Il vescovo Francesco Savino, titolare della diocesi di Cassano all’Jonio e vicepresidente della CEI, ha dichiarato in un’intervista che ritiene “sbagliato” negare alle persone omosessuali la possibilità di vivere l’amore anche sul piano sessuale. Le sue parole, riportate da DirittoDiCronaca.it e The Catholic Herald, hanno suscitato forte polemica tra i fedeli, con reazioni divise tra chi parla di apertura pastorale e chi denuncia una posizione in contrasto con la dottrina cattolica. Savino, da tempo vicino ai movimenti LGBT, aveva già celebrato a settembre una Messa per pellegrini cattolici LGBT a Roma nell’ambito del Giubileo 2025, evento che — secondo The Catholic Herald — sarebbe stato incoraggiato dal papa. Durante quella celebrazione, il vescovo aveva sottolineato l’amore incondizionato di Dio per ogni persona. Nato nel 1954 e ordinato sacerdote nel 1978, Savino ha un lungo percorso pastorale e sociale, con impegno in ambito Caritas e in iniziative umanitarie. Nominato …Altro
Mons. Savino autorizza l'omosessualità: "Queste persone che noi definiamo diverse sono persone che hanno un'altra identità che va capita va compresa a loro non va negato la possibilità di essere amate e di amare anche a livello intimo a livello sessuale perché negare questo questo loro io lo rifaccio questo loro diritto insomma." Fonte e video completo: Intervista a mons. Francesco Savino
A proposito di pazienza bisogna ricordare che le prime denunce presentate dalle presunte vittime ai superiori gesuiti sul comportamento di padre Rupnik risalgono già agli anni ’90, parliamo di almeno trent’anni. Ma vengono prese sul serio soltanto nel 2021, quando su impulso della Congregazione per la Dottrina della Fede (CDF) la stessa Compagnia di Gesù promuove un’indagine che ritiene credibili le accuse e raccomanda alla CDF un processo penale. Non se ne fa nulla perché nell’ottobre 2022 la CDF dichiara prescritte le vicende. Ma intanto emerge un altro gravissimo caso riguardante padre Rupnik che è ancora precedente, ovvero la denuncia nel 2018 di «assoluzione del complice in un peccato contro il sesto comandamento», ritenuta veritiera tanto che nel maggio 2020 padre Rupnik viene scomunicato; ma in modo mai chiarito la scomunica viene tolta dopo un paio di settimane. Da notare però che soltanto il Papa avrebbe potuto togliere la scomunica.
"Il mondo è in fiamme, sia a causa del riscaldamento globale che dei conflitti armati", ha detto Papa Leone XIV nel suo messaggio alla COP30 (~Agenda 2030). Si tratta della trentesima Conferenza delle Parti della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici, che si è riunita nella città brasiliana di Belém venerdì scorso. Il messaggio di Leone XIV è stato consegnato dal Cardinale Pietro Parolin, Segreteria di Stato. La frase chiave è: "Che la conversione ecologica ispiri lo sviluppo di una nuova architettura finanziaria internazionale incentrata sull'uomo, che garantisca a tutti i Paesi, specialmente ai più poveri e a quelli più vulnerabili ai disastri climatici, di raggiungere il loro pieno potenziale e di vedere rispettata la dignità dei loro cittadini". Leone XIV parla tre volte di "conversione ecologica" e intensifica il "cambiamento climatico" e i "disastri climatici". Osserva che un decennio dopo l'anticattolico Accordo di Parigi, il percorso per raggiungere …Altro
Propongo a tutti...scegliete e fissate un giorno e un orario... di rinnovare le promesse Battesimali e di pregare san Michele Arcangelo ( la preghiera leonina) che tutti i cattolici si uniscano in un unica voce! Questa NON è la Chiesa Cattolica.
È davvero notevole vedere il Vaticano così insistente nel sostenere che solo Gesù Cristo è il nostro Salvatore. Dovrebbero dirlo agli ebrei, prima o poi.
Visto il sano interessamento per la questione "Maria Corredentrice" e alla luce delle diverse richieste giunteci in merito, rimandiamo all'articolo di ieri in cui affrontiamo l'erroneità della nota Fernández-Prevost e l'importanza del titolo mariano citato "Nota dottrinale" del Card. Fernández (approvata …
La gestazione dell' uomo- Dio nel ventre della Vergine madre è il primo atto della Redenzione. In tal modo, come essa è stata chiamata "Madre di Dio" (e togliere tale titolo suggeriva che Cristo fosse solo uomo), così è corredentrice.
Asked on his opinion on what should done with Marko Rupnik’s artwork, Pope Leo XIV says: “Certainly in many places, precisely because of the need to be sensitive to those who have presented cases of being victims, the artwork has been covered up, artwork has been removed from websites. So that issue is certainly something that we're aware of. A new trial has recently begun, judges were appointed and processes for justice take a long time. I know it is very difficult for the victims to ask that they be patient but the Church needs to respect the rights of all people. The principle of innocent until proven guilty is also true in the Church, and hopefully this trial that is just beginning will be able to give some clarity and justice to all those involved.”
