Tele Maria
651.1K

TeleMaria 075 - Intervista al Prof. Nicolini sul falso storico del "Chartularium Culisanense"

15:57
TeleMaria 075 - Intervista al Prof. Giorgio Nicolini di Maurizio Socci (èTvMarche) sulle traslazioni miracolose della Santa Casa e la prova del falso storico del "Chartularium Culisanense".
Diodoro
@Acchiappaladri La bella donna, possibilmente dell'Impero Austroungarico... con cui avere qualche figlio.
Acchiappaladri
@Diodoro Beh, su Trump avrei qualche difficoltà a definire la sua scuola filosofica di riferimento ;-) :-D
View 4 more comments.
Tele Maria likes from Diodoro

TeleMaria 001 - SANTA CASA: Gli ANGELI hanno trasportato miracolosamente la Casa di Maria da Nazare…

Molto importante ciò che il professore afferma all'inizio del suo intervento: si tratta dell'UNICA Festa Liturgica dedicata a un miracolo (non a un Santo che ha fatto miracoli: proprio a un evento miracoloso).
Probabilmente una definizione "tecnica" più appropriata parlerebbe di "fatto prodigioso" (il Signore mandò i Suoi Angeli a compiere un "lavoro"). In ogni caso, si trattò di un fatto "unico"…More
Molto importante ciò che il professore afferma all'inizio del suo intervento: si tratta dell'UNICA Festa Liturgica dedicata a un miracolo (non a un Santo che ha fatto miracoli: proprio a un evento miracoloso).
Probabilmente una definizione "tecnica" più appropriata parlerebbe di "fatto prodigioso" (il Signore mandò i Suoi Angeli a compiere un "lavoro"). In ogni caso, si trattò di un fatto "unico", per l'importanza dell'Oggetto e per le conseguenze nei nostri confronti.

Tanti auguri a tutti !
Tele Maria likes from Acchiappaladri

TeleMaria 001 - SANTA CASA: Gli ANGELI hanno trasportato miracolosamente la Casa di Maria da Nazare…

@Tele Maria
Grazie professore! Sarebbe bello che la conferenza venisse rifatta, se possibile con ulteriori arricchimenti documentali frutto delle più recenti ricerche e con riprese audiovisive tecnicamente migliori, per favorire la diffusione di queste magnifiche verità storiche contro l'arbitraria demolizione della conoscenza fra i battezzati di uno dei più grandi eventi straordinari del …More
@Tele Maria
Grazie professore! Sarebbe bello che la conferenza venisse rifatta, se possibile con ulteriori arricchimenti documentali frutto delle più recenti ricerche e con riprese audiovisive tecnicamente migliori, per favorire la diffusione di queste magnifiche verità storiche contro l'arbitraria demolizione della conoscenza fra i battezzati di uno dei più grandi eventi straordinari del secondo millennio.
Tele Maria likes from Diodoro

019 - SANTA CASA: la celebrazione liturgica delle Miracolose Traslazioni stabilita dalla Chiesa - …

Esiste un plurisecolare legame diretto fra il Santuario della Santa Casa e lo Stato Francese.
Napoleone, che aggrediva l'Italia e lo Stato della Chiesa in particolare, fu a Loreto, saccheggiandola. È probabile che la messa in ombra del Santuario risalga ad allora, sempre nel quadro ariano della mentalità massonica: "È impossibile che Dio abbia una Madre"
1110.2K

Televisione polacca, video della preghiera del 7 ottobre 2017 . 70 paesi di tutto il mondo uniti …

01:36
Preghiera del Rosario lungo i confini polacchi (www.tvn24.pl) 07 października 2017, 16:04 www.nytimes.com/…/poland-rosary-b… Per la pace della Polonia e del mondo le preghiere partecipano all'azio…More
Preghiera del Rosario lungo i confini polacchi (www.tvn24.pl)
07 października 2017, 16:04
www.nytimes.com/…/poland-rosary-b…
Per la pace della Polonia e del mondo le preghiere partecipano all'azione "Rosario ai confini". Sabato lungo il confine stava un milione di persone per pregare insieme. La preghiera si è svolta sulle vette di montagna e in mare, negli aeroporti, nella base militare in Afghanistan e dietro il Circolo Artico. (www.tvn24.pl)
rio in 320 chiese di 22 stazione alla periferia della diocesi polacca è stata presa preghiera per la pace per il polacco e il mondo. I partecipanti si sono riuniti nelle chiese alle 10.30, dove hanno ascoltato la conferenza e hanno partecipato alla Messa alle 8.00. 11 e l'adorazione del Santissimo Sacramento. Poi sono andati o guidati a "zone di preghiera" designate - ci sono circa 4000 - a quel tempo. Alle 14.00 inizia la preghiera del Rosario. In luoghi insoliti Mentre gli organizzatori hanno annunciato prima dell'inizio - la Fondazione …More
Matiateresa and 10 more users like this.
110.1K

