telebene
telebene
456
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana, presenta: Vivere la Speranza 27 settembre 2022. La prova dell’esistenza di Dio di G.W. von Leibniz. Nella prima parte del programma, don Massimiliano …More
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana, presenta: Vivere la Speranza 27 settembre 2022. La prova dell’esistenza di Dio di G.W. von Leibniz.
Nella prima parte del programma, don Massimiliano Del Grosso, professore di Filosofia della Religione presso l’Itituto Superiore Scienze Religiose di Benevento e docente di Filosofia e Storia alle scuole superiori, oltre che parroco di San Lupo (Benevento), ci conduce per mano in un affascinante viaggio sulle prove razionali dell’esistenza di Dio di Gottfried Wilhelm von Leibniz.
Dopo l’intervista, ci sarà lo spazio Biblico dell’Incontro con la Parola di Cristo: l’ascolto del Vangelo di Domenica 2 ottobre 2022, XXVII Domenica del tempo ordinario, preceduto e seguito dalle relative riflessioni di approfondimento.
Quindi, il programma termina con il Terra Santa News, il contenitore di servizi video realizzati dal Christian Media Center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, cultura e attualità, ed è …More
58:52
telebene
363
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana, presenta: Vivere la Speranza 20 settembre 2022. Il Sacro Cuore di Gesù nella Spiritualità di Padre Pio da Pietrelcina “Se tutto il mondo corre dietro a …More
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana, presenta: Vivere la Speranza 20 settembre 2022. Il Sacro Cuore di Gesù nella Spiritualità di Padre Pio da Pietrelcina
“Se tutto il mondo corre dietro a Padre Pio - come un giorno “correva dietro” a Francesco d'Assisi - è perché intuisce vagamente che non sarà la tecnica con tutte le sue risorse, né la scienza con tutte le sue promesse, a salvarci, ma solo la santità. Che è poi, come dire: l’amore”. Così ha scritto su Famiglia Cristiana del 19 settembre 1999, padre Raniero Cantalamessa.
In un mondo che è attento alla grandezza e all’apparenza dell’uomo e che rifugge ciò che è umile e discreto, il Frate di Pietrelcina indica il sentiero nascosto già tracciato mirabilmente duemila anni fa da Gesù, sul monte delle beatitudini. È la via della semplicità, dell’umiltà, del nascondimento e della discrezione. È quella che Padre Pio percorre nel suo itinerario esistenziale, spirituale, e mistico, e che può essere riconosciuta visivamente nell’…More
57:50
telebene
278
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana, presenta: Vivere la Speranza 13 settembre 2022. I PADRI DELLA CHIESA: San Girolamo, il Padre della Vulgata Oggi siamo particolarmente lieti nel farvi …More
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana, presenta: Vivere la Speranza 13 settembre 2022. I PADRI DELLA CHIESA: San Girolamo, il Padre della Vulgata
Oggi siamo particolarmente lieti nel farvi conoscere un colui che ha reso accessibile a milioni e milioni di credenti, la Parola di Dio, racchiusa nella Bibbia: Eusebio Girolamo, il secondo dei grandi Padri della Chiesa latina.
Nato da famiglia cristiana verso l’anno 347 a Stridone, al confine tra la Dalmazia e la Pannonia, studia a Roma frequentando la scuola del celebre grammatico Elio Donato e ricevendo il battesimo all’età di 20 anni circa.
Dopo aver vissuto a Treviri ed Aquileia, nell’anno 373 Girolamo si trasferisce in oriente, vivendo molti anni come eremita nel deserto di Calcide, a sud di Aleppo, (cfr Ep. 14,10), dove perfeziona la sua conoscenza del greco ed inizia lo studio dell'ebraico (cfr Ep. 125,12), trascrivendo codici e opere patristiche (cfr Ep. 5,2).
Dopo essere ordinato sacerdote ad Antiochia, Girolamo si perfezio…More
01:00:03

