it.news
131.8K

Clericalismo all'opera: Nunzio molesta una donna

L'arcivescovo Bruno Musaró, 74, Nunzio Apostolico in Costa Rica, si è comportato come uno scolaretto durante una celebrazione eucaristica per Benedetto XVI avvenuta il 4 gennaio nella cattedrale di …More
L'arcivescovo Bruno Musaró, 74, Nunzio Apostolico in Costa Rica, si è comportato come uno scolaretto durante una celebrazione eucaristica per Benedetto XVI avvenuta il 4 gennaio nella cattedrale di San José.
Ha spinto via una donna che si era inginocchiata per ricevere la Comunione. L'italiano Musarò l'ha poi costretta ad alzarsi e l'ha molestata costringendola a separare i palmi delle mani.
Ha ripetuto la stessa molestia con una seconda donna e ha rifiutato di permettere ad altri fedeli di ricevere la Comunione.
Aggiungendo al danno la beffa, lo scolaretto ha fatto abbozzare al segretario un comunicato l'11 gennaio per affermare che "in nessun momento" intendeva "offendere nessuno", ma "apprezza la devozione e lo zelo nel ricevere la Comunione" [sic].
Prendendo per fessi i lettori, ha detto di essere stato motivato dalla "riforma liturgica" del Vaticano II, che "incoraggia l'idea di un popolo in pellegrinaggio, in viaggio per incontrare il Signore." Allora perché Musarò non ha distribuito …More
Fernanda Dellucci shares this
1853
Ha spinto via una donna che si era inginocchiata per ricevere la Comunione. L'italiano Musarò l'ha poi costretta ad alzarsi e l'ha molestata costringendola a separare i palmi delle mani.
d.mrsMichele
Vergogna …
Brigate Rozze
mi viene la nausea
N.S.dellaGuardia
Possono fare quello che vogliono, e il giorno dopo rinnegare il tutto usando i soliti ammorbanti termini della,propaganda peronista.
D'altronde il principale esponente di questo metodo è quel so called pope (quello che per tutti è il papa), e come tale viene giustificato.
Brigate Rozze
intanto mortificano i semplici, le persone di fede, quelle che hanno ancora cultura familiare dei riti e delle consuetudini care al cattolicesimo, che poi sono rispetto per i doni di Dio.
Mi rincuora sapere che la pena provata da questi semplici sarà ricompensata, mi preoccupa per la fossa che si stanno scavando questi rinnegati in talare.