Clicks1.8K
Tempi di Maria
511

Omeopatia, Reiki, Satanismo, New Age, Halloween: gli inganni di Satana [Intervista a Tarcisio Mezzetti]

Prof. Mezzetti, molti metodi alternativi alla medicina hanno anche a che fare con il satanismo. Per esempio, la medicina alternativa, l’omeopatia, l’ago puntura. Ci spieghi meglio.

Molte di queste cose hanno a che fare con quello che Einstein diceva “l’universo e la stupidità umana”, ma per quando riguarda l’universo inizio ad avere seri dubbi.

Il problema è che oggi viviamo in un tempo in cui si potrebbe definire post- scientismo, post – razionalismo, ma oggi siamo nel mondo di quelle cose portate avanti senza alcun significato scientifico, senza nessuna prova e vengono portate avanti secondo il concetto di Ippocrate “la scienza e l’opinione” . La conoscenza produce la scienza, l’opinione produce l’ignoranza.
Oggi siamo in questa fase.

Per esempio negli Stati Uniti è proibita la vendita dei prodotti omeopatici perché dentro non contengono nulla , soltanto acqua.

Posso raccontarvi il caso di una mia amica che aveva un tumore al seno e si era rivolta ad un medico della Liguria, il quale la curava facendo uso di prodotti omeopatici, alla fine questo medico è stato arrestato e ha scontato molti anni di carcere.

Alcune persone, affermano di praticare lo yoga (una forma di meditazione). Cos’è in realtà?

Lo yoga non è una meditazione ma bensì è una religione, il punto è che ci vogliono far credere che sia soltanto una ginnastica praticata nelle palestre, ma ciò non è vero. Dietro allo yoga si nasconde il discorso dei chakra , dei poteri su cui si concentrano le possibilità strane dell’uomo e via via, si arriva alla negazione del cristianesimo.

Addirittura c’è un intervista realizzata da un giornalista di Cagliari della Rai, all’allora Cardinal Ratzinger, in cui alla fine gli viene chiesto dello “yoga cristiano” e lui risponde che lo yoga cristiano non esiste perché se si parla di yoga non si parla di cristianità.

Spesso si sente parlare del “Reiki” , addirittura in America vi è un documento dei Vescovi contro il reiki. Che cos’è?

Il Reiki è una tecnica spiritistica di origine giapponese il tutto è nato così: Un monaco cristiano, in un università del Giappone, si apprestava a dire la messa una domenica mattina, quando uno studente di medicina gli si avvicinò e gli chiese “Come mai lei parla di Gesù che faceva i miracoli e invece lei non è capace di compierli?”.

A quel punto, quel monaco molto cristiano andò in crisi , lasciò il Giappone e si trasferì negli Stati Uniti di America e cominciò a leggere tutti i libri su Gesù Cristo. Dopo aver letto tutti quei libri, non trovò la risposta e ritornò in Giappone, si ritrova in un monastero buddista, e lì venne a conoscenza di una cosa; Buddha aveva trovato la soluzione per potere compiere miracoli di guarigione e questo discepolo aveva lasciato dei segni. L’ex monaco cristiano, andò sulla montagna sacra, alla cima della montagna si mise in posizione di yoga, e stette lì per 24 giorni, senza mangiare e senza bere, ogni giorno buttava un sassolino bianco. Ad un certo punto, vide venire verso di lui un raggio di luce blu.

I raggi arrivano quando arriva la luce, non possono vedersi prima ma questo ex monaco evidentemente non conosceva ancora la velocità della luce; lui rimase lì senza muoversi e questo raggio blu, lo colpì sulla fronte e lo stese.

Quando era disteso a terra e stava per rinvenire, vide tante bolle dorate ed all’interno di queste bolle vide i simboli che Gesù e Buddha usavano per fare i miracoli.

Lui si alzò, scese dalla montagna, quando stava scendendo inciampò su un sasso e si fece una ferita sul piede, a quel punto prese il piede fra le mani, lo strinse e il piede guarì.

Poi scendendo più a valle trovò la casa di un agricoltore che aveva una bambina distesa sul letto fuori, che stava per morire. Lui arrivò stese le mani sulla bambina e questa guarì.

Così è nato il reiki.

Ma se lo si va a studiare e a guardare cosa sia in realtà, non sono altro che spiriti guida che diventano parte della persona, c’è il passaggio dei poteri dal Master e poi la persona passa da un livello minimo ad un livello massimo, via via sale e diventa più potente. Tutto questo viene fatto affinchè la persona ottenga tutti i poteri della montagna sacra.