7 SETTEMBRE 1910 - 7 SETTEMBRE 2022: ANNIVERSARIO DELLE STIGMATE DI PADRE PIO, A PIANA ROMANA DI PIETRELCINA

7 SETTEMBRE 1910 - 7 SETTEMBRE 2022: ANNIVERSARIO DELLE STIGMATE DI PADRE PIO, A PIANA ROMANA DI PIETRELCINA. Non posso far passare sotto silenzio un Evento fondamentale della storia di …
Giorgio Tonini
W San Padre Pio. Meraviglia!
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana, presenta: Vivere la Speranza 7 settembre 2022. Il Valore allegorico e anagogico delle immagini religiose Parte una nuova stagione televisiva che vede …More
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana, presenta: Vivere la Speranza 7 settembre 2022. Il Valore allegorico e anagogico delle immagini religiose
Parte una nuova stagione televisiva che vede TELEBENE, la Televisione spirituale cristiana, sempre più distinguersi e caratterizzarsi come la Televisione Spirituale cristiana, con speciale riguardo alla Mistica cristiana e al mondo Biblico: la nostra è una delle pochissime televisioni italiane a trasmettere i Video del Terra Santa News, prodotti a Gerusalemme dal Christian media center di Terra Santa. Altro spazio privilegiato lo dedichiamo all’insegnamento dei Padri apostolici e dei Padri della Chiesa, e, da quest’anno, riserveremo un’ulteriore attenzione alla filosofia, grazie alla collaborazione di don Massimiliano Del Grosso, filosofo e teologo, oltre che Parroco di San Lupo (Benevento). La sua presenza colma una grossa lacuna relativa alla scomparsa del compianto don Raffaele Pettenuzzo.
Nella prima parte del programma odierno, …More
40:40
telebene
2669

TELEBENE, LA TELEVISIONE SPIRITUALE CRISTIANA: INIZIA UNA NUOVA STAGIONE

TELEBENE, LA TELEVISIONE SPIRITUALE CRISTIANA: INIZIA UNA NUOVA STAGIONE TELEVISIVA Lunedi 5 settembre 2022 comincia una nuova stagione televisiva che vede TELEBENE, la Televisione spirituale …
telebene
Grazie Padre.
N.S.dellaGuardia
Dio vi benedica e benedica il vostro lavoro!
telebene
1353

LA MIA RIFLESSIONE SUL VANGELO DI DOMENICA 28 AGOSTO 2022

L’uomo ha una grandezza dentro di sé, in quanto è dotato di quel sentimento divino che è l’amore inteso come agape, cioè come dono da donare gratuitamente. Ecco che cosa ci rende veramente grandi, …
Giorgio Tonini
Credo che in questo Vangelo Gesù Cristo abbia voluto fare riferimento alla prima beatitudine, delineando, in concreto, chi è il “povero in spirito”.

GLI APPLAUSI IN CHIESA: COSA AVREBBE DETTO, OGGI, PADRE PIO DA PIETRELCINA?

Una volta chiesero a Padre Pio qual’era il problema di applaudire nella Messa. Egli rispose: “Nel Calvario c’erano quelli che applaudivano la morte di Cristo: i soldati e i demoni”. Di fronte a una …
La Verità vi farà liberi
Applausi a parte, è chiaro come Padre Pio testimoni la Messa essere Sacrificio e Offerta di Cristo sul monte Calvario, non apericena con canti e …More
Applausi a parte, è chiaro come Padre Pio testimoni la Messa essere Sacrificio e Offerta di Cristo sul monte Calvario, non apericena con canti e balli come da 53 anni a questa parte.
Via Verità Vita
Se lo ha detto anche Giovanni XXIII... arrivateci che in chiesa le mani non si battono, no? Papa Giovanni XXIII chiede di non applaudire in ChiesaMore
Se lo ha detto anche Giovanni XXIII... arrivateci che in chiesa le mani non si battono, no?
Papa Giovanni XXIII chiede di non applaudire in Chiesa
One more comment
telebene
921

LA LOGICA LGBT E I VERTICI DELLA CHIESA

Chiudo questa Querelle su Francesco e sul suo "rumoroso silenzio" sulla logica LGBT, chiedendo, ancora una volta a Papa Francesco, o al cardinale Zuppi, o agli altri Pastori che possano riportare …
telebene
42K

IL PAPA CON VESCOVI E CARDINALI PORTANO LA CROCE LGTB!

