Antonietta Capone
Antonietta Capone

Bergoglio deve pentirsi pubblicamente e compiere ripetuti atti di riparazione – Danilo Quinto – 21 …

Sarebbe di capitale importanza capire se, seduto davanti al Crocifisso di San Marcello al Corso, ha realmente fatto il Segno di Croce con la mano sinistra. Se davvero è così, come parrebbe, allora vuol dire solo una cosa che non ha bisogno di essere esplicitata oltre
Antonietta Capone

H1N1: la falsa pandemia. Un video da vedere con attenzione: UNA DOMANDA: CHI HA MAI VISTO UN VETRINO …

Nessun virus è osservabile su un vetrino al microscopio ottico. L'osservazione può essere fatta solo con il microscopio elettronico. Sono le sequenze geniche che permettono di tracciare la storia di un virus e le sue eventuali "parentele"
Antonietta Capone

Ecco il ricorso da inviare contro la Comunione sulla mano

Grazie, purtroppo me ne sono accorta...
Antonietta Capone

Ecco il ricorso da inviare contro la Comunione sulla mano

Questa mattina avevo scritto qualcosa per i Vescovi e cercavo di capire dove avrei potuto indirizzare il mio scritto. Ora mi viene in mente che i Vescovi potrebbero leggere Gloria.tv.
Allora provo ad aggiungere qui il mio messaggio per le gerarchie ecclesiastiche. Ringrazio per la pazienza quelli che leggeranno
Nella ormai ben nota (e affissa ovunque) lista di regole da seguire per ridurre il …Altro
Questa mattina avevo scritto qualcosa per i Vescovi e cercavo di capire dove avrei potuto indirizzare il mio scritto. Ora mi viene in mente che i Vescovi potrebbero leggere Gloria.tv.
Allora provo ad aggiungere qui il mio messaggio per le gerarchie ecclesiastiche. Ringrazio per la pazienza quelli che leggeranno

Nella ormai ben nota (e affissa ovunque) lista di regole da seguire per ridurre il rischio di contagio, e contribuire ad evitare il collasso del SSN con la saturazione dei reparti di terapia intensiva e di rianimazione, la pole position spetta a due norme fondamentali: lavarsi spesso e correttamente le mani (1° regola) e rispettare una distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone (2° regola).

Su tutti i mezzi di informazione, cartacei e non, vengono fornite le ragioni su cui tali regole si fondano: se porto mani non lavate a contatto con le mucose del viso (per semplificare: se mi tocco occhi, naso e bocca) rischio di infettarmi, per cui prima di portare qualcosa alla bocca o prima di stropicciarmi gli occhi o prima di grattarmi il naso, devo disinfettare le mani.

Per me questo è normale e lo faccio automaticamente: si tratta di una deformazione professionale perché sono una biologa cellulare e so che ogni volta che apro l’incubatore, dove sono le cellule che coltivo, devo disinfettare le mani con una soluzione di etanolo al 70%.

Non posso aprire gli sportelli dell’incubatore senza aver passato le mani con l’etanolo meno di un attimo prima…

Questa lunga premessa mi sembra necessaria per evidenziare la terribile assurdità dei provvedimenti presi nelle sedi “incompetenti” dai Vescovi:

Era il momento opportuno per ripartire con una distribuzione non sacrilega della Santa Eucaristia. E’ noto come i Sacerdoti si lavino accuratamente le mani prima della celebrazione Eucaristica (a questo servono i lavatoi delle sacrestie ): il rischio di contagio sarebbe ridotto al minimo se il solo Sacerdote distribuisse la Santa Comunione al popolo inginocchiato alla balaustra con i fedeli ben distanti l’uno dall’altro.

Invece?

Invece è decretato che i fedeli, in fila, cioè uno dietro l’altro senza distanza alcuna, dopo aver chiuso la porta di casa, toccato centinaia di cose potenzialmente contaminate, e dopo aver spento lo smartphone, autentico ricettacolo di germi, senza potersi lavare le mani subito prima di accostarsi all’altare, devono contaminare, prima il Corpo di Cristo e, dopo, forse, anche sé stessi…

E così un’assemblea di porporati geniali ha fatto fuori le prime due regole da seguire in questi tempi di coronavirus.

