Fernanda Dellucci
lanuovabq.it

Il Sinodo avanza e il copione è già scritto dalla regia

Un nuovo documento e una lettera in vista del secondo round del processo sinodale. Dai cinque temi indicati e dal metodo è già chiaro dove si …
veritas iustitia veritas iustitia
Una partita con carte truccate in cui si bara sulla Verità di Cristo e del Vangelo.
"«E' la giustizia di un sistema assoluto», «un processo che proietta ombre sulla giustizia vaticana e persino su quella italiana», «un processo staliniano»,«un processo politico», «un nuovo caso Tortora»Altro
"«E' la giustizia di un sistema assoluto», «un processo che proietta ombre sulla giustizia vaticana e persino su quella italiana», «un processo staliniano»,«un processo politico», «un nuovo caso Tortora»..."
ilmessaggero.it

Radio Radicale fa le pulci al sistema giudiziario Vaticano e spunta l'ipotesi di dossieraggio illecito …

«E' la giustizia di un sistema assoluto», «un processo che proietta ombre sulla giustizia vaticana e …
Napoli è irriconoscibile.
00:20
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
Grazie Ai Sindaci di Sinistra
Elezioni a Firenze, Schmidt candidato sindaco per il centrodestra
corriere.it

Elezioni a Firenze, l'ex direttore degli Uffizi Eike Schmidt candidato sindaco per il centrodestra

Mancano solo i dettagli: a inizio aprile la presentazione dell’ex direttore degli Uffizi candidato …
aldomariavalli.it

Il cattolico disorientato e il cammino dell’anima - Aldo Maria Valli

di don Marco Begato A Carpi una chiesa ospita una mostra d’arte contemporanea, che scandalizza i fedeli per la sua blasfemia. A …
Cesare è morto! Roma rievoca il corteo funebre di Giulio Cesare, che fu pugnalato a morte in questo giorno del 44 a.C.
00:26
Le parole di Francesco sul conflitto russo-ucraino non sono un errore di comunicazione, un lapsus, un fraintendimento. Confermano un principio caro al Pontefice: la realpolitik radicale applicata al …Altro
Le parole di Francesco sul conflitto russo-ucraino non sono un errore di comunicazione, un lapsus, un fraintendimento. Confermano un principio caro al Pontefice: la realpolitik radicale applicata al governo della Chiesa. Con tutti i rischi del caso.
giandreoli
Con tutto rispetto per il Papa, gli suggerirei di invitare non “l’Ucraina al coraggio della bandiera bianca” ma “entrambi i belligeranti al coraggio …Altro
Con tutto rispetto per il Papa, gli suggerirei di invitare non “l’Ucraina al coraggio della bandiera bianca” ma “entrambi i belligeranti al coraggio di ripartire dagli Accordi di Minsk firmati da entrambi”, per la loro doverosa responsabilità e coerenza, per il rispetto alle vittime militari e civili dei loro eserciti, e per quel comune valore della fede e cultura cristiana delle loro nazioni che è stato riconosciuto e definito da san Giovanni Paolo II come “il secondo polmone della civiltà europea”. Parlerebbe in nome del suo "magistero petrino" ricevuto da Cristo, e con più credibilità ed efficacia rispetto alle sue “opinioni e mediazioni politiche per la pace”. Tutto questo, pensando alle Parole e ai Sentimenti mostrati da Gesù verso la sua Chiesa, e con fiducia più nell’intercessione della Madonna e di san Giuseppe che non nelle sue iniziative diplomatiche umane, civili o militari che siano.
marcotosatti.com

L’Abito NON Fa il Monaco. Ma Anche Sì…Aurelio Porfiri.

