maciste
Domenica di Pasqua B - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 31 marzo 2024, Domenica di PasquaAltro
Domenica di Pasqua B - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini
Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 31 marzo 2024, Domenica di Pasqua

Nel Vangelo di questa Domenica (Gv 20, 1 -9) Gesù risorge da morte
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!».
Pietro allora uscì insieme all'altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario - che era stato sul suo capo - non posato là con i …
Altro
07:12
Gesù apparve un giorno a santa Gertrude e le disse: “Tutte le volte che tu liberi un’anima dal purgatorio, fai un atto a me così gradito che più non lo sarebbe nemmeno se riscattassi me stesso dalla …Altro
Gesù apparve un giorno a santa Gertrude e le disse: “Tutte le volte che tu liberi un’anima dal purgatorio, fai un atto a me così gradito che più non lo sarebbe nemmeno se riscattassi me stesso dalla prigionia”. In effetti quale cosa potrebbe starci maggiormente a cuore per poco che amiamo il Signore che procurargli gloria e soddisfare ai desideri del suo Cuore?
purgatorio.altervista.org

Compassione e ascolto di Dio: così liberiamo le anime dal Purgatorio

Il Signore è costretto a castigare quelle anime perché così lo richiedono la santità, la giustizia e l’amore stesso di Dio. La …
medjugorje.altervista.org

A Medjugorje, ci siamo sentiti avvolti dall'amore di Maria

Buona sera. Sono Barbara. Posso dare la testimonianza della nostra famiglia. Ciò che è eccezionale è che abbiamo fatto della preghiera il …

La falsa pace

Dio Padre, con il Suo dito, agita continuamente le acque della tua anima perché vuole tenere lontano da te la falsa pace. Dio permette che il tuo cuore sia oppresso e deluso quando si allontana dal …Altro
Dio Padre, con il Suo dito, agita continuamente le acque della tua anima perché vuole tenere lontano da te la falsa pace. Dio permette che il tuo cuore sia oppresso e deluso quando si allontana dal vero Amore affinché, disgustato di tutto, al più presto torni a Lui. La stanchezza, la tristezza, la disillusione non è altro che il desiderio profondo dell'Amore. Solo l'amore di Dio può riempire il nostro cuore.
Ma l'amor proprio vuole la sua parte. Quando siamo in buona salute, quando le cose procedono senza intoppi, quando viviamo nell'illusione del potere, della ricchezza, del successo, ci pervade una certa euforia.
L' euforico si compiace di tutto, soprattutto di sé stesso. È per questo che Dio, per salvare questo uomo così apparentemente sistemato sulla nuvola dell'illusione, non può fare altro che dargli una bella scossa. Per l'uomo, cadere da quella nuvola, significa guarire.
Certo, l'uomo è libero di allontanarsi da Dio e di rovinarsi. Ma Dio che è Padre, amore, vita, lo circonda di …Altro
Domenica delle Palme B - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 24 marzo 2024, Domenica delle PalmeAltro
Domenica delle Palme B - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini
Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 24 marzo 2024, Domenica delle Palme

Nel Vangelo di questa Domenica (Mc 14,1-15,47) La Passione di Nostro Signore Gesù Cristo
Passione di nostro Signore Gesù Cristo secondo Marco
- Cercavano il modo di impadronirsi di lui per ucciderlo
Mancavano due giorni alla Pasqua e agli Àzzimi, e i capi dei sacerdoti e gli scribi cercavano il modo di catturare Gesù con un inganno per farlo morire. Dicevano infatti: «Non durante la festa, perché non vi sia una rivolta del popolo».
- Ha unto in anticipo il mio corpo per la sepoltura
Gesù si trovava a Betània, nella casa di Simone il lebbroso. Mentre era a tavola, giunse una donna che aveva un vaso di alabastro, pieno di profumo di puro nardo, di grande valore. Ella ruppe il vaso di alabastro e versò il profumo sul suo capo. Ci furono alcuni, fra loro, che si indignarono: «Perché questo …
Altro
07:33
maciste condivide da maciste
2K
Il demonio mostra il suo diabolico piano in seguito alle dimissioni del Santo Padre Benedetto XVI. (Esorcismo 11 febbraio 2013)Altro
Il demonio mostra il suo diabolico piano in seguito alle dimissioni del Santo Padre Benedetto XVI.
(Esorcismo 11 febbraio 2013)
medjugorje.altervista.org

Confessione di un demone durante l'esorcismo

Il demonio mostra il suo diabolico piano in seguito alle dimissioni del Santo Padre Benedetto XVI. (Esorcismo 11 febbraio 2013) Esorcista: Nel nome …
purgatorio.altervista.org