IL PAPA CON VESCOVI E CARDINALI PORTANO LA CROCE LGTB! Proprio ieri sera avevo preso un impegno con un amico sacerdote, dicendo che avrei esentato papa Francesco dalle mie riflessioni amare su …
Marziale
Giosuè
Più che nuova religione, relativismo religioso. Vanno bene tutte le religioni e nessuna va presa a modello, poiché non patteggia per nessuna. Se …More
Più che nuova religione, relativismo religioso. Vanno bene tutte le religioni e nessuna va presa a modello, poiché non patteggia per nessuna. Se sapesse che solo in Gesù Cristo c'è salvezza, come farebbe S.Paolo, si farebbe in quattro per ammonire circa la salvezza eterna. Ma questo modo di annunciare Vangelo lo definisce proselitismo, un grave peccato che non esiste nel Vangelo o nel Antico Testamento. Era invece un comportamento che aveva S.Paolo, che non plagiava le menti, ma le conduceva con la forza dello Spirito Santo alla fonte della salvezza. Dal relativismo religioso poi si passa al indifferentsmo religioso: l'una o l'altra religione vanno bene.
2 more comments

STO DIFENDENDO LA CHIESA O STO ATTACCANDO IL PAPA?

Da qualche giorno mi sto ponendo questa domanda: Sto difendendo la Chiesa Cattolica o sto attaccando il Papa? Il dilemma si è fatto ancora più forte perché un sacerdote cappuccino, senza pronunciarsi…
Minimum Cristiano
Vuole essere veramente cattolico e appartenere alla Chiesa?
Caterina Greco
Disse bene San Pio X: "e quelli che stanno fuori non vi entreranno" anche perché, scusate, ma se uno cerca la Chiesa Cattolica, oggi come oggi, dove …More
Disse bene San Pio X: "e quelli che stanno fuori non vi entreranno" anche perché, scusate, ma se uno cerca la Chiesa Cattolica, oggi come oggi, dove la trova?! Capisco che la maggioranza degli iscritti a gloria.tv sono cattolici da sempre e stanno vivendo un momento di confusione, ma vi assicuro che chi vuole tornare ad essere cattolico dopo tantissimi anni non ha alcun dubbio, mettendo piede nella parrocchia, che lì il cattolicesimo romano non è più presente, o meglio solo in forma puramente apparente ed è proprio ciò che confonde i fedeli di lunga data che da una finestra di overtoon all'altra non distinguono più la verità.
18 more comments

DON FRANCO BARBERO SCOMUNICATO UNA VOLTA DA PAPA BENEDETTO, E DON ALESSANDRO MINUTELLA SCOMUNICATO DUE VOLTE DA PAPA FRANCESCO.

Riporto da Gloria TV: "Ratzinger licenzia il prete che sposa i gay" titolavano così i giornali nel marzo 2003. Un provvedimento pontificio (enfatizzato dalla stampa laica italiana, peraltro) che non …
ildebrando di soana
Una cosa hai detto giusta: non ci capisco niente
Caterina Greco
Perfettamente d'accordo.
9 more comments

