Papaboys 3.0
1387

10 potenti armi per lottare contro il demonio e vincere la battaglia spirituale nel suo assalto …

Noi cristiani affrontiamo tutti i giorni una battaglia spirituale. La Parola di Dio ci insegna che la nostra vita sulla terra è una lotta costante contro il Maligno, e ricorda a noi che abbiamo …
luca78
ah quindi contro bergoglio!
Papaboys 3.0
254

Questa sera alle ore 21.15 Papa Francesco sarà al Colosseo per la Via Crucis

Oggi Venerdì Santo, secondo giorno del Triduo Pasquale, la Chiesa medita la Passione di Cristo. Giorno di digiuno e astinenza dalle carni, il Venerdì Santo è caratterizzato dal silenzio. Le campane …
Papaboys 3.0
247

Usa pronti ad attaccare la Corea del Nord. E quei cattolici ‘innamorati’ di Trump invece che di …

Gli Stati Uniti sono pronti a lanciare un attacco preventivo con armi convenzionali contro la Corea del Nord se ci sarà la convinzione che Pyongyang sia in procinto di eseguire un test con armi …
Papaboys 3.0
519

Papa Francesco: Il capo della Chiesa è Gesù; non scherziamo!

"... oggi, nella strada, quando arrivavo, c’era gente che salutava: “Viene il Papa, il capo. Il capo della Chiesa ...”. Il capo della Chiesa è Gesù; non scherziamo! Il Papa è la figura di Gesù e io …More
"... oggi, nella strada, quando arrivavo, c’era gente che salutava: “Viene il Papa, il capo. Il capo della Chiesa ...”. Il capo della Chiesa è Gesù; non scherziamo! Il Papa è la figura di Gesù e io vorrei fare lo stesso che ha fatto Lui. In questa cerimonia, il parroco lava i piedi ai fedeli. C’è un capovolgimento: quello che sembra il più grande deve fare il lavoro da schiavo, ma per seminare amore. Per seminare amore fra noi, io non vi dico oggi di andare a lavarvi i piedi uno dall’altro: sarebbe uno scherzo. Ma il simbolo, la figura sì: vi dirò che se voi potete dare un aiuto, fare un servizio qui, in carcere, al compagno o alla compagna, fatelo.
Perché questo è amore, questo è come lavare i piedi. È essere servo degli altri. Una volta i discepoli litigavano tra loro, sopra chi fosse il più grande, il più importante. E Gesù dice: “Quello che vuole essere importante, deve farsi il più piccolo e il servitore di tutti”. E questo è quello che ha fatto Lui, questo fa Dio con noi. Ci …More
00:20
Papaboys 3.0
2396

Papa Francesco dal carcere di Paliano: Dio ci ama fino alla fine

La “Lavanda dei piedi” del Giovedì Santo ci ricorda che “Dio ci ama fino alla fine”, nonostante i nostri peccati. E’ quanto affermato da Papa Francesco nella Messa in Coena Domini al Carcere di Pali…
Papaboys 3.0
@Aracoeli vallo a vendere per 30 denari se apri un annuncio qui sul forum trovi un sacco di acquirenti.
Aracoeli
Mai una volta che ci dica qualcosa di inedito, di veramente suo. Solo i gesti sono inediti ma, guarda caso, rasenti la blasfemia.
Papaboys 3.0
219

Nuova visita di Papa Francesco a Benedetto XVI per gli auguri di Pasqua e per il 90.mo compleanno

Papa Francesco si è recato ieri pomeriggio al monastero “Mater Ecclesiae” per porgere, come ogni anno, gli auguri di Pasqua a Benedetto XVI. In questa occasione – informa la Sala Stampa Vaticana – …
Papaboys 3.0
255

Papa Francesco ai sacerdoti: portate la gioia del Vangelo nel mondo

La Chiesa si prepara a entrare nel Triduo Pasquale con la Messa in Coena Domini. Papa Francesco si recherà questo pomeriggio nel Carcere di Paliano, in Provincia di Frosinone. Qui presiederà il rito …
Papaboys 3.0
252

Strage di bambini a Kunduz. Scambiano un proiettile di mortaio per un giocattolo

Ancora vittime innocenti per la guerra in Afghanistan. Quattro bambini sono morti ieri e altri sette sono rimasti feriti nella provincia settentrionale afghana di Kunduz per l’esplosione improvvisa …
Papaboys 3.0
804

Preghiera per la Chiesa, per Papa Francesco e per tutti i Sacerdoti

O Gesù mio, ti prego per la Chiesa intera: concedile l’ amore e la luce del tuo Spirito, rendi efficaci le parole dei sacerdoti, affinché spezzino anche i cuori più induriti e li facciano ritornare …
Papaboys 3.0
1825