Il Reiki fa parte dello spiritismo!

Cos’è il New Age e cosa prevede?

Il New Age prevede che l’uomo sia Dio. Secondo il New Age, l’uomo ha tutti i poteri dentro di se per correggere tutte le cose che esistono al mondo e man mano che li scoprirà sarà più potente e alla fine l’uomo è Dio. Questa teoria vuole far credere che in realtà Dio è l’uomo e l’uomo non ha bisogno di Dio.

Lei nel suo libro accenna anche la tematica dei tatuaggi. Cosa pensa di questi segni sulla pelle?

Sulla storia dei tatuaggi e la loro origine ci sarebbe tanto da raccontare, molti di questi tatuaggi (quando dico molti intento dire una cifra alta) hanno incluso all’interno del disegno facce di demoni, demonietti che stanno in posizioni strane.

Ho incontrato una donna che sulla spalla aveva ritratto un angioletto, ma bastava guardare la spalla da sopra che l’angioletto aveva la faccia di un demone. C’è una ricerca del satanico sempre più diffusa e a questo punto bisogna domandarsi; Perché?

Oggi il mondo della tv, della musica, dei cartoni animati è contaminato?

Certamente! Recentemente ho parlato con una Professoressa di religione che insegna in una cittadina vicino al lago di Como, la quale mi raccontava che in classe, i ragazzi già a 13- 14 anni praticano il satanismo e ne parlano apertamente negando tutto quello che ha a che fare con la religione cattolica perché loro attraverso il satanismo credono di avere acquistato una libertà che il cristianesimo gli opponeva.

La Professoressa mi raccontava anche che uno di questi ragazzi usava dei gatti come sacrificio a satana infatti in questa cittadina sono spariti tutti i gatti tranne quelli neri.

Cosa succede in questo mondo di cui siamo ormai circondati, in cui il sesso dilaga e non è legato all’amore?

Il sesso non è amore perché se lo fosse le prostitute sarebbero le donne più innamorate del mondo.

Il concetto di che cosa sia l’amore e di cosa sia il sesso non c’è. Oggi i ragazzi ragionano nel seguente modo: se la ragazza fa sesso con me la tengo, altrimenti la lascio e ne prendo un’altra. La ragazza dalla paura di essere lasciata si convince a fare sesso.

Quando si creano queste strade e queste vie nella società, i valori per questi ragazzi quali sono?

Se si pensa che una donna abbia valore solo se fa sesso, vuol dire che tutto il valore e l’importanza di una donna è tutto costretto dentro una finzione particolare. In questo modo la persona non esiste più e non conta nemmeno il fatto che ogni persona abbia la sua esistenza, i suoi dolori, i suoi valori, non conta più nulla.

Con questo modo di pensare siamo arrivati in basso. Dietro a tutto questo c’è sempre una parte che si è allontanata da Cristo. Bisognerebbe trovare il modo di parlare in maniera libera, serena di queste cose ma oggi, non c’è più una libertà di ragionamento nella persona perché bisogna rientrare dentro uno schema prefabbricato.

Io mi ribello a questa ideologia di essere considerato un pezzo di questo processo, perché credo che la bellezza di un uomo sta nel suo modo di pensare, di ragionare, nel modo in cui sviluppa il suo potenziale.

Adesso invece si pensa in questo modo contorto perché la radio, la televisione, i giornali ci portano a questo e non c’è più la ricerca della verità. Questo è un grosso problema della nostra società.

Parliamo di possessione diabolica; quali sono i metodi o i canali usati dal maligno per impossessarsi dell’anima di una persona?

Generalmente i metodi usati dal maligno sono pochi.

Una delle vie principali è il sesso perché l’uomo è stato creato da Dio per diventare una sola cosa con la donna e se questo dovrebbe essere il senso del matrimonio, oggi purtroppo non lo è più.
Il sesso è diventato frequente allo stesso modo di quando un individuo fuma le sigarette.

Lo Scriba come dice il Vangelo fa questa domanda a Gesù “Si può rinunciare alla propria moglie per qualsiasi ragione?”, Gesù rispose – Non avete sentito che Dio fin dall’inizio, maschio e femmina li creò? Per questo l’uomo si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne. L’uomo non osi separare ciò che Dio ha unito.

Dentro l’azione sessuale c’è racchiuso un mistero bello ma che può essere anche un orrore, infatti se pensiamo alla violenza carnale, alla pedofilia, alla prostituzione, sono tutte devianze del sesso da quello che è il pensiero di Dio.

