it.news
2321.7K

“Teologi”: R. Laurentin, amico fondamentale di Medjugorje ma nemico della Corredenzione (ed ecumenista …

Due premesse: Il culto mariano non è riducibile né ad una variante devozionale tra le opzioni del pantheon ecumenico, come pare seguire dalla “logica …
Minimum Cristiano
DanaF
Cara se per caso avevi la la fede non dovevi andare a Medjugorje per ricordarti le base della cristianità che li sapeva anche miei figli al asilo capito .Bastava rendere le stesse preghiere a casa tua che Dio li ascoltava lo stesso ma il problema e che la vostra società delle pance piene. della pigrizia spirituale e tiepidezza aveva bisogno di un miracolo .Ho vissuto per tanti anni a Medjugorje e …More
Cara se per caso avevi la la fede non dovevi andare a Medjugorje per ricordarti le base della cristianità che li sapeva anche miei figli al asilo capito .Bastava rendere le stesse preghiere a casa tua che Dio li ascoltava lo stesso ma il problema e che la vostra società delle pance piene. della pigrizia spirituale e tiepidezza aveva bisogno di un miracolo .Ho vissuto per tanti anni a Medjugorje e conoscevo tutti sacerdoti da il scomunicato padre Tomislav a padre Slavko e padre Jozo . Unico per quale ho una certa considerazione e padre Slavko posso dire solo cose positive perché a tenuto con braccio di fero i veggenti , quando per caso le loro pseudo messaggi non erano coerenti con la fede lui li cambiava e non e stato almeno un scivolamento cosi pesante ma con inganno non converti nessuno perciò si vede risultato nel mondo, la terza guerra mondiale in quale voi italiani sarete colpiti ferocemente aspetta e vedrai non rimarrà niente per che qualcuno di voi si possa vantarsi tutto sarà una rovina. L'ira di Dio e su di voi perché Dio " vomita tiepidi " e voi popolo italiano per come trattate la Santa Chiesa con eccezione di quelli che non hanno paura di dire la verità e loro saranno la continuità di questo popolo come il seme che aspetta il tempo di germogliare cosi ai tempi dati risorgeranno per riportare a quello che Dio vuole da voi italiani per la Santa Chiesa .
DanaF
Eh, quanti sono caduti nella rete di questo inganno .Grazie Dio che non sono italiana se no veramente non ce la facevo uscire . Sono uscita fuori da questo inganno perché non ho ereditato quella tiepidezza idolatra e quel vuoto di conoscenze DOTTRINALE della mia propria religione cattolica e quella incapacità di usare il mio cervello non quello indotto dai altri . Trovare un italiano che conosce …More
Eh, quanti sono caduti nella rete di questo inganno .Grazie Dio che non sono italiana se no veramente non ce la facevo uscire . Sono uscita fuori da questo inganno perché non ho ereditato quella tiepidezza idolatra e quel vuoto di conoscenze DOTTRINALE della mia propria religione cattolica e quella incapacità di usare il mio cervello non quello indotto dai altri . Trovare un italiano che conosce la fede CATTOLICA E APOSTOLICA e come trovare una perla preziosa nel oceano perciò grazie per questo coraggio che avete nel dire la verità e provare di far ragionare vostro popolo che purtroppo non ci riesce più ma non perdiamo la speranza citto il vostro motto ANDRA TUTTO BENE . Viva viva pachamama GOSPA DI MEDJUGORIE .
HO VISUTO IN PRIMA PERSONA PER TANTTI ANNI A MEDUGORJE E SO DI CHE COSA PARLO .