50 brevi ‘consigli spirituali’ di Padre Pio per passare una Pasqua immersi nella grazia e nella …

Il tempo più ben speso è quello che si spende nella santificazione dell’anima altrui. Il tempo speso per la gloria di Dio e per la salute dell’anima, non è mai malamente speso. O quanto è bello il …
Francesco I
Papaboys 3.0
281

Papa Francesco: la speranza cristiana nasce dalla croce

Papa Francesco ha tenuto l’udienza generale in Piazza San Pietro, alla vigilia del Triduo Pasquale, svolgendo la sua catechesi sul tema “Speranze del mondo e speranza della Croce”. La speranza cristi…
Papaboys 3.0
288

L’inviato speciale di Papa Francesco a Medjugorje: ‘Qui la gente torna alla sorgente’

«La gente qui a Medjugorje riceve ciò che non ha nel luogo in cui vive. In molti dei nostri Paesi di antica cristianità la confessione individuale non esiste più, non c’è più l’adorazione del …
Papaboys 3.0
22422

Pacem in terris: cammino di pace lungo più di cinquant’anni

PIU’ ATTUALE CHE MAI – La Pacem in Terris è l’ultima enciclica pubblicata da papa Giovanni XXIII l’11 aprile 1963, quando il Pontefice era già gravemente segnato dai sintomi della malattia – un …
alda luisa corsini
Bravo, arretri che è meglio.
alda luisa corsini
Anche gli scongiuri, bene così. Continui pure. Domani rideranno un paio di migliaia di utenti di Gloria TV. Quanto a me possiamo continuare ancora. …More
Anche gli scongiuri, bene così. Continui pure. Domani rideranno un paio di migliaia di utenti di Gloria TV. Quanto a me possiamo continuare ancora. Domani l'università è chiusa.
View 20 more comments
Papaboys 3.0
32.7K

La bella preghiera che ‘Mamma Natuzza’ recitava alla Madonna per chiederle una grazia

O Mamma del cielo, dispensatrice di grazie,sollievo dei cuori afflitti, speranza di chi dispera, gettata nella più desolante angustia sono venuta a prostrarmi ai tuoi piedi per essere da te …
Papaboys 3.0
304

Nessuna paura, c’è un bene più alto da compiere. Papa Francesco conferma il viaggio in Egitto

Il Papa è tornato stamani col pensiero e la preghiera alle vittime degli attentati di ieri contro la comunità copta d’Egitto, ricevendo in Vaticano i ministri generali degli Ordini Francescani di …
Papaboys 3.0
5442

Papa Francesco: Volgiamo lo sguardo a Gesù

Nuovo Tweet di Papa Francesco all'inizio della Settimana Santa, nella giornata di oggi pubblicato su @Pontifex_it
Francesco I
Onnipotente Iddio, che hai scelto il Papa san Pio V per la difesa della fede ed il rinnovamento della preghiera liturgica, concedi anche a noi di …More
Onnipotente Iddio, che hai scelto il Papa san Pio V
per la difesa della fede ed
il rinnovamento della preghiera liturgica,
concedi anche a noi di
partecipare con vera fede e carità
operosa ai tuoi santi misteri.
Donaci un Papa degno dei suoi predecessori,
che rispetti la Santa Eucarestia e la Tradizione di Santa Romana Chiesa Per Cristo nostro Signore. Amen.
fasoms
@Acchiappaladri Ti ringrazio per il tuo commento
View 3 more comments
Papaboys 3.0
1.3K

Quando Gesù rimproverò Santa Gemma Galgani. E l’angelo custode la difese

L’angelo custode la assiste; Gesù la rimprovera di aver lasciato la santa comunione e la invita a sé. Durai in questo stato fino a ieri mattina domenica senza potermi più raccogliere; il mio angelo …
Papaboys 3.0
286

Signore facci vivere da risorti! Solo nell’Eucarestia c’è la salvezza

Signore, apri le mie labbra e la mia bocca proclami la tua lode, O Dio, tu sei il mio Dio, all’aurora ti cerco. Di te ha sete l’anima mia, come terra deserta, arida, senz’acqua. Al mattino, Signore, …
Papaboys 3.0
255

Tweet di oggi di Papa Francesco

O Croce di Cristo, suscita in noi il desiderio di Dio, del bene e della luce.
Papaboys 3.0
247

Novena alla Madonna delle Tre Fontane di Roma – Vergine della Rivelazione 7° giorno

Vergine Santissima della Rivelazione, che sei nella Trinita’ Divina, degnati, Ti preghiamo, di rivolgere a noi, il tuo sguardo misericordioso e benigno. Oh Maria! Tu che sei la nostra potente …