CooperatoresVeritatis

A-Dio Summorum Pontificum: il moto è più veloce verso la fine…

Motus in fine velocior” «il moto è più veloce verso la fine» – Come disse Gesù a Giuda: “Quello che devi fare, fallo subito“…. Era nell’aria, ed è arrivato proprio oggi, Festa della Beata Vergine …
Leonardo Guerri
Penso che se Lombroso avesse visto il Falsario anche solo per un attimo... avrebbe subito notato la sua straordinaria somiglianza con Robert Redford.…More
Penso che se Lombroso avesse visto il Falsario anche solo per un attimo... avrebbe subito notato la sua straordinaria somiglianza con Robert Redford...
N.S.dellaGuardia
Il Summorum Pontificum supponeva che si celebrasse in comunione coi vescovi: in realtà se si vuole continuare a seguire Cristo, spesso bisogna …More
Il Summorum Pontificum supponeva che si celebrasse in comunione coi vescovi: in realtà se si vuole continuare a seguire Cristo, spesso bisogna rompere la comunione coi vescovi.
Il redivivo peron-intestino-riparato ci ha regalato la possibilità di scegliere l'eroismo di chiedere ancora e più forte la celebrazione della Santa Messa, e di andare la dove si celebrerà, fosse a ore di distanza.
Un'ultima considerazione sul titolo (poiché il favore di leggere il testo di questa ennesima produzione intestinale non glielo concedo): traditionis custodes (in latino?? La lingua proibita???) suona come un non senso, o una presa in giro.
Non senso poiché tradizione è continuità, e non rivoluzione. Una presa in giro poiché coloro che fanno le rivoluzioni ora si proclamano "custodi": maddechè???
3 more comments

Pio XI "Non abbiamo bisogno" compie 90 anni ed è attuale

90 anni fa Pio XI scriveva una enciclica in difesa della libertà, nei confronti dello Stato, delle Associazioni Cattoliche....🙏🤓 L’Enciclica venne data alla Chiesa il 29 giugno 1931 da Pio XI dopo …

I nomi delle sette note musicali sono legati a san Giovanni Battista

Forse non molti sanno che dobbiamo a san Giovanni Battista i nomi delle nostre note musicali. Si deve all’inno per i vespri della festa di san Giovanni Battista, Ut queant laxis, da cui Guido d’Arezz…

L’intervento della Santa Sede sul Ddl-Zan: i pro e i contro della politica dei compromessi

i concordati sono delle vere e proprie umiliazioni con i quali la Madre dei fedeli è costretta da figli malcontenti a scendere a patti con essi..” (beato Antonio Rosmini) 🙏🤔 - .... premesso che siam…
Francesco I
@Maurizio Muscas Nessun compromesso! Bergoglio è favorevolissimo alla legge Zan, anzi egli ha persino intessuto "l'elogio della sodomia": sono i …More
@Maurizio Muscas
Nessun compromesso! Bergoglio è favorevolissimo alla legge Zan, anzi egli ha persino intessuto "l'elogio della sodomia": sono i soliti clericali "rigidi" che vogliono mettere il bastone fra le ruote delle "sorti magnifiche e progressive".
Sentiamo dalla sua viva voce ciò che dice il lider maximo:
Francesco: "Dobbiamo creare le unioni civili per gli omosessuali" (Video)
Maurizio Muscas
E se lo diceva Rosmini che era considerato un novatore...
One more comment

Cattolici in politica e… gli eredi di Simon Mago

🙏😇 🤔 Si fa un gran discutere, oggi ma non solo da oggi, sul comportamento etico e morale dei Cattolici in politica ma, soprattutto, la grande confusione sui vari temi che Giovanni Paolo II e …