VISTO CHE HA COMINCIATO LA TERZA GUERRA MONDIALE NON DIMENTICATEVI DI "testimoniare la vostra fede nei colori della primavera" COSI CHE SARA UNA CONTEMPLAZIONE DELLE RUINE DELLA VOSTRA FEDE E QUANDO TUTTO SARA IN FIAME VOI SIETE ANCORA AD ASPETARE I DIECI SEGRETTI SCRITTI SULLA PERGAMENA EXTRATERRESTRE MAGARI LETTI DAL ALIENO MOLTO ASPETTATO DELLA FEDE ITALOCATTOIDIOTA DEL MEDJUGORIE 🤪
LA VERITA FA LIBERI SOLO CHI LO VUOLE ACCOGLIERE
youtube.com/watch?v=gnXHjsVxMJg&list=PLiv3uEnM1l4pKH2s1gMfAvGm
I comunisti hanno dato sostegno ai veggenti lo so proprio dalla bocca dei abitanti e già mi chiedevo dove sonno state le persecuzioni ma per BAMBI ITALIANI 😂😂PUOI VENDERE QUALSIASI COSA CHE LORO IMBOCANO HAHAHA

youtube.com/watch?v=3pek4lAqmYs&list=PLiv3uEnM1l4pKH2s1gMfAvGm
Minimum Cristiano
E qual'è la nazione che ha avuto la fortuna di vederti venire alla luce? 😀
DanaF
Ovviamente non la tua perché sarei stata maledetta e sarei stata partorita nelle tenebre. 😉
Minimum Cristiano
Lei è messa male, con questo odio nel cuore, se sei francese, in tutto il Medio Evo ci avete derubato di tanti tesori, vedi la Gioconda, se sei tedesca, avete un passato e un presente da terrore, non parlo a confronto di lei di tutto il popolo, il giudizio lo lascio a Dio che conosce bene il cuore degli uomini. Pace e bene
N.S.dellaGuardia
@Radio Spada, spiace la prendiate sul personale, visto che in realtà chi è direttamente accusato di faciloneria, per non dire altro, sono coloro che come me Medjugorie l'hanno vissuta in prima persona.
Se possibile ci si sente peggio di quando "quello-che-molti-chiamano-papa" sparava la sue sentenze sulla "Madonna postina", poiché voi siete cattolici, quindi ferisce ancor di più la chiusura da …More
@Radio Spada, spiace la prendiate sul personale, visto che in realtà chi è direttamente accusato di faciloneria, per non dire altro, sono coloro che come me Medjugorie l'hanno vissuta in prima persona.
Se possibile ci si sente peggio di quando "quello-che-molti-chiamano-papa" sparava la sue sentenze sulla "Madonna postina", poiché voi siete cattolici, quindi ferisce ancor di più la chiusura da parte dei propri fratelli nella Fede. Quando voi pubblicate le vostre ottime iniziative, vi si felicita anche se abbiamo visioni opposte su Medjugorie. Quello era il senso del mio intervento. Non c'era certo bisogno di andare a pescare lutero.
Fraternamente posso dirvi di stare attenti al troppo intellettualismo: "Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli..."
Cari (davvero) saluti.
La Verità vi farà liberi
Quindi, se non ho capito male:
siccome Laurentin era contrario al Dogma di Maria Corredentrice allora Medjugorje è falsa?
Una logica davvero stringente, complimenti!More
Quindi, se non ho capito male:

siccome Laurentin era contrario al Dogma di Maria Corredentrice allora Medjugorje è falsa?

Una logica davvero stringente, complimenti!
Radio Spada
Ha capito male, soprattutto ha letto male. Quello è un di più, il resto (che polevrizza il Medjugorismo fin nelle virgole) è nel dossier in alto e in molto altro non riportato. Provi a rileggere partendo dalla prima riga, prima di commentare la logica degli altri sarebbe bene leggere quello che scrivono.
La Verità vi farà liberi
Come ha detto Padre Amorth: "Gesù ci ha dato la regola d'oro: 'dai loro frutti li riconoscerete', e i frutti di Medjugorie sono squisitissimi".
Radio Spada
Il frutti del Medjugorismo lasciamoli perdere: neomodernismo, negazione del limbo, carismatismo un tanto al chilo, chiacchiere, per tacere di tutto il resto. Sì, dai frutti li abbiamo riconosciuti benissimo.
Radio Spada
La Verità vi farà liberi
Sì sì, Padre Amorth e tanti altri sono dei fessacchiotti, cosa ne capiscono loro dei frutti dello Spirito, siete voi i veri garanti della Fede.
Hanno anche in questo caso tradotto male il Vangelo, dov'è scritto "Tu sei Radio Spada e su di te edificherò la mia Chiesa."
