Aracoeli
Aracoeli shares from gioiafelice
775
No, non mi piace. La confusione che proviamo non riguarda la nostra fede ma il permanere delle mele marcie nella Chiesa. Nessuno dei consacrati alza la voce, anzi, il più delle volte c'è omertà se …More
No, non mi piace. La confusione che proviamo non riguarda la nostra fede ma il permanere delle mele marcie nella Chiesa. Nessuno dei consacrati alza la voce, anzi, il più delle volte c'è omertà se non addirittura falsità grosse come una casa per difendere l'indifendibile. E' questo che ci confonde.
“Ipocriti! Come mai questo tempo non sapete valutarlo?” Predicatore: p. Giorgio Maria Faré, OCD. Venerdì della XXIX settimana del Tempo Ordinario (Anno pari) PRIMA LETTURA (Ef 4,1-6) Un solo corpo,…More
“Ipocriti! Come mai questo tempo non sapete valutarlo?” Predicatore: p. Giorgio Maria Faré, OCD.
Venerdì della XXIX settimana del Tempo Ordinario (Anno pari)
PRIMA LETTURA (Ef 4,1-6)
Un solo corpo, un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo.

Fratelli, io, prigioniero a motivo del Signore, vi esorto: comportatevi in maniera degna della chiamata che avete ricevuto, con ogni umiltà, dolcezza e magnanimità, sopportandovi a vicenda nell’amore, avendo a cuore di conservare l’unità dello spirito per mezzo del vincolo della pace.
Un solo corpo e un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione; un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo. Un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, opera per mezzo di tutti ed è presente in tutti.
SALMO RESPONSORIALE (Sal 23)
Rit. Noi cerchiamo il tuo volto, Signore. Del Signore è la terra e quanto contiene: il mondo, con i suoi abitanti. È lui che l’ha fondato sui mari …
More
14:29