15 Marzo 2024 Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo articolo pubblicato ù, che ringraziamo …
Cristeros 33
L'abito non fa il monaco, ma un buon monaco indossa sempre il proprio abito.
Fernanda Dellucci condivide da Luca Diste
985
"Nell'autobiografia in uscita in questi giorni Papa Francesco afferma: «Nel 2013 c’era una gran voglia di cambiare le cose, di abbandonare certi atteggiamenti che purtroppo ancora oggi fanno fatica …Altro
"Nell'autobiografia in uscita in questi giorni Papa Francesco afferma: «Nel 2013 c’era una gran voglia di cambiare le cose, di abbandonare certi atteggiamenti che purtroppo ancora oggi fanno fatica a sparire. C’è sempre chi cerca di frenare la riforma, chi vorrebbe rimanere fermo ai tempi del Papa-re». Leggere queste parole ha fatto trasecolare molti all'interno delle mura leonine e non solo. Se vi è un Pontefice che ha riportato l'idea del Papa-Re è proprio Francesco. In questi anni il diritto è stato utilizzato contro le persone piuttosto che in loro favore."
silerenonpossum.com

Francesco e il diritto. Un amore mai sbocciato

Nell'autobiografia in uscita in questi giorni Papa Francesco afferma: «Nel 2013 c’era una gran voglia di cambiare le cose, di abbandonare certi atteggiamenti …
marcotosatti.com

Francisco y la oscuridad de la Iglesia. La profecía corregida de Malaquías. Joachim Heimerl

14 Marzo 2024 Marco Tosatti Queridos amigos y enemigos de Stilum Curiae, Joachim Heimerl, a quien agradecemos …
Fernanda Dellucci condivide da it.news
2,1K
Francesco sulle unioni civili: "È giusto che queste persone che vivono il dono dell'amore possano avere una copertura legale come tutti gli altri".

Autobiografia di Francesco: Gli omosessuali vivono il "dono dell'amore".

La prossima settimana, Francesco pubblicherà la sua autobiografia 'Life. La mia storia nella Storia'. I primi estratti sono stati pubblicati su Corriere.it (14 marzo), un sito web che riflette il punto …Altro
La prossima settimana, Francesco pubblicherà la sua autobiografia 'Life. La mia storia nella Storia'.
I primi estratti sono stati pubblicati su Corriere.it (14 marzo), un sito web che riflette il punto di vista degli oligarchi.
Il libro è stato scritto con l'aiuto dell'amico di Francesco, Fabio Marchese Ragona, un attivista dei media al servizio della propaganda di regime. Marchese inventa qualcosa come una "storia degli 88 anni di Jorge Mario Bergoglio", collegandola a eventi storici come Hiroshima o l'isteria Covid.
Francesco racconta che i suoi nonni e il loro figlio Mario, padre di Francesco, progettarono di lasciare Genova per l'Argentina sulla SS Principessa Mafalda all'inizio di ottobre del 1927. Questi piani fallirono perché non avevano i soldi per i biglietti. Quindi, il viaggio fu rimandato.
La SS Principessa Mafalda affondò al largo della costa del Brasile. Trecento dei 1.252 passeggeri annegarono. Nel febbraio 1929, i Bergoglio partirono per l'Argentina.
Una delle persone …Altro
lanuovabq.it

"Life", l'autobiografia ben poco inedita di Papa Francesco

Il "libro bomba" si rivela un deja vu, a giudicare dagli aneddoti anticipati dal CorSera e già raccontati in varie interviste. Paradossalmente …
lamprotes
Sono tutti tentativi di restyling, come si fa nel mercato con un prodotto che si vende poco. La realtà è ben diversa dalle untuose parole di queste …Altro
Sono tutti tentativi di restyling, come si fa nel mercato con un prodotto che si vende poco. La realtà è ben diversa dalle untuose parole di queste biografie scritte "ad hoc" per nascondere un uomo assai inquietante.
marcotosatti.com

Ratzinger Chiamava Bergoglio “Santo Padre”. Era Ipocrita? Mentiva?

14 Marzo 2024 Marco Tosatti Carissimi StilumCuriali, un amico fedele del nostro sito, R.S. ha pubblicato nei giorni scorsi alcuni …
Mario Angheran
"Carissimi StilumCuriali, un amico fedele del nostro sito, R.S" 🥴
Luisa Cardinale
Adesso, cari ratzingeriani, dovete decidervi.. o mentiva, e allora non si può stimarlo; o diceva il vero, e allora dovete ricredervi su Francesco e …Altro
Adesso, cari ratzingeriani, dovete decidervi.. o mentiva, e allora non si può stimarlo; o diceva il vero, e allora dovete ricredervi su Francesco e diventare tutti bergoglioni. Non c'è via d'uscita!
Un altro commento
I pubblici ministeri della Sardegna hanno concluso l'indagine penale contro il fratello del cardinale Becciu, accusato di appropriazione indebita di fondi di beneficenza della Chiesa.
01:36
veritas iustitia veritas iustitia
Una volta card Becciu dichiarò che i terremoti non possono essere castighi Radio Maria. Sospesa la trasmissione di padre Cavalcoli Però un terremoto …Altro
Una volta card Becciu dichiarò che i terremoti non possono essere castighi
Radio Maria. Sospesa la trasmissione di padre Cavalcoli
Però un terremoto finanziario c'è stato in Vaticano e lo ha visto coinvolto
aldomariavalli.it