Cercate di non essere ciechi, e di smetterla di filtrare un inezia e ingoiare un cammello.More
Sì sì, Padre Amorth e tanti altri sono dei fessacchiotti, cosa ne capiscono loro dei frutti dello Spirito, siete voi i veri garanti della Fede.
Hanno anche in questo caso tradotto male il Vangelo, dov'è scritto "Tu sei Radio Spada e su di te edificherò la mia Chiesa."

Cercate di non essere ciechi, e di smetterla di filtrare un inezia e ingoiare un cammello.
Radio Spada
Vabbè, questa risposta certifica che non ci sono argomenti e si passa agli insulti. Buona continuazione e grazie delle conferme.
Minimum Cristiano
Il vostro sito è ricco di buoni contenuti, ma questa vs. " Battaglia contro Mesi, non mi piace. Sono andato a Medj con ascjsc nelle tasche. Per i prime 3 giorni mi sentivo soffocare dai miei peccati finché non chiesi a Gesù e Maria di perdonarmi. Perché non ho avuto la stessa rivelazione a Loreto o nella mia parrocchia?
mandrake1000
alleluja di testimonianze come la tua ne ho sentite tante ... commovente quella di un mio amico che faceva uso di droghe e alcool .... aveva una santa moglie che disperata aveva prenotato un viaggio a Medjugorje insieme a un gruppo di pellegrini .... la sera prima di partire in quella casa il marito drogato e ubriaco picchia la moglie e interviene la polizia chiedendo alla donna di andare in caserma …More
alleluja di testimonianze come la tua ne ho sentite tante ... commovente quella di un mio amico che faceva uso di droghe e alcool .... aveva una santa moglie che disperata aveva prenotato un viaggio a Medjugorje insieme a un gruppo di pellegrini .... la sera prima di partire in quella casa il marito drogato e ubriaco picchia la moglie e interviene la polizia chiedendo alla donna di andare in caserma per denunciarlo . Lei si oppone dicendo che il giorno seguente sarebbero andati a medjugorje .... ancora ubriaco durante tutto il viaggio appena sceso dall'autobus sente una voce che gli dice : Togliti i calzari questa è terra santa ! Stupito si rivolse alla moglie pensando fosse lei a parlare ma ella rispose che non aveva detto nulla ....subito dopo sente la stessa voce ...... sempre piu perplesso inizia a incamminarsi e si ritrova in ginocchio davanti la parrocchia di san Giacomo che era chiusa dove ha una liberazione da quei quattro spiriti che lo tenevano legato ... il giorno seguente dopo 40 anni si confessa e comunica e si scatta due foto ricordo sul piazzale .... come al solito Maria SS. testimonia la sua presenza ....si vede il suo volto di Maria SS. raggiante come mai visto in vita mia ...Dio manda sua Madre e non deve chiedere il permesso a nessuno .....
Minimum Cristiano
Quante vite cambiate! Sia sempre benedetta Maria S. santissimi
mandrake1000
propongo pellegrinaggio insieme a Radio Spada se hanno l'umiltà di viaggiare insieme a dei peccatori come noi si parte ! e si torna cambiati eh vi amo comunque eh scherzavo
Minimum Cristiano
La vostra battaglia contro Medjugorje è puerile, migliaia di miracoli di conversione compresa la mia e di guarigione vi smentiscono. Ciò nonostante i falli umani dei veggenti, i bar i suvenir ecc.!
Radio Spada
Leggere dossier, secondo punto premesse. Ci metterà un po' perché è lungo.
La Verità vi farà liberi
Ci sono dei dossier, ricerche, valutazioni fatte da fior fior di ricercatori che negano Cristo e la sua divinità, quindi?
Radio Spada
Non nascondersi dietro a un dito. Ad abundantiam: radiospada.org/…eno-medjugorje-non-centra-nulla-col-cattolicesimo/
Radio Spada
E con questo, cari saluti.
DanaF
Caro come te ho conosciuto una marea guarito dalla tua prima idiozia con un altra più grande ,di solito queste persone nel mio paese sono trattate nel ospedale di psichiatria ma qua DOVREBBERO METTERE LA MAGIORANZA DEI FEDELI ITALIANI E ADESSO NON CI SONO POSTI CON COVID 🥺 Non sei caduto per caso come le galline italo idiote in estasi vedendo la Vergine Maria. .
