Luxiano1000
Luxiano1000 condivide da it.news
6,3K
O per carità

Cardinale Coccopalmerio si esclude dalla Chiesa Cattolica

Il cardinale Francesco Coccopalmerio,di 80 anni, pro-gay, il cui segretario è stato trovato nel 2017 in un festino omosessuale con droga, supporta l'inter-comunione. Intervistato dal giornalista di …Altro
Il cardinale Francesco Coccopalmerio,di 80 anni, pro-gay, il cui segretario è stato trovato nel 2017 in un festino omosessuale con droga, supporta l'inter-comunione.
Intervistato dal giornalista di corte , Andrea Tornielli, su Vatican Insider (August 1), Coccopalmerio ha definito il documento eretico dei vescovi tedeschi che "permette" la Comunione ai Protestanti "importante" e "scritto con grande cura".
Secondo Coccopalmerio, I Protestanti sposati con Cattolici dovrebbero ricevere la Comunione "ogni volta" che partecipano alla Santa Messa per non "dividere" la coppia [anche se alla coppia non interessa non condividere la stessa fede].
Per lui, "non è una condizione necessaria" credere nella dottrina Cattolica della Transustanziazione per poter ricevere la Santa Comunione, ma è "sufficiente credere" che pane e vino consacrati nella Santa Messa rappresentino corpo e sangue di Gesù Cristo.
Questa eresia è stata condannata dal Concilio di Trento: "Se qualcuno dice che la fede da sola è …Altro
Luxiano1000 condivide da La buona novella
492
Santa degli impossibili prega per noi

Festa di Santa Rita nel Trastevere.

La tradizionale festa di Santa Rita da Cascia nel Trastevere – Roma Autore: Araldi del Vangelo Gli Araldi del Vangelo invitano i fedeli di Roma a partecipare alla festa di Santa Rita da Cascia, la …Altro
La tradizionale festa di Santa Rita da Cascia nel Trastevere – Roma
Autore: Araldi del Vangelo
Gli Araldi del Vangelo invitano i fedeli di Roma a partecipare alla festa di Santa Rita da Cascia, la cui statua è venerata nella Chiesa di San Benedetto in Piscinula, in Trastevere. In preparazione alla festa, nei giorni immediatamente precedenti sarà recitata, come di consueto, la novena in onore della Santa. La solennità avrà inizio con i vespri della memoria di Santa Rita il giorno 21 maggio, proseguirà con la benedizione solenne delle rose e si svolgerà durante tutto il giorno 22 con Messe consecutive celebrate dalle 7 del mattino fino alle 18:30.
La figura di Santa Rita risveglia la pietà di tanti cristiani afflitti che la invocano come santa degli impossibili affinché risolva per loro tanti problemi e tante difficoltà. Gli Araldi del Vangelo, però, vogliono proporre la figura di questa Santa anche come vero esempio profetico ed attuale in questi tempi liquidi in cui si ha il rifiuto …Altro