Avrei da fare molte considerazioni ma qui mi limito a presentare un fatto di cui sono stata testimone oculare:

Alcuni anni fa, nel corso della distribuzione della Comunione, un grosso sacro Frammento cadde per terra.
Pensai di trovare un rimedio al termine della Messa ma, purtroppo, proprio quel giorno l’ignaro celebrante stropicciò a lungo i piedi lì, dove avevo visto cadere il Cristo Signore.

Lo cercai a lungo e non lo trovai…è ovvio che sia finito “sotto i piedi” di quel sacerdote…, anzi sotto le suole sudicie delle sue scarpe.

Che immagine! Richiama alla mente ciò che disse Nostro Signore a Padre Pio parlando di alcuni Sacerdoti: “Macellai”.

I Vescovi conoscono i rischi di sacrilegio legati alla distribuzione impropria dell’Eucaristia, allora mi viene spontaneo chiedermi: perché proprio ora che l’abuso poteva essere sanato obbligando i fedeli a ricevere il Sacramento sulla lingua, a scopo profilattico, hanno agito ancora una volta contro Cristo? E perché, andando contro la logica, hanno agito anche contro la profilassi?
Sono infatti molto più che sicura di poter affermare che, in relazione alla trasmissibilità di germi di qualsivoglia natura, la Comunione sulla lingua sia più sicura.

Non è allora sbagliato porre una domanda ai Vescovi e, soprattutto, a Sua Eccellenza Reverendissima Gualtiero Bassetti:

Perché vi fate irretire da quelli di voi che sono certamente pervasi da spirito anti Cristico?

Il mio “certamente” si fonda sulla regola d’oro che Gesù ci ha dato:

“Dai frutti li riconoscerete”

In tutto questo discorso ho tralasciato di parlare della cosa più importante: La Fede.

Per quel che mi riguarda so che Cristo è Medico e da Lui avrò solo Vita e Vita in abbondanza, Egli guarisce le mie malattie.

Auguro ai Vescovi ciechi di ritrovare presto il dono della vista e di non essere loro stessi responsabili dell’adempiersi della profezia sull’abolizione del Sacrificio quotidiano…

Antonietta Capone
Antonietta Capone

“Caro Diavolo, ti scrivo…” / Libro di demoni per bambini: pazzesco!

Al tempo di Gesù, tra gli Apostoli vi fu un solo traditore: Giuda. Oggi, tra gli Apostoli, i Giuda sono davvero tanti. Preghiamo il Signore che mandi Santi Sacerdoti e Santi Vescovi nella Sua Chiesa ferita
Antonietta Capone

Vaticano: lezione di tuffo per Pachamama un "furto"

Il paradosso è che gli autori del gesto sono stati etichettati ultra conservatori e nemici del dialogo. Qualcuno dovrebbe spiegare ai giornalisti che non si tratta di essere conservatori o no ma semplicemente di essere Cattolici
Antonietta Capone

Vescovi cattolici ???

E infatti si comportano da guide cieche e forse lo sono. Speriamo che Gesù gli ridoni la vista...
Antonietta Capone

Vescovi cattolici ???

Dio li accecò...
Antonietta Capone

Segno di appartenenza al Modernismo è ricevere Dio Eucaristia in piedi

Esistono, grazie a Dio, delle realtà in cui è lo stesso Celebrante che ricorda, subito dopo il "Sanctus", la necessità di inginocchiarsi per adorare il Signore
Antonietta Capone

Australia: vescovi voglio chiudere TUTTI i seminari

Lei è stato chiaro e didascalico
Antonietta Capone

Australia: vescovi voglio chiudere TUTTI i seminari

E infatti la scuola, ben riformata da Gentile, è stata demolita dai suoi successori e ora siamo qui...
Antonietta Capone

Il loro Sinodo: Francesco sceglie personalmente alcuni attivisti gay

E' una fortuna che ci sia una "voce cattolica" che dica "cose cattoliche" in questo sinodo.
Antonietta Capone

Un SEGNO DI TEMPO che NON TRUMP !