DanaF
Eri li a contare le migliaia di miracoli ecco perché non funziona più economia italiana sono tutti li a contare le migliaia di miracoli invece di avere una vita normale come tutte le persone normali 😬
N.S.dellaGuardia
Laurentin era soprattutto grande "amico fondamentale" di Lourdes: ergo?...
Come già scritto nell'altro post più sotto dedicato a questo articolo, il problema delle apparizioni, che restano un fatto privato, è la testimonianza.
Non scegliere l' "appartenenza" di chi fa la testimonianza, e giudicare in base ad essa.
Non è un metodo, né un modo di procedere corretto.
Radio Spada
No no, su tutto il resto c’è l’amplissimo dossier, che smonta anche le virgole di Medjugorje. Quanto a Laurentin, non mistifichiamo: non era amico fondamentale di Lourdes, perchè le fondamenta di Lourdes sono nel 1858, approvatissimo già non troppo tempo dopo. E Laurentin è nato nel 1917. Ergo no, non gira.
N.S.dellaGuardia
Rimane uno dei più grandi studiosi di Lourdes, non vedo la differenza. Egli ha anche fatto parte della commissione su Medjugorie che ha lasciato il giudizio in sospeso sul resto delle apparizioni dopo i primi giorni. Non stiamo parlando di "sponsor"!
Radio Spada
Suvvia, lo sanno tutti che ebbe un ruolo determinante. Quanto a Lourdes abbiamo già spiegato. Applicando il suo principio dovremmo riabilitare addirittura Lutero perché siccome "aveva ragione" sulla Trinità (già definita e accettata dalle origini) dovremmo dargli ragione anche negli erroracci sulla giustificazione. C'è una fallacia logica evidente. Laurentin portò avanti una mariologia disastrosa …More
Suvvia, lo sanno tutti che ebbe un ruolo determinante. Quanto a Lourdes abbiamo già spiegato. Applicando il suo principio dovremmo riabilitare addirittura Lutero perché siccome "aveva ragione" sulla Trinità (già definita e accettata dalle origini) dovremmo dargli ragione anche negli erroracci sulla giustificazione. C'è una fallacia logica evidente. Laurentin portò avanti una mariologia disastrosa e l'articolo, insieme a molti altri fatti, lo prova. Grazie, cordialmente.
Radio Spada
One more comment from Radio Spada
Radio Spada
E con questo, cari saluti.
fidelis eternis
Maria una di noi? una semplice ragazzotta semianalfabeta? una meticcia che ha meticciato Gesù? occhio, Bergoglio, perché come recita un vecchio adagio "chi è nemico di Maria / il diavolo se lo porta via / prete o laico ch'egli sia"
DanaF shares this
30
OTTIMO
Radio Spada shares this
1240
😊
Gesualda
Dite quello che volete ma io in quella terra benedetta ho ritrovato la fede. Ero andata con mio marito malato sperando nel miracolo della guarigione... Non c'è stato ma in compenso ho avuto io quello della conversione. Comunque non mi sono mai posta il problema dei veggenti, se "vedono" o no... È luogo sacro, e tanto mi basta.