Gesù nacque davvero quel 25 dicembre

Lo studio di un professore dell' Università ebraica di Gerusalemme cancella ogni dubbio su un enigma millenario Il mistero risolto della nascita di Gesù La data del 25 dicembre non è soltanto un …
Tele Maria likes this.
235.4K

Tremendi castighi sull’Italia e sul mondo

Pio XII aveva ben previsto: “Oggi quasi tutta l’umanità va rapidamente dividendosi in due schiere opposte: con Cristo o contro Cristo. Il genere umano al presente attraversa una formidabile crisi …
alda luisa corsini and one more user like this.
5632.2K

Martin Lutero e quel che non si dice

Vi sono molte testimonianze sia protestanti che cattoliche su quale fu l’ultimo e insano gesto disperato di Lutero. Una di quelle, per la quale la si può considerare la più credibile, è la …
Maurizio Muscas
@Walter Ti ricordo che il Belgio era in gran parte cattolico.
Walter
Se noi pensiamo a quel paese eretico protestante, il Belgio, dove si applica la cultura della morte (aborto, eutanasia), leggi sodomitiche (matrimoni…More
Se noi pensiamo a quel paese eretico protestante, il Belgio, dove si applica la cultura della morte (aborto, eutanasia), leggi sodomitiche (matrimoni gay e deviazioni varie), divorzio, pedofilia, alla loro sfrontatezza sulle questioni dottrinali, liturgiche e tradizionali… altro che misericordina!
Si sono già condannati a patire le tribolazioni del fuoco delle fiamme eterne.
View 3 more comments.
8726.6K

Il dogma cattolico "Fuori dalla Chiesa non c'è salvezza"

Oggi molti mettono in dubbio il fatto che la Chiesa Cattolica sia strumento necessario di salvezza. Ci si chiede: davvero è necessario essere cattolico per salvarsi? E’ mai possibile che fuori della…
fasoms
Correggo: Pio IX
fasoms
Si noti che, riguardo il desiderio implicito, il Santo Pontefice Pio X, nel suo celebre Catechismo, dice:“Chi, trovandosi senza sua colpa, ossia in …More
Si noti che, riguardo il desiderio implicito, il Santo Pontefice Pio X, nel suo celebre Catechismo, dice:“Chi, trovandosi senza sua colpa, ossia in buona fede, fuori della Chiesa, avesse ricevuto il Battesimo, o ne avesse il desiderio almeno implicito; cercasse inoltre sinceramente la verità e compisse la volontà di Dio come meglio può; benché separato dal corpo della Chiesa, sarebbe unito all’anima di lei e quindi in via di salute.”
Egli afferma, quindi, in modo esplicito, la possibilità del battesimo di desiderio, mentre la citazione estratta dall'enciclica di Pio XI, riportata da Salvatore Spatola, non lo nomina ma neppure lo nega; ne consegue l'assoluta liceità di considerare come espressione magisteriale l'affermazione poc'anzi evocata
View 6 more comments.
31060.5K

Una nuova religione: l'uomo al posto di Dio

Cè un problema molto serio nel mondo cattolico che mi preme sottolineare. Nella chiesa oggi c'è chi si crede di essere più misericordioso del Padreterno. Questa è una cosa che mi da molto fastidio! …
Maryfrè
Eccomi! Sia lodato Gesù Cristo!!More
Eccomi! Sia lodato Gesù Cristo!!
Elfega cortes
Por favor tradúzcanlo en español
View one more comment.
1629.9K

Davanti a Dio si sta in ginocchio

Il credente ha tra i suoi doveri principali quello di pregare ogni giorno, con perseveranza, senza stancarsi mai. Colui che prega Iddio in quale posizione deve tenere il proprio corpo? San Tommaso …
Sam Gamgee
Sicuramente non e' un titolo che Bergoglio approverebbe .
G.Anna and 5 more users like this.

Ciò che accadde a sant’Atanasio: un insegnamento per i nostri tempi

C’è una storia di un grande e famoso santo che però non viene solitamente ricordata nella sua completezza. Si tratta della storia di sant’Atanasio (295-373), colui che difese il mistero dell’…
alda luisa corsini
@Tempi di Maria Sono completamente d'accordo!
Tempi di Maria
Il bell'articolo postato da @Istruzione Cattolica e da @signummagnum è del prof. Corrado Gnerre che si distingue da anni nel mondo cattolico …More
Il bell'articolo postato da @Istruzione Cattolica e da @signummagnum è del prof. Corrado Gnerre che si distingue da anni nel mondo cattolico per le sue pubblicazioni di carattere apologetico. Dato che il post ha suscitato interesse e apprezzamento è giusto e corretto che i meriti vadano soprattutto al suo autore oltre a chi ne ha riproposto il contenuto
View 6 more comments.
Tele Maria likes from Sam Gamgee

Il peccato più grave che si possa commettere

Anche il sacerdote che impartisce l'Ostia a persone che sa essere in stato di peccato mortale e fa commettere sacrilegio CONSAPEVOLMENTE ne portera' le conseguenze .
1312.5K