È SATANA CHE SI È INTRODOTTO NEL SENO DELLA CHIESA

Ciò che è successo qualche settimana fa, in una chiesa di Bologna, allorché dei preti hanno “benedetto” il matrimonio di una coppia gay, con il “rumoroso silenzio” di Papa Bergoglio e del cardinale …
Caterina Greco
Allora... non oso pensare ad oggi!
Giorgio Tonini
Papa Paolo VI a ragione sosteneva che il fumo di satana si era introdotto nella Chiesa già negli anni ‘70. Quindi, in cinquant’anni, piccoli demoniet…More
Papa Paolo VI a ragione sosteneva che il fumo di satana si era introdotto nella Chiesa già negli anni ‘70. Quindi, in cinquant’anni, piccoli demonietti crescono. È facile capire cosa intendo dire. Così come è facile intuire che adesso (che gli allora demonietti sono diventati adulti nel male) essi sparano cannonate per far sentire la loro presenza (e infatti, chi ha occhi e orecchi…mai come adesso…).
6 more comments
telebene
522
Telebene, la Televisione Spirituale Cristiana, presenta: Ultime dalla Terra di Gesù, 29 luglio 2022 Video settimanale del Terra Santa News. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, …More
Telebene, la Televisione Spirituale Cristiana, presenta: Ultime dalla Terra di Gesù, 29 luglio 2022
Video settimanale del Terra Santa News. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, cultura e attualità, permettendovi di conoscere e mirare la Terra del quinto Vangelo: quella percorsa da Gesù durante la sua Missione. Questa settimana: Nella settimana della festa di Maria Maddalena, abbiamo visitato le rive del Mare di Galilea per ritrovare i resti della città dove visse la discepola di Gesù. In occasione della Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, la storia della famiglia Shomali di Beit Sahour e la trasmissione della fede tra le generazioni. Il 22 luglio, nel Monastero di Latrun, una donna laica ha pronunciato il voto di castità secondo l'Ordine Cistercense. Continuerà la sua missione nel mondo come pediatra. La storia di Sami Al-Youssef, primo laico a ricoprire la carica di economo generale del Patriarcato latino di Gerusalemme.
21:18
telebene
451
Telebene, la Televisione spirituale cristiana: Padre Pio e la Messa tridentina. In studio: Gianluca Martone, presidente della Crociata Cattolica. In questo Video Speciale di Le Ragioni della Fede, …More
Telebene, la Televisione spirituale cristiana: Padre Pio e la Messa tridentina. In studio: Gianluca Martone, presidente della Crociata Cattolica.
In questo Video Speciale di Le Ragioni della Fede, poniamo alla vostra attenzione la dibattuta questione della Messa Tridentina.
Con l’espressione “Messa tridentina” o “Messa di san Pio V”, si suole indicare la celebrazione del rito secondo il cosiddetto Vetus Ordo, ossia anteriore alla riforma liturgica post-conciliare. Si tratta di due espressioni improprie, poiché, se è vero che il papa san Pio V promulgò un Messale a seguito del Concilio di Trento, in realtà non fece altro che fissare e circoscrivere sapientemente un rito già in uso a Roma da secoli. Esso risaliva, nei suoi elementi essenziali, almeno a mille anni prima, precisamente al papa san Gregorio Magno. Da quest’ultimo pontefice viene anche il nome, più corretto ma non esauriente, di rito gregoriano. Non esauriente perché da san Gregorio Magno, il rito risale ai tempi apostolici …
More
25:29
telebene
472
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana 22 luglio 2022: Terra Santa News, ottomila giovani neocatecumenali americani in pellegrinaggio in Terra Santa. Video settimanale del Terra Santa News. …More
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana 22 luglio 2022: Terra Santa News, ottomila giovani neocatecumenali americani in pellegrinaggio in Terra Santa.
Video settimanale del Terra Santa News. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, cultura e attualità, permettendovi di conoscere e mirare la Terra del quinto Vangelo: quella percorsa da Gesù durante la sua Missione. Questa settimana: La seconda parte dell'intervista a padre Francesco Patton sul tema del pellegrinaggio; il pellegrinaggio di 8.000 ragazzi del Cammino Neocatecumenale dagli Stati Uniti in Terra Santa; le celebrazioni di Nostra Signora del Carmelo e di Sant’Elia; il tour virtuale del Museo d'Israele sull'antica sinagoga di Aleppo; la mostra d'arte di un giovane frate francescano nel convento di San Salvatore a Gerusalemme.
20:34
telebene
433
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana 15 luglio 2022: Terra Santa News, ultime dalla Terra di Gesù. Video settimanale del Terra Santa News. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, …More
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana 15 luglio 2022: Terra Santa News, ultime dalla Terra di Gesù.
Video settimanale del Terra Santa News. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, cultura e attualità, permettendovi di conoscere e mirare la Terra del quinto Vangelo: quella percorsa da Gesù durante la sua Missione. Questa settimana: I lavori di restauro della pavimentazione al Santo Sepolcro e i lavori del Capitolo Custodiale; il musical “Ruth” per far conoscere la situazione dei migranti in Israele; un simposio ad Haifa sfide per le famiglie cristiane; la “Mariapoli” del Movimento dei Focolari a Taybeh.
Telebene, la Televisione Spirituale: una finestra aperta sulla luce di Dio.
Telebene, la Televisione Spirituale
21:31

UNA MALAPIANTA SI STA DIFFONDENDO NELLA CHIESA CATTOLICA. E FRANCESCO DORME…..O FA FINTA DI DORMIRE E, QUINDI, DI NON SAPERE?

