono evitare la Chiesa di Francesco

Le Missionarie di Maria Immacolata e di Santa Caterina da Siena (“Lauritas”), una congregazione di suore fondata in Colombia e attiva nella regione amazzonica, presentano sul loro sito internet una …Altro
Le Missionarie di Maria Immacolata e di Santa Caterina da Siena (“Lauritas”), una congregazione di suore fondata in Colombia e attiva nella regione amazzonica, presentano sul loro sito internet una sezione sulla "Pastorale indigena".
La parola "indigena" è usata come sinonimo di "pagana", sottolineando che i nativi [Cattolici] "hanno la loro religione" e "la loro teologia" e che il loro "mondo spirituale è molto ricco".
Questo mondo, prosegue il testo, dà ai nativi "i collegamenti necessari 'con gli dei', per garantire un equilibrio tra bene e male".
Il paganesimo in Amazzonia viene comparato alle Sacre Scritture: "Come noi abbiamo un vecchio testamento, così i popoli indigeni hanno la loro storia e la loro religione [pagana]".
Al lettore si dice che "la Terra è la Bibbia degli Indio". Così, i nativi "sentono" la presenza di Dio "nella natura e nella terra".
In altre parole: gli Indio che vogliono vivere da Cristiani non hanno altra opzione che unirsi ai Pentecostali, in quanto la chiesa …Altro
padrepasquale
Dire che "la chiesa di Francesco si perde in illusioni pagane" è una affermazione illogica e deviante.
Gesù è con noi
L'apostata marxista Alba Teresa Cediel Castillo afferma di essersi arricchita con il paganesimo dei nativi: "Per tutta la vita l'ho dedicata al servizio dei popoli originari, che mi hanno arricchito con i loro valori culturali e spirituali".
laparoladigesu
🤐
Gesù è con noi
La suora marxista Inés Zambrano, superiora generale della "Lauritas" - presente anche nel Sinodo pagano amazzonico - commenta che "la conoscenza profonda e critica della realtà e l'apprendimento delle lingue indigene sono due chiavi fondamentali per raggiungere queste periferie "geografiche e apprendere le loro saggezze ancestrali, ciò che i popoli nativi chiamano sumak kawsay o buona vita".
laparoladigesu
Ora queste suore ammantate di cattolicità solo all'esterno, per la veste che portano, sono scismatiche. Hanno abbandonato l'annuncio evangelico per farsi ammaliare da stregoni pagani. Che differenza c'è fra queste suore scismatiche, separate dalla Chiesa cattolica e coloro che vanno da cartomanti? Nessuna! O meglio c'è un'aggravante: loro hanno tradito consapevolmente Cristo per abbracciare dottrine …Altro
Ora queste suore ammantate di cattolicità solo all'esterno, per la veste che portano, sono scismatiche. Hanno abbandonato l'annuncio evangelico per farsi ammaliare da stregoni pagani. Che differenza c'è fra queste suore scismatiche, separate dalla Chiesa cattolica e coloro che vanno da cartomanti? Nessuna! O meglio c'è un'aggravante: loro hanno tradito consapevolmente Cristo per abbracciare dottrine pagane, idolatriche, sataniste. Chi é in Alto e non interviene a sradicare questa condotta é responsabile, con chi gli dà le direttive.
Fatima.
Ma dove studiano preti e suore?
laparoladigesu
In Seminario, ma probabilmente hanno maestri teologi che hanno sposato dottrine eretiche. E i loro vescovi sinora non si sono accorti mai di nulla? Ma cmq il loro Superiore sembra voler abbracciare tutte le dottrine...
il vandea
Tutti questi stregoni non hanno capito nulla. Solo il Cattolicesimo puo' dare la felicita' agli indio, come a ogni altro popolo, cosi' il paganesimo e tutti i suoi riti vanno estirpati senza se e senza ma e a tutti deve essere predicata la parola di Dio. Se dopo Costantino, i Cattolici avessero cercato compromessi con i pagani, invece di imporre il loro unico e vero Credo, forse ,al giorno d' oggi …Altro
Tutti questi stregoni non hanno capito nulla. Solo il Cattolicesimo puo' dare la felicita' agli indio, come a ogni altro popolo, cosi' il paganesimo e tutti i suoi riti vanno estirpati senza se e senza ma e a tutti deve essere predicata la parola di Dio. Se dopo Costantino, i Cattolici avessero cercato compromessi con i pagani, invece di imporre il loro unico e vero Credo, forse ,al giorno d' oggi, girerebbero ancora devoti di giove, apollo,e via dicendo.
martina18
Ma cosa avranno mai questi popoli più di Nostro Signore Gesù Cristo?