it.news
242.4K

Buona fortuna! Francesco vieta rigorosamente ordinazioni sacerdotali in Rito Romano

Il documento incombente con cui Francesco intende combattere la Liturgia Romana contiene un "divieto" esplicito alla somministrazione dei sacramenti e dei riti seguendo il Pontificale Romanum, riferisce Summorum-Pontificum.de (4 febbraio) facendo riferimento a fonti romane.

Ciò significa che battesimo, nozze, cresima e ordinazione sacerdotale possono avvenire solo con il Novus Ordo. La data di pubblicazione è il 3 aprile, il lunedì della Settimana Santa, nonché anniversario della costituzione del Missale Romanum, con cui Paolo VI si è inventato una Eucarestia fallita.

Il divieto all'ordinazione sacerdotale vale anche per le comunità di Rito Romano, inclusa la Fraternità Sacerdotale di San Pietro. Le ordinazioni minori, come quelle dei suddiaconi, aboliti nel Nuovo Rito, sono di conseguenza "proibite".

I preti delle comunità di rito Romano possono ora celebrare la Messa senza un permesso particolare, ma solo nelle case "fondate canonicamente".

Summorum-Pontificum.de definisce il decreto "legge senza dubbio 'incostituzionale' di papa Bergoglio".

Foto: © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsVjgrbbnrsa

fr. Mimmo shares this
3400
Fernanda Dellucci
Nuovi dettagli sul presunto nuovo giro di vite da parte di Roma contro la liturgia tradizionale: niente più ordinazioni tradizionali (anche per le comunità indultate come la FSSP), cresime, battesimi, matrimoni. Soppressione degli ordini minori. Messa solo nelle comunità indultate.
Francesco I
In altri termini Bergoglio non vuole che si facciano ordinazioni valide ! Se continuiamo così fra qualche tempo solo più gli ortodossi ed i membri della Fraternità San Pio X continueranno ad avere la continuità apostolica!
alacer
C'è il fondato rischio che le ordinazioni sacerdotali non fatte con il Pontificale siano invalide.
Ma deve esser approfondita la questione da un esperto in materia per esserne sicuri.
warrengrubert
Disobbedire a questo è obbedire a Dio!
Attenti sacerdoti, non nascondetevi dietro alla scusa di aver obbedito agli ordini di un superiore! Nessuno è sopra a Dio!
Vi invitano a fare le messe con i protestanti, e nel contempo vietano la Santa Messa Apostolica, da questo dovete capire dove sta il giusto!
Nicola D.B. shares this
11
N.S.dellaGuardia
Non ha alcun potere di vietare! ALCUN POTERE!! MENO DI ZERO!!
il vandea
vade retro, satana.
Lisi Sterndorfer