La Tunica stracciata di Tito Casini: nel fumo di satana, verso l'ultimo scontro

Cari Amici, nei nostri video ed articoli, abbiamo citato spesso una raccolta grandiosa – purtroppo poco conosciuta – dello scrittore Tito Casini. Egli ha vissuto in prima persona i cambiamenti …
Andrea Mancinella
Il grande Tito Casini visse proprio negli anni i cui Paolo VI stava distruggendo, un pezzo dopo l'altro, la Santa Chiesa Cattolica Romana. Io ero un …More
Il grande Tito Casini visse proprio negli anni i cui Paolo VI stava distruggendo, un pezzo dopo l'altro, la Santa Chiesa Cattolica Romana.
Io ero un adolescente, a quell'epoca, e solo dopo, da sacerdote, mi resi conto, constatandola di fatto, della vera e propria demolizione progressiva di tutte le difese cattoliche operate da Paolo VI.
Forse i più giovani, oggi, sono troppo impressionati - negativamente, s'intende - da Papa Bergoglio, e non sanno che il peggior Papa, dal punto di vista della distruzione della Chiesa, fu invece proprio Paolo VI.
Ora qui sarebbe troppo lungo elencare i danni fatti da Papa Montini, ma esistono pubblicazioni che le le elencano e le stigmatizzano a dovere: ad esempio il noto libro di don Villa, acquistabile ad esempio qui: unilibro.it/…o/villa-luigi/paolo-vi-processo-a-un-papa-/941021, che comunque pur con qualche forzatura specie nell'apparato fotografico è illuminante sull'operato catastrofico di quel Papa.
Del resto, niente Paolo VI, niente Francesco:…More
2 more comments

Papa Francesco, l’Eucaristia che vuole dare lei, è una condanna!

Papa Francesco ama omettere il cuore stesso delle sue frasi lasciando al “libero pensiero” l’effetto, dando origine così alle ambiguità, alle incomprensioni o, nel peggiore dei casi, alla legittimazi…
warrengrubert
@padrepasquale Per cortesia risponda a questa domanda: Se io non sono in grazia di Dio perché non voglio staccarmi dal mio stile di vita contrario …More
@padrepasquale
Per cortesia risponda a questa domanda:
Se io non sono in grazia di Dio perché non voglio staccarmi dal mio stile di vita contrario ai comandamenti e ai consigli evangelici, e ricevo l'Eucaristia, commetto un sacrilegio oppure no?
padrepasquale
Che titolone! Si fa dire al Papa cose che Lui neppure lontanamente ha pensato e detto.
9 more comments

Tamara Tarac… la sua Prima ed ultima Comunione: piccoli Santi crescono

Solennità del Corpus Domini giugno 2021, a Krašić, in Croazia, villaggio natale del beato Alojzije Stepinac, il parroco rev. Ivan Vučak ha dato la Prima Comunione a Tamara, una adolescente di tredi…
Paolo Gentile shares this
Tamara Tarac
Andrea Mancinella
Sono sicuro che se il Signore Gesù non ha ancora distrutto l'umanità è solo perché esistono ancora queste anime innocenti. Che questa piccola preghi …More
Sono sicuro che se il Signore Gesù non ha ancora distrutto l'umanità è solo perché esistono ancora queste anime innocenti. Che questa piccola preghi per noi e per tutta la Chiesa.
don Andrea Mancinella
2 more comments

Marx consegna le dimissioni ma .. non ci crede nessuno, sarebbe troppa grazia “santantonio”

Viene a mente una riflessione imponente e davvero profetica del grande domenicano Padre Calmel il quale, nella “breve apologetica della Chiesa di sempre”, tra il 1970 e 1971, ammoniva: “… ciò che c’…
LiberaNosDomine
Due ciechi? No, due scomunicato!
N.S.dellaGuardia
Cosa può mai venire fuori da un dialogo (finto, in realtà due monologhi) tra superbi??? Che orizzonti possono mai aprirsi davanti a due ciechi?More
Cosa può mai venire fuori da un dialogo (finto, in realtà due monologhi) tra superbi???
Che orizzonti possono mai aprirsi davanti a due ciechi?
2 more comments

Leone XIII e la Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù testo originale

Cari Amici vi offriamo il testo originale dell'enciclica Annum Sacrum con la quale, Leone XIII spiega l'importanza di questa Consacrazione, cliccando qui troverete anche il testo originale della …

Papa Francesco tira le orecchie alla CEI: vuole la nuova Chiesa, vuole tutto e subito…

Abbiamo seguito i lavori iniziali dell’incontro tra la CEI e Papa Francesco, per aprire la 74ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), che si è svolta dal 24 al 27 maggio, sul …
Ugo Manfredi
Sembra che il falso papa globalista e amico dei Rothschild cominci ad avere fretta: forse che sente mancare il terreno sotto i piedi e l'avvicinarsi …More
Sembra che il falso papa globalista e amico dei Rothschild cominci ad avere fretta: forse che sente mancare il terreno sotto i piedi e l'avvicinarsi della propria fine ? Quanti denari ha percepito dagli adoratori Lucifero per svendere la Chiesa di Cristo ai piani della massoneria ?
Paolo Gentile shares this
Fede
6 more comments