E' un grande Segno. Ancora più grave che non si sia provveduto a rimpiazzare subito la Croce
Antonietta Capone

Attenzione, papa Bergoglio lancia un nuovo progetto. Anguera ci aveva avvisati?

Il "popolo" è stato preparato mediante decenni di new age (libri, film, training...). In tanti si chiedevano perché la Chiesa (di San Giovanni Paolo II e di Ratzinger nei Suoi vari ruoli) attaccasse la New age tanto intrisa di amore universale e bei pensieri sulle connessioni tra tutto e con il tutto. "Prega il Dio che preferisci" era il leit motiv dei coach esperti in "legge di attrazione"..…Altro
Il "popolo" è stato preparato mediante decenni di new age (libri, film, training...). In tanti si chiedevano perché la Chiesa (di San Giovanni Paolo II e di Ratzinger nei Suoi vari ruoli) attaccasse la New age tanto intrisa di amore universale e bei pensieri sulle connessioni tra tutto e con il tutto. "Prega il Dio che preferisci" era il leit motiv dei coach esperti in "legge di attrazione"... Ora davvero è fin troppo semplice unire con un tratto di penna i puntini per vedere l'orribile disegno comparire dinanzi ai nostri occhi. Coraggio, questa è guerra contro principati e potestà: la vittoria è della Vergine Maria si consegue invocandoLa nel Rosario
Antonietta Capone

la chiesa dei preti stà finendo ?

Ma non è un uomo cui il Signore ha donato la grazia di Stato??????
Antonietta Capone

Quello che sta facendo il Movimento 5 stelle è una roba che non si era mai vista

Infatti mi è parso che continuassero alacri attività per l'"allestimento" di un governo dato per sicuro nelle ore antecedenti la comunicazione del risultato. Mi chiedevo da dove venisse la sicurezza che le cose andassero come sono andate...
Antonietta Capone

Blog | Noto, il vescovo canta Mengoni a messa e fonda la 'pop-theology'. E non è una provocazione -…

Una nota a margine: un Cristianesimo "non convenzionale" non può comunque schierarsi dalla parte di chi sostiene: divorzio; aborto; eutanasia; genderismo etc...in quel caso potrebbe essere una "qualsiasi cosa" "non convenzionale" ma non Cristianesimo: sarebbe una pazzesca contraddizione...ma chi siamo noi per dare suggerimenti?
Antonietta Capone

Blog | Noto, il vescovo canta Mengoni a messa e fonda la 'pop-theology'. E non è una provocazione -…

Chi "pratica la religione", oggi, non riceve affatto il plauso della gente. Per ciò che attiene l'esibizione di "Simboli religiosi" da parte del "peccatore" (tale si riconosce) Salvini, mi viene da dire che, quando arriverà anche per lui il Divino Giudizio, una delle cose che non gli verrà rimproverata sarà quella di essersi "vergognato" di Cristo...non è poco. Quindi, stando alle promesse di …Altro
Chi "pratica la religione", oggi, non riceve affatto il plauso della gente. Per ciò che attiene l'esibizione di "Simboli religiosi" da parte del "peccatore" (tale si riconosce) Salvini, mi viene da dire che, quando arriverà anche per lui il Divino Giudizio, una delle cose che non gli verrà rimproverata sarà quella di essersi "vergognato" di Cristo...non è poco. Quindi, stando alle promesse di Nostro Signore, a differenza dei tanti ecclesiastici molto indignati da questa faccenda, Gesù non si vergognerà di Salvini per i simboli esibiti...tuttavia è molto probabile che dirà a tanti Suoi Ministri: "Non vi conosco". Un Cristiano Cattolico non può e non deve proclamare il suo Credo solo nel privato: la lampada sotto il moggio non illumina nulla. Quando la mattina entrò nel "laicissimo" ambiente dove lavoro non nascondo affatto il Crocefisso che portò al collo perché la mia Fede mi segue anche fuori dal mio ambito privato.
Antonietta Capone

No comment

Appunto: no comment