it.news

La dottrina è "una ricerca multidisciplinare della verità"

Papa Leone XIV ha ricevuto oggi la Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, che si è riunita a Roma per la sua Assemblea Generale. Ha usato le stesse parole d'ordine che hanno contribuito a rovinare l'autorità di Francesco. Estratti.
- "La dottrina sociale della Chiesa è al servizio della costruzione di ponti di fraternità universale".
- "Aiutiamoci a vicenda a costruire ponti attraverso il dialogo e l'incontro, unendoci come un unico popolo".
- Papa Francesco ha parlato di 'policrisi' descrivendo la drammaticità della nostra epoca, segnata da guerre, cambiamenti climatici, crescenti disuguaglianze, migrazioni forzate e contestate, povertà stigmatizzata, innovazioni tecnologiche dirompenti, insicurezza del lavoro e diritti del lavoro precari".
- "La dottrina sociale della Chiesa [...] non pretende di avere il monopolio della verità".
- "Forse quando sentiamo la parola 'dottrina', tendiamo a pensare a un insieme di idee religiose".
- "La dottrina può essere un sinonimo di scienza,…More

161.8K

Il dialogo si fa in due, gli altri non vogliono dialogare ma metterci in croce come hanno fatto con Gesù. Anche Gesù non rispondeva e non dialogava con coloro che avevano già deciso di condannarlo. Milioni di cristiani vengono perseguitati e uccisi devono solo scappare per non essere uccisi altro che dialogo. Il dialogo per gli altri è solo imporci, farci accettare le loro ideologie demenziali che sono contro i comandamenti e quindi contro Dio. Il Vaticano deve proclamare a gran voce solo una cosa: "Basta!"

Gli scribi e i farisei scartarono Gesù il Messia; ora accogliendo tutte le religioni (anche demoniache, buddismo per es. Sai Baba) protestanti, cadiamo anche sotto lo scomunica del Concilio di Trento, che ha scomunicato tutti coloro che ribadiscono le eresie di Lutero.
Lutero è all'inferno secondo la visione della beata Serafina De Micheli, volete andarvi anche voi e volete portare i credenti a voi affidati?
Nessuna altra religione, tranne quella cattolica ha in sé la Verità, perché lo ha ribadito Gesù stesso: "Io sono la Via, la Verità è la Vita".
Chi non mette in pratica queste parole è fuori dal Vangelo. Gli apostoli quando convertivano avevano in sé lo Spirito Santo. Chi vuole unire tutte le religioni affermando che tutte sono valide, rende vana la venuta di Cristo.
Atti degli Apostoli 4,11-12

"Questo Gesù è la pietra che, scartata da voi, costruttori, è diventata testata d'angolo. In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati".

Marziale

La frase qui riportata:""La dottrina sociale della Chiesa [...] non pretende di avere il monopolio della verità"
non compare nel documento, che comunque inizia con delle belle frasi, ufficiale vaticano Ai Membri della Fondazione Centesimus Annus Pro …

fra Giovanni Maria shares this

Frase pericolosissima, che segue l'ideologia communista e evoluzionista, perché la verità è la Parola di Gesù Cristo e la Tradizione della Sua Chiesa

3600
Marziale

Nel documento, che inizia pure con delle belle frasi, ufficiale rilasciato Ai Membri della Fondazione Centesimus Annus Pro …, non appare la frase qui riportata:""La dottrina sociale della Chiesa [...] non pretende di avere il monopolio della verità".

La domanda è se non appare oppure se non appare più

Anche se non appare la frase il concetto è quello.

UNITÀ NELLA VERITÀ,
LA CUI VERITA' SI TROVA IN CRISTO, NELLA PAROLA DI DIO, NELLA TRADIZIONE CHE È IN CONTINUITA' CON QUELLA BIMILLENARIA DELLA CHIESA.

Siamo pronti , Santità 😇

OK... parla a sinistra, vediamo se agisce a destra... 😉
Aspettiamo, diamogli un po' di fiducia prima di spianare le Maschinengewehr 42

La destra dei vecchi rottami esoterici?

come al solito non cogli il senso del commento.
ti spiego:
Si diceva che paolo VI a parole sembrava conservatore, ma nei fatti agiva da progressista.
Se Leone XIV parlasse a "sinistra" ma agisse a "destra" a me andrebbe bene.
Per quello che riguarda l'esoterismo... amico, guarda al modernismo impregnato di gnosticismo!

Bisogna guardarsi da entrambe le parti, la gnosi agisce sui due fronti

Un giorno chiesero a San Giovanni Bosco. "Reverendo quali sono le sue idee politiche?" Don Bosco rispose: "La mia politica è il Padre Nostro..." La dottrina sociale della Chiesa infatti è il Padre nostro nella sua dimensione verticale, rivolti a Dio, e nella sua dimensione orizzontale rivolti al prossimo. Oggi si pensa solo alla dimensione orizzontale, una dottrina senza Dio, assurdo.

Fernanda Dellucci shares this

È ovviamente un Francesco II, dopo tutto

3441

Troppe parole quando solo 7 bastano…Amate Dio e il tuo prossimo come te stresso.

Come te stesso…LOVE GOD and your neighbour as yourself!

Pietro da Cafarnao

Se non ami prima Dio con tutto il tuo Cuore, con tutta la tua mente, con tutte le tue forze, non riuscirai ad amare il tuo fratello almeno come te stesso.
Finora molta morale ecclesiale, pastorale ha cercato di amare con le proprie forze il prossimo, ma non ha fatto il primo passaggio.
Vediamo i risultati: sparizione del Sacro, la Chiesa trasformata in Onlus, inclusione di divorziati risposati civilmente (primo sinodo della Famiglia di Francesco con direzione del vescovo Bruno Forte), inclusione di conviventi e non sappiamo se omosessuali.
Di sicuro so che certi preti omosessuali sono tollerati nelle parrocchie, specie anche da catechiste con ben poca formazione o con la formazione di vescovi e sacerdoti inclusivi.