Don Andrea Mancinella

COME I DEMONI ENTRANO NEGLI UOMINI

Stella, played by performer Lorell Boyce (L) tames the ‘Raging bull’ during the opening ceremony for the Commonwealth Games at the Alexander Stadium in Birmingham, central England, on July 28, 2022. …

VATICANO II, IL '1789' DELLA CHIESA (CARD. SUENENS, ULTRAERETICO 'PADRE CONCILIARE')

Home Editoriali PROGRESSISMO ECCLESIALE Restano i laici a difendere il magistero EDITORIALI 06-08-2022 Da quando i pastori sembrano inseguire l’opinione pubblica, sempre più spesso i laici …
Dio è tutto
Bravo Diodoro 👏. La gerarchia è voluta da Dio e ha un suo ruolo specifico che va rispettato. La sua soluzione è in tutto cattolica. Rendiamo grazie …More
Bravo Diodoro 👏. La gerarchia è voluta da Dio e ha un suo ruolo specifico che va rispettato. La sua soluzione è in tutto cattolica. Rendiamo grazie a Dio!
Diodoro
Stefano Fontana: "... Dovremo continuare all’infinito a ricordare al papa, ai dicasteri vaticani e ai vescovi che c’è quella tale affermazione in …More
Stefano Fontana: "... Dovremo continuare all’infinito a ricordare al papa, ai dicasteri vaticani e ai vescovi che c’è quella tale affermazione in quel tale documento? Fino a quando reggeremo il ruolo delle parti?".
No, non dovrete continuare così all'infinito. La via d'uscita c'è, ed è evidente: smettere di pensare che esistano oggi un Papa (salvo papa Benedetto), dei Dicasteri vaticani non-stravolti e dei Vescovi non-eretici, salvo rare eccezioni.
E lasciare tutti costoro alle loro opere tortuose.
--------------------------
Se la mia Parrocchia si muove su un binario ereticale, io non vado a correggere il Parroco: cerco una chiesa "meno sbandata".
Non faccio né il formatore, né il valutatore, né il punitore di Preti.
Questo lo dovrebbe fare il Vescovo
3 more comments

PAPA BERGOGLIO IN KAZAKHSTAN SULLA SCIA DI ASSISI 1986: MANGERA' INSETTI ?

. di Maurizio Blondet Come è prevedibile in fondo. Da quella augusta sede consiglierà di mangiare insetti? O lo faranno tutti partecipanti al consesso come rito di sottomissione? Qui sotto il testo…
Don Andrea Mancinella
Vede, caro Giorgio, c'è un principio fondamentale della morale che afferma che non bisogna MAI fare il male perchè ne provenga un bene. Gli scolastic…More
Vede, caro Giorgio, c'è un principio fondamentale della morale che afferma che non bisogna MAI fare il male perchè ne provenga un bene. Gli scolastici medioevali lo riassumevano dicendo perentoriamente "non sunt facienda mala ut eveniant bona", cioè tradotto un po' liberamente, cambiando il plurale col singolare, "non si deve fare il male affinchè ne provenga un bene". Ora l'incontro di Assisi 2002, sulla scia di quello ancora peggiore del 1986, fu oggettivamente un grave peccato di Giovanni Paolo II esattamente a causa del principio morale sopra ricordato.
Chiamare infatti delle false religioni a pregare il loro falso 'dio' è oggettivamente un peccato mortale.
Certo che il Papa di allora lo conosceva anche lui quel principio morale (del resto era stato docente di filosofia a Cracovia), ma la sua mente era obnubilata e completamente falsata dal falso ecumenismo del Vaticano II, che egli vedeva non come un male - come oggettivamente era, e come Papa Pio XI aveva denunciato nell'…More
Giorgio Tonini
Il paragone fra Giovanni Paolo II e Bergoglio trovo sia improponibile, talmente sono diversi i contesti storici e le vere finalità. Ad inizio ‘2000 …More
Il paragone fra Giovanni Paolo II e Bergoglio trovo sia improponibile, talmente sono diversi i contesti storici e le vere finalità. Ad inizio ‘2000 il mondo era ancora sotto shock per la strage delle Torri, sicche’ gli USA, senza mandato ONU, avevano dichiarato unilateralmente guerra ai “Paesi canaglia”. In quello scenario di tensione altissima sarebbe bastato che i Russi o i Cinesi si fossero schierati dalla parte di quei Paesi sotto attacco…e adesso non saremmo qui a scrivere e leggere su Gloria TV. Bene aveva fatto Giovanni Paolo II a invocare e sollecitare i leaders delle religioni a prodigarsi per la pace. Dopo 20 anni, lo scenario è radicalmente mutato. Adesso, insetti a parte, i temi che richiamano i leaders religiosi non sono certo gli stessi di allora.
2 more comments