RCC is capable of swiftest action when TLM is involved. For victims of sexual predators in Roman collars, they ignore the victims, hoping they'll go away and everyone forgets.
Pope Leo commented on the Rupnik case: “Judges have been appointed, & processes for justice take a long time. I know it is very difficult for the victims to ask them to be patient. But the Church must respect the rights of all people. The principle of presumption of innocence until proven guilty also is true in the Church. Hopefully this trial that is just beginning will be able to bring some clarity & justice to all those involved.”
A Catholic interrupted Fernández when he tried to give an example of a certain kind of 'Marian maximalism' that Catholics should avoid. The man claimed that this example was 'the Church's teaching and the eternal truth of the Church', and said that the new document had been 'created without considering the feelings of God's people'.
Voici la Prière pour se consacrer au Sacré Cœur de Marie « Ô Cœur sacré de Marie toujours Vierge et Immaculée, soyez désormais l'objet de ma vénération, de mon amour et de ma plus tendre dévotion » de Monsieur l’Abbé Charles-Éléonore Dufriche-Desgenettes (1778-1860), Curé de Notre-Dame des Victoires, Fondateur de l'Archiconfrérie du Très-Saint et Immaculé Cœur de Marie qui va transformer en 1836 la plus mauvaise Paroisse de Paris des « Petits-Pères de Saint Augustin » en la très réputéeNotre-Dame des Victoiresoù les conversions vont se multiplier pendant 23 ans. Les 37 000 ex-voto en témoignent, attestant combien l’Intercession de Marie est un Secours puissant pour mener le combat spirituel.
Inizia la presentazione della Nota dottrinale “La Madre del Popolo Fedele”, un documento del Dicastero per la Dottrina della Fede che sarà pubblicato alle ore 12:00. Alla presentazione partecipa il cardinale Víctor Manuel Fernández.
card. Ratzinger nel 1996: «Il significato preciso dei titoli non è chiaro e la dottrina ivi contenuta non è matura… Ancora non si vede in modo chiaro come la dottrina espressa nei titoli sia presente nella Scrittura e nella tradizione apostolica».
Quello che colpisce è la felicità di questi bambini che festeggiano Holywins (tutti i santi, la santità vince), mentre quelli che festeggiano Halloween sono tutti tristi e... indiavolati.
Non riesco a pensare a un uomo più competente dal punto di vista teologico, più dotato intellettualmente, più solido dal punto di vista dottrinale e più adatto dal punto di vista personale per esprimersi sulla controversia della Corredentrice del ‘Cardinale’ Victor Manuel Fernandez. [IRONIA OFF]
Inutile infierire, duole solo sapere che la distruzione della Chiesa passa attraverso ignoranza e incompetenza, e chi di queste non ha dosi sufficienti vi aggiunge abbondanti razioni di malafede....
In England, Wales, and Scotland, they teach all kinds of inappropriate sexual acts to children aged 3 and up...
In Inghilterra, Galles e Scozia insegnano ogni genere di atti sessuali inappropriati ai bambini dai 3 anni in su... NON È CONSENTITA LA RINUNCIA... FOLLIA PURA! CONSENSO DISINFORMATO | Instagram, TikTok | …
These images are offensive even for adults, showing to children should be a punishable crime. The state is violating the innocence of youth under the guise of "educating" & "protecting" them. Little kids shouldn't have to protect themselves from the perverts allowed into their nations!
La prova che siamo alla "fine dei tempi" Gesù è prossimo a ritornare sulla terra per mettere fine a questi scandali e abusi, non toccate i bambini o sarà la vostra fine.
Prevost wurde nach Vereinbarung/einem Kompromiss mit Bergoglio und Parolin installiert, also NICHT rechtmäßig gewählt. Er ist ein Scheinpapst bzw. ein Usurpator. Deswegen hat er weder die Autorität noch die göttliche Macht jemanden heiligzusprechen. Quellen: Bericht: "Prevost war der einzige Kandidat von … "Franziskus wollte Kardinal Robert Prevost als seinen Nachfolger"Andrea Riccardi: "Leo XIV. ist kein Anti- …
L'Arcivescovo Josef Grünwidl di Vienna, in Austria, nominato da Papa Leone XIV il 17 ottobre, preferirebbe che le parrocchie fossero prive di sacerdoti piuttosto che i fedeli debbano percorrere distanze in auto per partecipare all'Eucaristia. Ha dichiarato all'emittente statale austriaca ORF (30 ottobre): "Credo che non si debba pensare alla Chiesa in termini di sacerdoti, ma in termini di parrocchie. Non possiamo dire: ci sono meno sacerdoti, quindi ci devono essere anche meno parrocchie. Il mio approccio è diverso: dobbiamo chiederci di cosa hanno bisogno le parrocchie per rimanere vive a livello locale, anche se non c'è un sacerdote presente ogni domenica. Si tratta di dare alle parrocchie la possibilità di vivere in modo indipendente. Ciò include la presenza di donne e uomini che sostengono e organizzano la vita parrocchiale, anche se un sacerdote non è più regolarmente disponibile come in passato". La foto mostra il Rev. Gründwidl durante un'Eucaristia scolastica nel giugno 2023 …Altro