San Michele Arcangelo
1442
..Sapienza e consiglio per combattere santamente... + VANGELO (Gv 5,31-47) Vi è già chi vi accusa: Mosè, nel quale riponete la vostra speranza. Mettendo da parte la vita dei non credenti, si nota che …More
..Sapienza e consiglio per combattere santamente...

+ VANGELO (Gv 5,31-47) Vi è già chi vi accusa: Mosè, nel quale riponete la vostra speranza.

Mettendo da parte la vita dei non credenti, si nota che moltissimi cristiani lasciano scorrere la loro vita senza sussulti spirituali, anche se quanti in buonafede sono convinti di fare tanto per Gesù, partecipando alla Messa festiva, e recitando qualche preghiera giornaliera. Anche su questi cristiani che pregano e che per loro è già abbastanza, satana e i suoi scagnozzi hanno un grande potere e lo esercitano con sottile ferocia, instillando pacificamente pensieri che apparentemente sembrano azzeccati e molti li eseguono vedendoci solo l’aspetto di bontà. In realtà, sono tranelli, sono esche studiate con acutezza dai diabolici nostri avversari. Occorre molta preghiera, la recita giornaliera del Santo Rosario per formarsi una buona corazza e individuare la presenza dei diavoli. Essi si presentano sempre con nobili propositi…
Forse oggi Gesù ripete anche a molti cristiani tiepidi le parole ai giudei che leggiamo nel Vangelo della Messa: “Ma vi conosco: non avete in voi l’Amore di Dio”. Gran brutta cosa la mancanza della vicinanza e, soprattutto, dell’approvazione di Dio in ciò che si compie e nella vita che si conduce.
Deve essere un tormento per i non credenti vivere senza l’Amore di Dio, però loro non se ne curano, NÉ SI ACCORGONO E CERCANO IN OGNI MODO DI RIEMPIRE IL VUOTO INTERIORE CON TUTTO QUELLO CHE QUESTA SOCIETÀ INVENTA DI TRASGRESSIVO E, MENTRE ESSI SI SOLAZZANO CONVINTI DI GODERSI LA VITA …, I CREATORI DI QUESTI DIVERTIMENTI, ADAGIATI SUI DIVANI GODONO INTELLETTUALMENTE PER LA DEPRAVAZIONE CHE STANNO PORTANDO OVUNQUE NEL MONDO, TRAMITE I MEZZI DI COMUNICAZIONE!
Perché satana da solo non può agire, ha assoluta necessità dell’appoggio di uomini e donne senza scrupoli e appassionati anche di una accennata o convintissima adorazione proprio verso satana, ricompensata con il potere e il successo che però dura pochissimo e vissuto nei tormenti, vivendo interiormente drammi esistenziali e la distruzione della famiglia, per poi cadere nel fuoco eterno.
Se i diavoli da soli possono causare solo tentazioni, ossessioni e possessioni, formano uomini e donne che già presentano caratteristiche comportamentali simili ai dannati ed infondono in essi lo spirito diabolico, lo infondono pacatamente, facendo crescere come selvagge piantine nuovi mostri che porteranno rovina nelle loro famiglie, nell’ambiente di lavoro e nella società.
Nessuno di voi si abbatta o si creda coinvolto solo perché ha commesso degli errori, l’importante è averlo confessato con il proposito di non ripetere più determinati peccati. È grande cosa pregare ogni giorno per rialzarsi da dove si è caduti. Comunque, quando si è pentiti Gesù inonda di misericordia i cristiani, anche quelli che hanno commesso grandi peccati.
Abbiamo bisogno della protezione della Madonna, non possiamo farne a meno e risulta potentissimo contro satana, il Santo Rosario recitato con il cuore.
Siamo ancora nel mese di Marzo e abbiamo festeggiamo da poco San Giuseppe. Mettete un’immagine del grande Santo nelle vostre case e non dimenticate mai di rivolgere delle preghiere giornaliere a Lui per la vostra protezione e quella delle vostre famiglie.
Noi chiediamo ogni giorno a San Giuseppe di proteggere, aiutare e donare tante Grazie a quanti ci chiedono preghiere e seguono queste nostre Catechesi. Buona preghiera a tutti.
Iosif Rachiteanu Rachiteanu shares this
36