Un’altra strada, è la ricerca del satanismo. Quando un ragazzo inizia a cercare queste cose, rifiuta Dio e non lo vuole più nella sua vita.

Incontro parecchie ragazze che hanno avuto una relazione con un satanista senza saperlo, e poi si son trovate malissimo. Durante la messa, quando c’è la consacrazione della Santa Eucarestia, molte di loro, si dimenano, devono uscire …

Parlare così di queste cose delicate non è facile, ma ho cercato di indicare due canali e due strade che usa il maligno, ma è chiaro che ce ne sono decine.

A tutto questo incide tanto la pratica delle sedute spiritiche e il reiki di cui abbiamo parlato prima.


E’ vero che il male può essere trasmesso anche per generazioni?

Si perché se leggiamo nella Bibbia ciò che Dio disse ovvero “La colpa del padre ricadrà nei figli fino alle terza e alla quarta generazione”. Noi non riusciamo a dare un interpretazione corretta a questa frase, ci sembra come se Dio si vendicasse di bambini innocenti ma non è così.

Quando una persona si è allontanata da Dio e ha iniziato a fare delle cose che non doveva fare, per tre – quattro generazioni, è il cammino minimo per ritornare ad essere quello che era prima. Naturalmente chi ha fatto questo tipo di esperienza, cosa insegnerà ai figli che farà? Insegnerà quello che lui pensa e vive, di certo non insegnerà i precetti di Dio.

E’ superficiale quello che sto dicendo perché il discorso è più complesso, oggi però parlare di queste cose sembra quasi strano.

C’è una soluzione per potersi allontanare e per poter rimediare al peccato che le generazioni passate hanno commesso?

Certo, io ho visto tante liberazioni e guarigioni davanti ai miei occhi, però il problema sta nel fatto che la persona deve diventare convinta di quello che fa non deve farlo solo per sentito dire. Purtroppo oggi esiste un numero notevole di sacerdoti che sono impreparati davanti a queste cose perché hanno avuto un educazione in seminario che era molto razionale, alcuni di loro non credono nemmeno alla presenza del demonio. Quando qualcuno vuole spiegare loro queste cose, le rifiutano perché purtroppo l’idea che hanno del demonio non è secondo Gesù Cristo. Invece, vedo giovani che hanno un grande desiderio di imparare queste cose, ed è bellissimo questo.

Quando Gesù mandò i 72 ad annunciare il Vangelo per il mondo e a curare i malati, questi quando tornarono dissero a Gesù: “Signore, anche i demoni fuggono quando invochiamo il tuo nome”, e Gesù rispose loro “Ecco io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore. Io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e sopra tutte le forze del nemico. Nulla potrà danneggiarvi”.

Quindi il cristiano, non ha paura del demonio ma bensì del peccato che allontana il cristiano da Dio.

Senta, ma è possibile che un bambino con pochi mesi di vita, sia posseduto dal demonio?

Questi casi ci sono, io ho incontrato genitori che sono a contatto con il mondo satanico e hanno consacrato il loro bambino a satana.

Per esempio ho avuto a che fare con un caso in cui una madre mi raccontava che avevano consacrato il proprio figlio al demonio perché al padre gli era stato promesso che avrebbe avuto nella vita: successo, soldi e potere.
Quando l’uomo vuole perdersi fa patti anche col diavolo.

Alcune persone sostengono di essere state vittime di malocchio o fattura. Queste cose esistono ed è possibile toglierle?

Queste cose esistono perché ci sono delle persone che per avere dei poteri hanno consegnato se stessi al maligno e di conseguenza questi, hanno il potere di creare il male sugli altri.

Ma ce da dire che chi riceve una fattura o un malocchio, se prendesse tutti i giorni l’eucarestia, stesse in preghiera e smettesse di avere paura del demonio, il maligno non potrebbe far più niente.

Invece purtroppo ce da ammettere che chi pensa di aver ricevuto qualcosa di malefico, va a cercare la soluzione da qualche fattucchiera e senza saperlo si rivolge sempre al mondo satanico.

I sacramenti invece, sono fatti per dare all’uomo la presenza di Dio. Se noi guardassimo il cristianesimo nella sua verità, saremmo travolti tutti quanti dalla sua bellezza.

Noi siamo il Corpo di Cristo!!!