Né romano, né burino…

NON FERMATEVI ALL'IMMAGINE O AL TITOLO 🥴 per favore.... Per essere un romano doc, si dice, bisogna essere de Roma da sette generazioni, sia da parte di madre che di padre. Sennò nulla da fare. E …
fidelis eternis
Addenda : "Dice mons. Viganò “…la nostra accettazione di un presunto diritto del nostro avversario a compiere il male, basata su un erroneo concetto …More
Addenda : "Dice mons. Viganò “…la nostra accettazione di un presunto diritto del nostro avversario a compiere il male, basata su un erroneo concetto di libertà si sta mutando in una forzata tolleranza del bene mentre il peccato e il vizio sono diventati la norma. Quello che ieri era ammesso come nostro gesto di indulgenza oggi pretende piena legittimità, e ci confina ai margini della società come minoranza in via di estinzione. A breve, verrà proibita la virtù e condannato chi la pratica, in nome di un’intolleranza verso il Bene additato come divisivo, integralista, fanatico….i Cattolici fedeli saranno perseguitati come nemici pubblici, esattamente come in epoche cristiane erano considerati nemici pubblici gli eretici.”
E così commenta Lamendola : “In questo abuso maligno, in questa volontà d’ingannare le pecorelle del gregge sfruttando il loro naturale rispetto nei confronti dell’autorità del pontefice, sta l’aspetto demoniaco dell’azione del signor Bergoglio. Al quale si aggiung…More
demaita
2 more comments

Pio XII e la Solennità di San Giuseppe Artigiano

CLICCARE QUI PER IL DISCORSO INTEGRALE DI PIO XII cooperatores-veritatis.org/…-pio-xii-e-la-solennita-di-san-giuseppe-artigiano/ Preghiera a San Giuseppe Artigiano, composta da Pio XII 🙏 O glorios…
CooperatoresVeritatis shares from it.news
1K
Grazie!!

“O Maria, levatevi!”. Una preghiera di mons. del Corona per la Chiesa sotto attacco

Da un vecchio numero del periodico domenicano Il Rosario ricaviamo una bella preghiera mariana scritta dal vescovo di San Miniato Pio Alberto del Corona (Livorno, 5 luglio 1837 – Firenze, 15 agosto …

Una volta era Maria. Adesso è la nostra Corredentrice

La Chiesa, tramite il suo magistero e l’insegnamento dei santi, ha sempre riconosciuto la missione della corredenzione della Beata Vergine Maria. Dopo però la famosa omelia di papa Francesco del 12 …
AvisObservans
Maria è Maria, lo affermano 4 dogmi già esistenti... (Maria Madre di Dio, Maria Sempre Vergine, Maria Immacolata, Maria Assunta). Se anche ci aggiung…More
Maria è Maria, lo affermano 4 dogmi già esistenti... (Maria Madre di Dio, Maria Sempre Vergine, Maria Immacolata, Maria Assunta).
Se anche ci aggiungessero Corredentrice, nessuno disprezzi il Nome di Maria, perché verrà scoperto e sconfitto.
Si sa chi odia questo SS. Nome tanto da volerlo cancellare dai libri...
Per questo il "messaggio" di Amsterdam è letteralmente anti-mariano e falso, nonché di stampo globalista-modernista, coniato e diffuso da entourage di un certo livello in Olanda e oltre.
Francesco I
Guardate che splendido e frequentatissimo seminario, dedicato a Maria Corredentrice sorge proprio in terra d'Argentina Seminario Internacional Nuestr…More
Guardate che splendido e frequentatissimo seminario, dedicato a Maria Corredentrice sorge proprio in terra d'Argentina
Seminario Internacional Nuestra Señora Corredentora FSSPX. En sus orac…
3 more comments

Chiunque alla Hans Küng attacca i Tre Amori bianchi non è Cattolico

Ora vi condividiamo alcuni passaggi dal libro di Küng sui Papi e Vescovi, per farvi comprendere come – queste sue affermazioni – possano applicarsi tranquillamente all’oggi. Egli afferma usando il …
il vandea
Adesso sta pagando tutto.

Il Giovedì Santo dal Vaticano, che canonizza Giuda...