Radio Spada
Rispettiamo la sua conversione - di cui abbiamo notizia solo ora: dove si prega ci si converte, ma probabilmente è la preghiera che converte non il luogo. Ad esempio San Paolo, anche senza pregare si convertì sul luogo in cui era per andare a perseguitare i cristiani. Se ora lei vive secondo Cristo, preghi ancora più forte per restrarci
Gesualda
Praticamente ha detto che S. Paolo si è convertito in un luogo, non per la preghiera🙄🙄
Radio Spada
Chiariamo: ci si può straordinariamente convertire ovunque, San Paolo si è convertito perseguitando cristiani mentre si dirigeva a reprimerli a Damasco (perseguitare cristiani = male; il luogo non è indicativo in via necessaria). Ad abundantiam: ci sono persone che si sono convertite reduci da gravi peccati. Quindi dire: “è il luogo Medjugorje che converte”, non prova (di suo) molto. Ordinariamente …More
Chiariamo: ci si può straordinariamente convertire ovunque, San Paolo si è convertito perseguitando cristiani mentre si dirigeva a reprimerli a Damasco (perseguitare cristiani = male; il luogo non è indicativo in via necessaria). Ad abundantiam: ci sono persone che si sono convertite reduci da gravi peccati. Quindi dire: “è il luogo Medjugorje che converte”, non prova (di suo) molto. Ordinariamente, pregando si agevola la grazia, quindi - a prescindere dal luogo - aiuta a conformarsi alla volontà di Dio. Se lei prega a Cremona agevola la grazia a Cremona, se lo fa a Instanbul agevola la grazia a Instanbul, se a Medjugorje idem. Quindi anche qui non c’è una causalità diretta. Il dramma poi è che molte conversioni a Medjugorje sono “conversioni” al vaticansecondismo-neomodernista, o semplicemente al Medjugorismo (che è un carismatico caotico e sentimentale), e non al Cattolicesimo romano. Se si è convertita, e non possiamo dubitarne, preghi per perseverare.
mandrake1000
Medjugorje è questa : conversione con fiumi di lacrime nella confessione , preghiera personale e comunitaria , Santo Rosario quotidiano , digiuno a pane e acqua il mercoledi e venerdi , Santa Eucarestia quotidiana , assidua lettura della parola di Dio fedeltà assoluta al Papa e alla chiesa e soprattutto una vita trasformata riempita di Spirito Santo e fuoco per portare il Vangelo a chi non lo …More
Medjugorje è questa : conversione con fiumi di lacrime nella confessione , preghiera personale e comunitaria , Santo Rosario quotidiano , digiuno a pane e acqua il mercoledi e venerdi , Santa Eucarestia quotidiana , assidua lettura della parola di Dio fedeltà assoluta al Papa e alla chiesa e soprattutto una vita trasformata riempita di Spirito Santo e fuoco per portare il Vangelo a chi non lo conosce e battezzarli nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. A Medjugorje la Vergine Maria prepara i suoi figli fino a ieri seduti in poltrona o nei salotti a prendere il te ad andare ad annunciare nei momenti opportuni e meno opportuni a tutti che Gesù è il Signore e all'infuori di Lui non c'è salvezza. I miracoli le guarigioni sono le conseguenze della predicazione ... San Paolo diceva fate miracoli e se serve predicate ! satana odia Medjugorje perchè da li si sono formati cenacoli di preghiera viva che infiammano il mondo. W Gesù W la Madonna
mandrake1000
riguardo l'ecumenismo : è ovvio che i protestanti predicano un altro vangelo e le posizioni sono inconciliabili con la dottrina che solo cattolica può essere perchè è il vero vangelo come ci è stato tramandato ma se non ci sforziamo di guardarle come persone che per ignoranza non sono venuti alla conoscenza del vero vangelo non si arriverà mai all'unità voluta da Gesù . Noi dobbiamo portare la …More
riguardo l'ecumenismo : è ovvio che i protestanti predicano un altro vangelo e le posizioni sono inconciliabili con la dottrina che solo cattolica può essere perchè è il vero vangelo come ci è stato tramandato ma se non ci sforziamo di guardarle come persone che per ignoranza non sono venuti alla conoscenza del vero vangelo non si arriverà mai all'unità voluta da Gesù . Noi dobbiamo portare la Luce di Cristo e controbattere fino alla morte alle loro eresie con la Verità solo cosi si convertiranno e torneranno all'ovile santo. Preghiamo la Vergine Gloriosa e Benedetta che ci illumini e ci mandi senza paura in mezzo ai lupi ad annunciare la Verità
Radio Spada
Il frutti del Medjugorismo lasciamoli perdere: neomodernismo, negazione del limbo, carismatismo un tanto al chilo, chiacchiere, per tacere di tutto il resto. Sì, dai frutti li abbiamo riconosciuti benissimo.
Radio Spada
One more comment from Radio Spada
Radio Spada
E con questo, cari saluti.