Gesù ad un certo punto come dice il Vangelo, durante l’ ultima cena fa un discorso ai discepoli e dice “Chi mi ama, sarà amato dal Padre mio. Io e il Padre mio verremo e porremo la nostra dimora verso di lui”. Dove ci sono il Padre e il Figlio c’è anche lo Spirito Santo. Chi ama Gesù, si rende conto che dentro di lui abita la Santissima Trinità?

Fa parte del nostro ragionamento umano questo o non ci pensiamo mai?

Professore Mezzetti, Halloween è realmente la festa di satana? Che male c’è se i cristiani si mascherano quel giorno?

Il problema non sta nel fatto di mascherarsi, anche a carnevale noi lo facciamo. Ma Halloween è un giorno dedicato ai satanisti; la cosiddetta “notte della festa”. Perché mai bisognerebbe celebrare una festa satanica, quando invece nelle scuole per esempio, non si parla più nemmeno del Natale? Perché una festa pagana debba essere considerata importante mentre la festa cristiana viene considerata come se non ci fosse più?

Quali forze e qual è la spinta centrale che si muove dietro a tutto questo?

Halloween precede la festa dei Santi ed è un modo per i satanisti di imporre un loro punto di vista.
E’ un escamotage per sostituire la vera festa sacra dedicata a tutti i Santi.

Intervista di Rita Sberna
maxdovo
@Illarisoft @Tempi di Maria grazie per le segnalazioni, farò un approfondimento in merito.
Illarisoft
@maxdovo, ho conosciuto Tarcisio, quello che dice è verissimo. Anche quanto riguarda la omeopatia ha perfettamente ragione. Altri lo hanno già dimostrato. Vedi per esempio don Beppino Co nel suo libro l' armata di Cristo, l' armata di satana. Fuggi dalla omeopatia.
KoalaLumpur and 2 more users like this.
KoalaLumpur likes this.
fede2256 likes this.
Tempi di Maria likes this.
Tempi di Maria
@maxdovo Tarcisio Mezzetti ha per più di 20 anni guidato seminari e ritiri di liberazione e guarigione ed è per esperienza diretta che dice ciò che dice. Sa benissimo (e io ho ascoltato testimonianze di questo genere) come sia O. che A. siano prasti che che aprono le porte all'influenza degli spiriti delle tenebre nella vita delle persone. Esistono testimonianze come questa che confermano:Ex …More
@maxdovo Tarcisio Mezzetti ha per più di 20 anni guidato seminari e ritiri di liberazione e guarigione ed è per esperienza diretta che dice ciò che dice. Sa benissimo (e io ho ascoltato testimonianze di questo genere) come sia O. che A. siano prasti che che aprono le porte all'influenza degli spiriti delle tenebre nella vita delle persone. Esistono testimonianze come questa che confermano:Ex medico alternativo: "praticavo la medicina alternativa e mi sono trovato con tanti problemi spirituali"
maxdovo
Omeopatia e Agopuntura non c'entrano niente con Satana. Non hanno niente a che vedere con le altre cose citate nell'articolo. Meglio informarsi prima di spararle grosse. Occhio all'ignoranza. Sul resto dell articolo concordo.
Stev33 likes this.
Laura Tagliaferri shares this.
.....Quando Gesù mandò i 72 ad annunciare il Vangelo per il mondo e a curare i malati, questi quando tornarono dissero a Gesù: “Signore, anche i demoni fuggono quando invochiamo il tuo nome”, e Gesù rispose loro “Ecco io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore. Io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e sopra tutte le forze del nemico. Nulla potrà danneggiarvi”.

More
.....Quando Gesù mandò i 72 ad annunciare il Vangelo per il mondo e a curare i malati, questi quando tornarono dissero a Gesù: “Signore, anche i demoni fuggono quando invochiamo il tuo nome”, e Gesù rispose loro “Ecco io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore. Io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e sopra tutte le forze del nemico. Nulla potrà danneggiarvi”.

Quindi il cristiano, non ha paura del demonio ma bensì del peccato che allontana il cristiano da Dio.......
lauragafforio and 6 more users like this.
lauragafforio likes this.
il vandea likes this.
nolimetangere likes this.
solosole likes this.
Acchiappaladri likes this.
gloria 61 likes this.
Francesco I likes this.
Pietro81
Attenzione anche alle preghiere prese on line molte non sono buone
alda luisa corsini and 2 more users like this.
alda luisa corsini likes this.
solosole likes this.
Acchiappaladri likes this.
Pietro81 and one more user like this.
Pietro81 likes this.
Antonietta Capone likes this.