I VESCOVI TRADITORI : GLI SPLENDIDI FRUTTI DEL CONCILIO VATICANO II...

Home I miei libri Blog 05AGO Una chiesa in vendita e qualche domanda by Aldo Maria Valli Leggo che in Inghilterra una piccola chiesa cattolica è stata venduta, nell’ambito di un processo di …
Don Andrea Mancinella
Con i complimenti di monsignor Patrick Joseph McKinney, vescovo di Nottingham... Auguri vaticansecondeschi, cari islamici tagliagole... Gesù, Maria …More
Con i complimenti di monsignor Patrick Joseph McKinney, vescovo di Nottingham... Auguri vaticansecondeschi, cari islamici tagliagole...
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci dal Vaticano II !
Eremita della Diocesi di Albano

ANCORA SUL PRETE CONCILIARE A MOLLO CHE 'CELEBRA' MESSA SUL MATERASSINO

La Messa sul materassino o il Rito Romano antico? FONTE IMMAGINE: Ansa (https://www.ansa.it/) 3 Agosto 2022 ore 13:12 di Roberto de Mattei Tra le immagini che rimarranno nella memoria storica di …
Don Andrea Mancinella
"...Uno dei padri della Nouvelle Théologie, il domenicano Marie-Dominique Chenu, presentò l’avvento della secolarizzazione come «fine dell’epoca …More
"...Uno dei padri della Nouvelle Théologie, il domenicano Marie-Dominique Chenu, presentò l’avvento della secolarizzazione come «fine dell’epoca costantiniana». Padre Chenu proponeva una nuova «Chiesa missionaria», in cui la missione dovesse essere intesa come «operazione attraverso la quale la Chiesa esce da sé stessa – dalla ‘cristianità’ – per rivolgersi al non-credente, per incontrare ‘quelli che sono lontani’ […] nella coscienza che questa è la sua essenza costitutiva. Ecco la fine dell’era costantiniana!» (Un Concilio per il nostro tempo, Morcelliana, Brescia 1962, p. 65).
Il discorso dell'eretico P. Chenu, compare in eresia del P. Congar (entrambi Domenicani) è del 1961, ossia di un anno prima del Vaticano II.
Ebbene, quello dello Chenu è il programma stesso del Superconcilio, durante il quale il duo domenicano imperversò a piacimento - in specie all'inizio - e, come tutti i lettori più attenti si saranno accorti, è anche il programma di Papa Bergoglio.
Rieccoci dunque alla …More

"CALUNNIATE, CALUNNIATE. QUALCOSA RESTERA'... " (IL TIZZONE D'INFERNO 'VOLTAIRE')

Viganò e il Viaggio di Bergoglio in Canada. Atto di Sottomissione al Nuovo Ordine Mondiale. 1 Agosto 2022 Pubblicato da Marco Tosatti Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e …
Figli di Maria shares this
Il "caro" Mario non fa il conto con l'oste. Probabilmente si sente eterno su questo pianeta.
N.S.dellaGuardia
Da tempo è tutto tremendamente chiaro. Tremendo è che giunti a questi punti, non sia ancora chiaro per molti, moltissimi, purtroppo. Davvero tremen…More
Da tempo è tutto tremendamente chiaro.
Tremendo è che giunti a questi punti, non sia ancora chiaro per molti, moltissimi, purtroppo.
Davvero tremendo!
Facciamo penitenza ed espiamo poiché tremendi saranno i giorni che si avvicinano, e pochi hanno chiaro che occorre più che mai prepararsi spiritualmente. Altro che sinodo dei sinodi...
7 more comments

'CHIESA' WAFERS SAIWA...

