it.news
111.8K

Arcivescovo: Comunione MAI trattata tanto a caso come nella Chiesa di Novus Ordo

Il modo in cui l'Eucarestia viene preparata e presieduta deve cambiare, ha detto l'arcivescovo Salvatore Cordileone (San Francisco, USA) a CatholicNewsAgency.com (20 novembre). per esempio, i Fedeli dovrebbero andare più spesso a confessarsi e prepararsi meglio a ricevere la Comunione con rispetto.

La valutazione che Cordileone fa della situazione è schiacciante: "La Comunione non è mai stata trattata così a caso, in nessuna delle Chiese Apostoliche, né nei Rito Orientali né in Occidente."

Alla domanda se "l'unico modo" adatto per ricevere la Comunione con rispetto fosse riceverla – invece di spingerla in bocca con la mano – Cordileone ha risposto: "Mi pongo la stessa domanda."

” Molto più difficile conservare il rispetto per l'Eucarestia, se questa viene consegnata in mano," spiega l'ovvio. Di lunedì, i preti trovano ostie per terra, sotto le panche, o tra le pagine dei libretti. Come pastore, Cordileone affiancava degli assistenti al prete per assicurarsi che nessuno scappasse via con l'ostia.

Ricordando che i fedeli erano soliti digiunare da mezzanotte, prima di ricevere la Comunione in ginocchio, Cordileone conclude che dobbiamo prendere "qualche tipo" di provvedimento pratico per ricordare alla gente chi sta accogliendo, ricevendo la Comunione.

Foto: © tlmofsf.com, Traditional Latin Mass Society of San Francisco, #newsOesbqegvcy

Mons Lelio Baresi shares this
429
Alla domanda se "l'unico modo" adatto per ricevere la Comunione con rispetto fosse riceverla – invece di spingerla in bocca con la mano – Cordileone ha risposto: "Mi pongo la stessa domanda."
Diodoro
Allucinante che la bandiera a stelle e strisce sia presente anche accanto alla Cattedra del Vescovo. Sia perché si tratta di una bandiera eminentemente massonica, sia perché si tratta del simbolo di un'entità politica temporale (e temporanea)
N.S.dellaGuardia
Eh magari...
Satana combatte da millenni contro l'ovvio, ma l'aiuto che gli ha dato la chiesa dal 1962 a oggi non ha eguali.