Gesualda
Radio Spada... Perché ripetete le stesse cose? I Medjugorjani rimangono tali, i detrattori anche..
mandrake1000
Questo è il tempo in cui Dio manda sua Madre in ogni angolo del mondo ad annunciare la Verità e preparare il ritorno Glorioso di Cristo. Come è accaduto in passato anche i suoi non l'hanno accolto cosi anche ora apparizioni di Maria SS. venuta a richiamare il mondo alla conversione , cosa che avrebbero dovuto predicare e testimoniare i pastori ,vengono scambiate per inganni di satana . Qui parliamo …More
Questo è il tempo in cui Dio manda sua Madre in ogni angolo del mondo ad annunciare la Verità e preparare il ritorno Glorioso di Cristo. Come è accaduto in passato anche i suoi non l'hanno accolto cosi anche ora apparizioni di Maria SS. venuta a richiamare il mondo alla conversione , cosa che avrebbero dovuto predicare e testimoniare i pastori ,vengono scambiate per inganni di satana . Qui parliamo di apparizioni riconosciute dalla Chiesa non di favole . Alla Chiesa si obbedisce e basta fatevene una ragione , anche se questo Papa a molti non piace. A noi come cristiani spetta il compito di portare al ravvedimento le persone facendogli capire che il peccato anche il piu piccolo li separa da Cristo , battezzarle , e riempirle di Spirito Santo perchè a loro volta vadano e facciano nuovi discepoli e distruggano l'opera di satana nel mondo . Parlare di Vaticano II , neo modernismo , carismatismo non lo comprendo . Gesù ci ha dato un comando : Andate e fate di tutti i popoli miei discepoli .... non ha detto discutete ragionate confrontatevi ..... Ite! a quel comando dobbiamo obbedire . La Vergine Maria ci esorta a fare questo anche se ci sentiamo indegni impreparati e non all'altezza ma con il suo aiuto di Madre suo Figlio trionferà. Non discuto l'amore che avete verso Maria SS. ma dobbiamo andare a bussare a quei cuori che non conoscono ancora l'amore di Dio. Bussate e lo Spirito Santo li farà aprire e ci sarà festa in cielo.
SERGIO FERRI
Mi nserisco nella discussione in quanto constato che non si c'entra il problema delle apparizioni presunte come quelle su Medjugorje.
Il fatto che il santuario permetta con la sua, atmosfera mistica di ritrovare la fede non ci trovo nulla di strano. Però la conversione è qualcosa, di diverso va coltivata giorno dopo giorno e non basta il fattore sentimentale per garantire il successo. Aggiungo che …More
Mi nserisco nella discussione in quanto constato che non si c'entra il problema delle apparizioni presunte come quelle su Medjugorje.
Il fatto che il santuario permetta con la sua, atmosfera mistica di ritrovare la fede non ci trovo nulla di strano. Però la conversione è qualcosa, di diverso va coltivata giorno dopo giorno e non basta il fattore sentimentale per garantire il successo. Aggiungo che conversione vuol dire soprattutto adesione dell'intelletto e della volontà alla dottrina cattolica. Altrimenti si scivola nel protestantesimo del sentire. E di questa deriva purtroppo non è esente Medjugorje.
Per quanto concerne il fatto che avvengano effettivamente delle apparizioni Mariane ai veggenti, sarei molto cauto al riguardo specialmente se ancora in corso e pertanto non ancora approvate dalla Chiesa. Diversamente da Fatima ad esempio che rappresenta la manifestazione divina più alta dopo la Pentecoste.
La nostra fede d'altronde non può che reggersi sulla sacra scrittura e sulla Traduzione divinamente ispirata (da tradere) trasmettere) oltre che dal magistero costante e definitivo di santa romana chiesa. L'annuncio del Vangelo non può distaccarsi da quanto sopra altrimenti si scivola nel relativismo religioso nel sincretismo e nel falso ecumenismo. Ovvero il neoModernismo.
Attenzione quindi a non deviare dalla sana, dottrina. Medjugorje o non Medjugorje. Ricordate sempre che Lucifero si veste da Angelo di luce.
San paolo ci ricorda di non disprezzare le profezie, ma lo stesso tempo invita a fare discernimento.
Shalom.