L’altro giorno ho detto che una malapianta alligna subdolamente nella Chiesa italiana. Ma mentre esprimevo tale pensiero, si affacciavano, nella mia mente, tristi e drammatici presagi di sofferenza, …
mala tempora currunt
La mala pianta si diffonde da almeno un millennio, palesemente chiara ed esplicita dal 1075, col "Dictatus Papae" di Gregorio Vll, contro tutti i …More
La mala pianta si diffonde da almeno un millennio, palesemente chiara ed esplicita dal 1075, col "Dictatus Papae" di Gregorio Vll, contro tutti i canoni della Chiesa Universale indivisa. Inutile crogiolarsi in fantasticherie irreali, inesistenti, Francesco l viene da un sistema collaudato nei secoli, che si chiama “papato romano”. È “Sommo Pontefice”, "Pontifex Maximus", titolo pagano degli imperatori pagani romani, e “papa romano” a tutti gli effetti, nessun cardinale lo mette in dubbio o contesta, è nel pieno esercizio dei suoi poteri, che esercita pienamente con particolare dispotismo, arroganza e spietatezza, che rientrano comunque nelle sue possibilità “canoniche”, ogni “papa romano” è Monarca Assoluto, stabilito dal CJC tuttora in vigore, degno emulo e successore dei suoi predecessori, sodomiti o meno, vedasi, il resto è pura illusione fantastica: Preti "gay pride" e curie conniventi, vecchia storia! Altro che Vat ll..
VESCOVO NICETA DI NICOMEDIA XII SECOLO
"SULLA SEPARAZ…
More
telebene
Volevo sperare che non fosse come dite..... evidentemente mi sono sbagliato. E per questo sto soffrendo: per un pontefice che ha tradito Cristo e il …More
Volevo sperare che non fosse come dite..... evidentemente mi sono sbagliato. E per questo sto soffrendo: per un pontefice che ha tradito Cristo e il Magistero della Chiesa.
4 more comments
telebene
2652

POVERA CHIESA DI CRISTO! POVERA CHIESA! L'ITALIA E L'OCCIDENTE SONO NELLA MELMA DELLA PIU' ASSOLUTA IMMORALITA', ED È TUTTO NORMALE....…

POVERA CHIESA DI CRISTO! POVERA CHIESA! L'ITALIA E L'OCCIDENTE SONO NELLA MELMA DELLA PIU' ASSOLUTA IMMORALITA', ED È TUTTO NORMALE....COME SE NIENTE FOSSE SUCCESSO.....E IL POPOLO …
Oscar Magnani
@lamprotes Appunto: ne é l'autore.
lamprotes
Chi chiede al demonio di scagliarsi contro il male è ridicolo. Allo stesso modo chi chiede a Bergoglio di contrastare la decadenza ecclesiale.
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana 8 luglio 2022: Terra Santa News, ultime dalla Terra di Gesù. Video settimanale del Terra Santa News. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, …More
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana 8 luglio 2022: Terra Santa News, ultime dalla Terra di Gesù.
Video settimanale del Terra Santa News. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, cultura e attualità, permettendovi di conoscere e mirare la Terra del quinto Vangelo: quella percorsa da Gesù durante la sua Missione. Questa settimana: Il Capitolo della Custodia di Terra Santa; le celebrazioni della solennità del Preziosissimo sangue e della festa di Nostra Signora dell'Arca dell'alleanza; le interviste a pag. Nikodemus Schnabel sulla presenza dei migranti nella Chiesa di Gerusalemme, ea p. Francesco Patton, Custode di Terra Santa, sul tema dei pellegrini; l'inaugurazione della mostra multimediale sul Santo Sepolcro al Christian Information Center.
Telebene, la Televisione Spirituale: una finestra aperta sulla luce di Dio.
Telebene, la Televisione Spirituale
20:54