Il Purgatorio delle persone consacrate a Dio

«Cui multum datum est...» Nei precedenti capitoli si è visto come Iddio nella sua eterna giustizia punisca le anime in relazione alle grazie delle quali hanno abusato; è quindi naturale che le …
solosole
Leggete,leggete misericordiosi da discount.............la Giustizia Divina non è vana come i vostri effimeri e ciarlatani sogni di gloria!!!
Porcelli Gennaro and 2 more users like this.
12.4K

XXV Congresso Eucaristico - Ancona: Via Crucis vivente

02:06:43
6 settembre 2011 Durante il Congresso Eucaristico che si celebra ad Ancona, la Via Crucis con personaggi reali, per le strade della città. L'evento è organizzato dall'associazione "EUROPASSIONE" …More
6 settembre 2011
Durante il Congresso Eucaristico che si celebra ad Ancona, la Via Crucis con personaggi reali, per le strade della città.
L'evento è organizzato dall'associazione "EUROPASSIONE" che riunisce 25 diverse associazioni che in altrettante località organizzano rappresentazioni viventi della Passione del Signore.
All'evento di Ancona, fra i 250 personaggi, partecipano anche 11 fguranti della Passione vivente organizzata a Lizzano dall'Associazione "Pietre vive Onlus". La Vergine Maria ha il volto della lizzanese Maria Rosaria Carro
Portodimarebis
portodimarebis.blogspot.com
Tele Maria likes this.
1224.5K

NOVENA della DIVINA MISERICORDIA

Gesù stesso chiese a Suor Faustina di scrivere questa Novena e di recitarla in preparazione della Festa della Divina Misericordia, la prima domenica dopo Pasqua. Tale novena comincia il Venerdì …
solosole
Jezu, ufam Tobie
solosole and one more user like this.
533.3K

Quale fu il peccato degli angeli e il motivo della ribellione di Lucifero? Ampia trattazione...

Dio si è dunque compiaciuto nel creare gli Spiriti angelici, in essi Egli ha moltiplicato le perfezioni: Li ha colmati di grazie. Essi sono innumerevoli e, nonostante ciò, ognuno di loro possiede la …
anacord56 and 4 more users like this.
138K

La storia di Grigio: il cane che salvò la vita a Don Bosco

Non tutti sanno che l’Angelo custode può manifestarsi sotto vari aspetti e perfino sotto le sembianze di un animale, per proteggere l’uomo che Dio gli ha affidato. Un esempio lo troviamo nella vita …
unodeitanti and 2 more users like this.
53.4K

Verità principali della Fede cattolica

ORIGINE E FINE DELLA VITA Dio ci ha creati. Dio è l'Essere perfettissimo ed eterno, pienezza e fonte di ogni bene, creatore e Signore di tutte le cose. Dio ci ha creati per conoscerlo, amarlo e serv…
sebastiana mastio and 4 more users like this.
443K

Ogni peccato porta con sé il castigo

Pensiamo alla preghiera di intercessione di Abramo per Sodoma e Gomorra, le due città bibliche punite da Dio a causa dei loro peccati, perché Abramo non poté trovare in esse neppure dieci giusti, …
Anna.Lenza and 3 more users like this.
24.3K

QUANDO ATANASIO SI RITROVÒ SOLO IN «UN MONDO ARIANO». E VINSE CON LA FORZA DELLA FEDE E …

di Corragno Gnerre L’epoca in cui visse sant’Atanasio fu di grande crisi della ortodossia, cioè della dottrina autentica. Siamo intorno al 360. In quel periodo (così come oggi) la verità cattolica …
solosole and one more user like this.
Tele Maria likes from gianradi
264.2K

PADRE NOSTRO IN ARAMAICO

04:18
STRAORDINARIO! DA NON PERDERE!
Germen
AUGURI. MOLTO BELLO. More
AUGURI. MOLTO BELLO.
massimo romano
meraviglios o
jeane jeane and 5 more users like this.
Tele Maria likes from sem
21.2K
09:25

Non commettere atti impuri (Doc. Anni '50)

Dall' Archivio Storico "Istituto Luce" ecco un documentario Sampaolo: “VI: Non commettere atti impuri” - Sampaolo Film - produzione: Sampaolo Film - lingua: italiana - nazionalità : italiana - …More
Dall' Archivio Storico "Istituto Luce" ecco un documentario Sampaolo: “VI: Non commettere atti impuri” - Sampaolo Film - produzione: Sampaolo Film - lingua: italiana - nazionalità : italiana - durata: 9'11" - b/n, sonoro
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N.B.: "Il sesto comandamento ci ordina di essere 'santi nel corpo' portando il massimo rispetto alla propria e all'altrui persona, come opera di Dio e templi ove Egli abita con la Sua grazia. La purezza, cioè la virtù che ci fa vincere le tentazioni della carne, è la virtù dei forti, e bisogna conquistarla con la preghiera e la mortificazione".
---------------------------------------------------------------------

Si paragonino i costumi degli anni '50 con quelli odierni: sembra un "mondo" completamente diverso da quello di oggi ma la legge del Signore è sempre la stessa!
--------------------------------------------------
Maurizio Muscas and one more user like this.