Ecco come la Madonna del Carmelo aiuta le anime del Purgatorio

L’apparizione di Maria regina del Carmelo, che ebbe, secondo una tradizione, il superiore dei carmelitani, Simone Stock, nel 1251, è …
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
medjugorje.altervista.org

Nelle famiglie ci deve essere la santità

Messaggio del 25 gennaio 2020: Cari figli! Oggi vi invito a pregare ancora di più finché nel vostro cuore sentiate la santità del perdono. Nelle famiglie ci …
V Domenica di Quaresima B - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 17 marzo 2024, V Domenica …Altro
V Domenica di Quaresima B - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini
Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 17 marzo 2024, V Domenica di Quaresima

Dal Vangelo di questa Domenica (Gv 12,20-33)
In quel tempo, tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa c'erano anche alcuni Greci. Questi si avvicinarono a Filippo, che era di Betsàida di Galilea, e gli domandarono: «Signore, vogliamo vedere Gesù».
Filippo andò a dirlo ad Andrea, e poi Andrea e Filippo andarono a dirlo a Gesù. Gesù rispose loro: «È venuta l'ora che il Figlio dell'uomo sia glorificato. In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto. Chi ama la propria vita, la perde e chi odia la propria vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna. Se uno mi vuole servire, mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servitore. Se uno serve me, il Padre lo onorerà. …
Altro
07:44
medjugorje.altervista.org

Maria ci prepara al ritorno di Suo Figlio

Prepariamoci perché le prove che ci aspettano saranno durissime, come ha detto la Madonna: "Il peccato regnerà" e le anime sono a rischio. Ma più grande delle …
IV Domenica di Quaresima B - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 10 marzo 2024, IV Domenica …Altro
IV Domenica di Quaresima B - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini
Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 10 marzo 2024, IV Domenica di Quaresima
Nel Vangelo di questa Domenica (Gv 3,14-21) Gesù incontra Nicodemo
In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo: «Come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna. Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie …Altro
08:27

La preghiera

Quando preghi, Dio gratuitamente si offre a te. Quello che Lui vuole da te è una prolungata contemplazione del Suo amore, che non smette mai di cercarti. Questo Amore lo scoprirai nella preghiera del …Altro
Quando preghi, Dio gratuitamente si offre a te. Quello che Lui vuole da te è una prolungata contemplazione del Suo amore, che non smette mai di cercarti. Questo Amore lo scoprirai nella preghiera del cuore. Sperimenterai anche la durezza del tuo cuore e capirai che il tuo peccato più grande è di non lasciarti completamente amare dal Padre.
Beato te se hai ricevuto la grazia della preghiera continua. Non guarirai più se sei contagiato dal virus di Gesù. Hai fretta di rifugiarti sotto le Sue ali; ami passare le ore interminabili alla Sua ombra. Persino durante la notte, nel sonno, la preghiera risale alla superficie del tuo essere.
Si, ha la passione per la preghiera. È un mistero, ma è così. Sei divorato dal desiderio di Cristo. Cerchi ad ogni costo il Suo volto. No, non sei migliore degli altri e lo sai, anche se hai maggiore coscienza del peccato. Ma dal fondo della tua miseria, non ti puoi distaccare mai dal volto di Gesù. Anche sotto il peso della croce ti è dolce pensare a Cristo e …Altro
medjugorje.altervista.org

La direzione della vita

Tutti noi siamo attratti verso i beni della terra, ma solo rientrando in noi stessi possiamo cogliere i ‘veri beni’ che ci offre il Signore in questa vita (la vita, la salute, …

In questo periodo, trova il tempo per l'adorazione

In questo periodo, trova il tempo per l'adorazione. È durante l'adorazione che Gesù continua a comunicarti i segreti del Suo cuore. È durante l'adorazione che Lui ti rinnova, purifica, guarisce il tuo …Altro
In questo periodo, trova il tempo per l'adorazione. È durante l'adorazione che Gesù continua a comunicarti i segreti del Suo cuore. È durante l'adorazione che Lui ti rinnova, purifica, guarisce il tuo cuore affranto, fortifica il tuo corpo stanco e limitato da infermità. Perché Gesù non è solo il tuo amico ma anche il tuo medico.
Una vita purificata dalla grazia, brillera' di santità di fronte al mondo ossessionato dalla sete di potere e di vana gloria umana.
Rimani fedele agli appuntamenti con Gesù. La tua preghiera è preziosa per Lui perché attraverso di essa Cristo ti configura a Sé stesso. Attraverso la tua preghiera Gesù toccherà molti cuori. Attraverso la tua preghiera Gesù libererà molte anime del Purgatorio.
Chi è capace di abbandonare tutto per rimanere solo con Cristo, sarà l'operaio più fecondo e più efficace nella vigna del Signore. Perciò il tempo speso, consumato, davanti al Santissimo è il tempo guadagnato per il Regno di Dio.
Don Nikola Vucic
purgatorio.altervista.org