Orrori architettonici… e dove trovarli #99 a Bolzano (BZ) Chiesa parrocchiale di Santa Teresa di Calcutta dell’arch. Siegfried Delueg (2015). Lorenzo Descrizione: Lo studio d’architettura Delueg ha …
Giosuè
A guardala bene ancora più che una Chiesa, mi sembra un cimitero, con i loculi al interno. Un luogo dove si entra e si vuol uscire al più presto per …More
A guardala bene ancora più che una Chiesa, mi sembra un cimitero, con i loculi al interno. Un luogo dove si entra e si vuol uscire al più presto per i bui e grandi spazi oscuri. In un attimo mi vengono in mente tutte le Chiese simili presenti verso i nuovi centri, dove entrerei solo per dare un estremo saluto alla salma di un defunto. In queste Chiese Gesù è messo da parte, al punto che non sai più dove si trova, e ti senti a disagio per Lui, come viene trattato. In queste Chiese non entrerei mai per adorare la regalità di Cristo. Spero che nel tempo quando finiranno le crisi economiche si possa trovare dei soldi per avere delle Chiese belle, dignitose del sacro.
Diodoro
Quando le forme sono sicure nell'impostazione (pianta a Croce Latina, Altar Maggiore sull'asse principale dell'edificio, possibilmente orientamento …More
Quando le forme sono sicure nell'impostazione (pianta a Croce Latina, Altar Maggiore sull'asse principale dell'edificio, possibilmente orientamento a... Oriente, nel senso che l'abside è rivolta a Est, dove sorge il Sole) e tondeggianti nei particolari (cupole, arcate, finestre... un esempio: Basilica (architettura cristiana) - Wikipedia ), allora siamo in ambito cattolico.
Quando invece si "destruttura" per costriure poi con le virtuali macerie, con spigoli acuti e senza orientamento complessivo, allora siamo in ambito gnostico.
Per usare una formula sintetica: la chiesa vera è soprattutto circolazione di Cielo e presenza nel cielo (cupole, campanili); la psedo-chiesa è soprattutto un accampamento provvisorio che minaccia il Cielo.
A Bressanone, per esempio: wikimedia.org/…px-Brixen-Milland_Neue_Pfarrkirche_(2_05-2015).jpg
Mi scuso per la grande e sacrilega violenza dell'immagine
4 more comments

LA 'SCUOLA' DI KLAUS SCHWAB, OVVERO 'PICCOLI DITTATORI CRESCONO'...

La scuola per dittatori di Klaus Schwab. Ecco da dove sono usciti i leader del grande reset by Aldo Maria Valli rairfoundation.com Com’è possibile che più di centonovanta governi di tutto il mondo …
N.S.dellaGuardia
Poveretti, si credono pure onnipotenti...

TUTTA ROBA DA 'GRANDE FRATELLO'...

Dopo il viaggio del papa in Canada / Conoscere la storia per non cadere nella propaganda mainstream by Aldo Maria Valli di Vincenzo Silvestrelli Conoscere la storia ci serve per non cadere in quella…
Giorgio Tonini
Il primo falso storico a danno del nascente Cristianesimo venne perpetrato dai Sommi Sacerdoti, lo stesso giorno di Pasqua, che corruppero le …More
Il primo falso storico a danno del nascente Cristianesimo venne perpetrato dai Sommi Sacerdoti, lo stesso giorno di Pasqua, che corruppero le guardie del Sepolcro esortandole a diffondere la versione del rapimento del cadavere di Gesù da parte degli Apostoli, “mentre esse dormivano”. Poi una serie inenarrabile di falsità e discredito attraverso i secoli, un’opera che continua, anzi si intensifica più gagliarda che mai, soprattutto ai nostri giorni: ma la Verità si imporrà e farà Giustizia di tutto.