....dice S. Caterina da Siena, o meglio quello che S. Caterina da Siena si sentì dire dall’Eterno Padre: “Questo è quello peccato che non è perdonato né di qua né di là, perché il peccatore non ha …
Joshua.
Un capo religioso in Vaticano, ritiene Giuda salvo, nonostante non avesse voluto chiedere perdono e non avesse voluto attingere alla misericordia di …More
Un capo religioso in Vaticano, ritiene Giuda salvo, nonostante non avesse voluto chiedere perdono e non avesse voluto attingere alla misericordia di Dio. Contrariamente fece Pietro che tradì Gesù il Maestro, ma pianse amaramente e fu perdonato direttamente da Gesù. Ora vi è un tale capo nella Chiesa che continua a riabilitare Giuda, nonostante Gesù sapesse della sua scelta di tradirlo e del suo non ravvedimento e di questo Gesù nel Vangelo riporta "sarebbe stato meglio per lui che non fosse mai nato". Tuttavia questo capo religioso che ben sapete, vuole riabilitare Giuda nonostante in vita non si fosse ravveduto del suo peccato e fece quel gesto folle di togliersi la vita, quale orgoglio per non pentirsi del suo peccato, ma per orgoglio nella sua condotta fallimentare volle togliersi la vita, quale vigliaccheria e spregio della vita stessa, a cui invece è a Dio il potere di farla cessare. Ora questo capo religioso riabilita Giuda in modo orgoglioso, anteponendosi al giudizio di …More

Caro Francesco: sua madre non sarà certo Corredentrice, ma la Madre di Gesù sì, lo è!

A quanto pare la lingua batte dove il dente duole… Non possiamo non domandarci quale concetto abbia, Bergoglio in quanto uomo e figlio egli stesso, della “madre, la mamma”… la sua, è certo (come le …
Teresa Zattarin
Se una persona medita tutto ciò che ha sofferto la Madre, nel vedere il suo Divin Figlio, nell'essere crocifisso e morire in un modo così cruento, …More
Se una persona medita tutto ciò che ha sofferto la Madre, nel vedere il suo Divin
Figlio, nell'essere crocifisso e morire in un modo così cruento, che avrebbe voluto
essere Lei, piuttosto soffrire al posto Suo...ma non poteva...perchè così doveva
essere, per cancellare la Colpa...La morte di un Uomo Dio, come Divin Agnello,
per riparare il peccato , l'offesa fatta a Dio....E Lei si sentiva crocifiggere nel cuore, nell'anima, con quei colpi di martello, che battevano sulle mani innocenti, che
tutti aveva benedetto, colpi di martello che inchiodavano quei piedi benedetti, che
tanto avevano camminato per portare a tutti la Parola di Salvezza...Il Cuore del Figlio
trapassato da una spada, che tutti ha Amato...La Madre non è stata crocifissa, ma quasi, per il suo dolore, per essere collaboratrice nell'Opera di Salvezza...Grazie o Madre, la Tutta Bella, la tutta Santa, la Tutta Pura...Ave o Maria Corredentrice nell'Opera di Salvezza!
N.S.dellaGuardia
Esaustivo e chiarissimo.

CdF: la benedizione tra persone dello stesso sesso non è lecita…punto!

“La risposta al dubium proposto non esclude che vengano impartite benedizioni a singole persone con inclinazione omosessuale[10], le quali manifestino la volontà di vivere in fedeltà ai disegni …
LiberaNosDomine
E' possibile che la benedizione data ai gay diventa ora maledizione?
Ageron
Io capisco che le benedizioni alle coppie no ma ai singoli sì. La frase "manifestino la volontà..." mi pare significhi che al momento attuale la …More
Io capisco che le benedizioni alle coppie no ma ai singoli sì. La frase "manifestino la volontà..." mi pare significhi che al momento attuale la persona vive la sua omosessualità ma ha manifestato la sua volontà di vivere (in futuro) secondo Dio. È benedetta a vivere in peccato mortale costante fintanto che..Ho interpretato male?
3 more comments

Cardinale Burke: chiedo ai Fedeli di reagire

E’ da poco uscito uno strano Documento a firma della Segreteria di Stato - Vaticano - nel quale si riformulano alcune nuove normative, o regole, per celebrare la Messa nella Basilica di san Pietro a …
Fatima.
Se non ascolta voi... come ascolterà noi? Mica siamo migranti!...
Diodoro
Sì: il Summorum Pontificum significa "La Chiesa è nata prima del 1965, e parla Romano"
3 more comments