Il prossimo conclave e le ambizioni del cardinal Tolentino Mendonça - Aldo Maria Valli

di don Claude Barthe Papa Francesco ha portato il Vaticano II al suo apice. Per essere più precisi, ha portato …
La frode etico-politica del "presidente" argentino e le sue azioni criminali di governo
marcotosatti.com

Lo Squilibrato Presidente Argentino: dalla Torah ad Al Capone. Quarracino.

13 Marzo 2024 Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, José Arturo Quarracino, che ringraziamo di cuore, offre alla …
Fernanda Dellucci condivide da it.news
1,5K
I vescovi del Gabon visitano l'Istituto Cristo Re in Italia

Un'intera Conferenza episcopale visita un seminario di rito antico (Foto)

Il 10 marzo, la Conferenza Episcopale del Gabon ha visitato il Seminario dell'Istituto di Cristo Re a Gricigliano, vicino a Firenze, in Italia. I vescovi sono in visita ad limina a Francesco (8 marzo)…Altro
Il 10 marzo, la Conferenza Episcopale del Gabon ha visitato il Seminario dell'Istituto di Cristo Re a Gricigliano, vicino a Firenze, in Italia.
I vescovi sono in visita ad limina a Francesco (8 marzo) e al suo Vaticano. L'Istituto celebra la Messa romana.
La Messa pontificale della Domenica di Laetare è stata celebrata dal Vescovo Matthieu Madega di Mouila.
I missionari dell'Istituto lavorano in Gabon da quasi 35 anni, gestendo numerose chiese e scuole.
Traduzione AI
Interviste fluviali, fraintendimenti, poca diplomazia e tanti incidenti. In due anni, l'atteggiamento del Papa sulla crisi russo-ucraina ha leso il prestigio globale della Santa Sede e il suo ruolo di …Altro
Interviste fluviali, fraintendimenti, poca diplomazia e tanti incidenti. In due anni, l'atteggiamento del Papa sulla crisi russo-ucraina ha leso il prestigio globale della Santa Sede e il suo ruolo di capo spirituale
ilfoglio.it

Un problema di nome Francesco

Tali posizioni manifestate pubblicamente ledono il prestigio della Santa Sede sulla scena mondiale e causano danni irrimediabili al ruolo del Pontefice come capo spirituale …
"Invece di appelli che legalizzano il diritto del forte e che lo incoraggiano a ignorare ulteriormente le norme del diritto internazionale, il Pontefice dovrebbe inviare segnali alla comunità mondiale …Altro
"Invece di appelli che legalizzano il diritto del forte e che lo incoraggiano a ignorare ulteriormente le norme del diritto internazionale, il Pontefice dovrebbe inviare segnali alla comunità mondiale sulla necessità di unire le forze per garantire la vittoria del bene sul male, così come fare appello all’aggressore, e non alla vittima"
Mario Angheran
I vescovi possono andare al fronte al posto della gente che non ne può più della propaganda 20mila disertori ucraini in fuga dalla guerra - Notizie …Altro
I vescovi possono andare al fronte al posto della gente che non ne può più della propaganda
20mila disertori ucraini in fuga dalla guerra - Notizie dall'Ucraina - Podcast
Don Attilio
L'unica pace che vogliono è quella di bombardare indisturbatamente i civili del Donbas con i soldi nostri.
Fernanda Dellucci condivide da Luca Diste
911
Papa Francesco inizia ad innervosirsi. In Vicariato spuntano contratti che il Papa non ha mai visto.
silerenonpossum.com

Vicariato: clientelismo e favoritismi. La diocesi perde denaro e c'è chi si arricchisce

Dal Palazzo Lateranense a quello Vaticano si sussegue un via vai di lettere e udienze. Papa Francesco si è dimostrato …