Santa Perpetua ha liberato suo fratello dalle pene del Purgatorio

Perpetua e Felicita nel 203 subirono il martirio sotto Settimio Severo, l’imperatore romano di origine africana. A Cartagine esisteva …
maciste
1335
Vi segnalo la La Sacra Bibbia Eusebio Tintori (San Paolo) edizione 1937. Questa è una delle bibbie utilizzate prima dell'arrivo della CEI 1974.
scrutatio.it

La Sacra Bibbia Eusebio Tintori (San Paolo)

La Sacra Bibbia Eusebio Tintori (San Paolo)
Francesco Federico
Grazie!
maciste condivide da maciste
383

Abbi fiducia in Dio

Nel tuo cammino di fede, nella tua testimonianza cristiana, sii coraggioso e non lasciare che le piccole battute d'arresto e le inevitabili cadute ti scoraggino o facciano mettere in discussione tutto …Altro
Nel tuo cammino di fede, nella tua testimonianza cristiana, sii coraggioso e non lasciare che le piccole battute d'arresto e le inevitabili cadute ti scoraggino o facciano mettere in discussione tutto. Non temere, Gesù è con te.
La tua vocazione alla preghiera è amore: è l'amore che adora, è l'amore che ripara, è l'amore che intercede anche per coloro che non pregano.
Abbi fiducia in Dio e vai avanti. Il Signore è con te come un guerriero potente e ti difende. Lui scruta e conosce il tuo cuore, ti offre la Sua intimità e ti invita all'amicizia ancora più profonda, più evidente, più potente.
Ricordati, niente di grande è mai stato raggiunto se non da colui che ha avuto il coraggio di credere che quello che portava dentro era più forte delle circostanze esterne.
Abbi fede. Non hai nulla da temere. Vai avanti e credi nell'Amore di Dio. Sei molto amato. Niente e nessuno potrà mai separarti dall'Amore che ti ha segnato col suo sigillo. Vai avanti fiducioso in questo Amore immortale. Tu sei …Altro

Abbi fiducia in Dio

Nel tuo cammino di fede, nella tua testimonianza cristiana, sii coraggioso e non lasciare che le piccole battute d'arresto e le inevitabili cadute ti scoraggino o facciano mettere in discussione tutto …Altro
Nel tuo cammino di fede, nella tua testimonianza cristiana, sii coraggioso e non lasciare che le piccole battute d'arresto e le inevitabili cadute ti scoraggino o facciano mettere in discussione tutto. Non temere, Gesù è con te.
La tua vocazione alla preghiera è amore: è l'amore che adora, è l'amore che ripara, è l'amore che intercede anche per coloro che non pregano.
Abbi fiducia in Dio e vai avanti. Il Signore è con te come un guerriero potente e ti difende. Lui scruta e conosce il tuo cuore, ti offre la Sua intimità e ti invita all'amicizia ancora più profonda, più evidente, più potente.
Ricordati, niente di grande è mai stato raggiunto se non da colui che ha avuto il coraggio di credere che quello che portava dentro era più forte delle circostanze esterne.
Abbi fede. Non hai nulla da temere. Vai avanti e credi nell'Amore di Dio. Sei molto amato. Niente e nessuno potrà mai separarti dall'Amore che ti ha segnato col suo sigillo. Vai avanti fiducioso in questo Amore immortale. Tu sei …Altro
maciste condivide questo
medjugorje.altervista.org

Figli miei, la vita terrena è la via verso l’eternità, verso la Verità e la Vita: verso mio Figlio.

“Cari figli, la Volontà e l’Amore del Padre Celeste fanno sì che io sia qui in mezzo a voi, per …
III Domenica di Quaresima B - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 3 marzo 2024, III Domenica …Altro
III Domenica di Quaresima B - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini
Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 3 marzo 2024, III Domenica di Quaresima

Nel Vangelo di questa Domenica (Gv 2,13-25) Gesù scaccia i mercanti dal tempio
Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori del tempio, con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiamonete e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: «Portate via di qui queste cose e non fate della casa del Padre mio un mercato!». I suoi discepoli si ricordarono che sta scritto: «Lo zelo per la tua casa mi divorerà». Allora i Giudei presero la parola e gli dissero: «Quale segno ci mostri per fare queste cose?». Rispose loro Gesù: «Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere». Gli dissero …Altro
08:04