"LA CROCIERA DEL 'BRITANNIA' ", LIBRO IN PDF SCARICABILE LIBERAMENTE

“La crociera del Britannia” – Una lettura molto istruttiva Paolo Deotto Luglio 29, 2022 Nessun commento . Il libro è offerto gratuitamente e si può scaricare in formato pdf Cari amici e lettori …
michele ori
Che signori gentili. È grazie a loro se temo di non avere un futuro
N.S.dellaGuardia
Da fare leggere a scuola. I ragazzi devono sapere che i problemi che vivono ora, che tanto li scoraggiano, vengono da lontano, almeno 30 anni (…More
Da fare leggere a scuola.
I ragazzi devono sapere che i problemi che vivono ora, che tanto li scoraggiano, vengono da lontano, almeno 30 anni (esatti quest'anno).
Devono sapere che quando gli araldi del potere ogni anno fanno i loro elogi funebri in occasione dei tristi anniversari delle stragi di Capaci e via d'Amelio, in realtà festeggiano un riuscitissimo depistaggio, nonché l'uccisione di due uomini di Stato, fedeli alla loro missione fino alla morte, che presto avrebbero finito ore indagare anche sulla massoneria internazionale e sulle sue mire di distruzione del tessuto economici, politico e sociale italiano.
Il potere maledetto che ci governa é riuscito ad impedire che un giorno si fosse celebrato un processo in cui Falcone e Borsellino mettevano alla sbarra draghi, prodi, ciampi, andreatta, ecc.
7 more comments

FALSI VACCINI: FINALMENTE E' FINITA LA PACCHIA...

Prima decisione in Italia. Il Tribunale di Pesaro ordina: “Analizzate i vaccini mRna” by Aldo Maria Valli Per la prima volta in Italia si approfondirà il contenuto dei vaccini a mRNA. Il Tribunale …
Oscar Magnani
Dopo quasi DUE ANNI... le mie due pitbull giudicano uguale, ma "parecchio" prima.
Minimum Cristiano
Purtroppo i vaccinati hanno perso l'immunità e sono senza difese per i prossimi virus costruiti in laboratorio, vaiolo scimmie ecc.

NON E' PAPA BERGOGLIO CHE DISTRUGGERA' LA SANTA CHIESA CATTOLICA ROMANA (ANCHE SE CI …

Sull’autorità della Chiesa. Una risposta a The Wanderer Saved in: Blog by Aldo Maria Valli di Antonio Polazzo Carissimo Aldo Maria Valli, vorrà scusarmi, ma non c’è volta ch’io legga su Duc in …
Don Andrea Mancinella
Ho pubblicato questo post, scritto da un commentatore - che non conosco - del Blog 'Duc in altum' di Aldo Maria Valli, perchè riassume molto bene la …More
Ho pubblicato questo post, scritto da un commentatore - che non conosco - del Blog 'Duc in altum' di Aldo Maria Valli, perchè riassume molto bene la questione presente.
Troppi forse, anche - chissà - su Gloria TV, si fanno scandalizzare da ciò che fa e dice Papa Bergoglio.
Ora che costui tenti in ogni modo di attaccare la Santa Chiesa è indubbio e più che provato, ma Essa rimane sempre salda come roccia inamovibile in tutte le epoche, anche le più buie della sua storia, e dunque compresa quella presente.
E ricordiamo che il fatto che l'attuale Papa si comporti in modo assolutamente indegno della sua carica, non toglie che non si può assolutamente pensare ad una Chiesa in cui regna l'anarchia, in cui cioè ciascun fedele 'fa da sè'.
L'autorità, compresa anzitutto quella del Sommo Pontefice, vi è stata posta direttamente da Nostro Signore Gesù Cristo, e nessuno può sostituirsi ad essa.
Certo, è assolutamente necessario resistere ad azioni e propositi contro la Fede e la morale, anche se …More

VI AUGURO TRISTEZZA (SPORCHI DELINQUENTI...)

Vi auguro tristezza Di Jacob Netesede|Luglio 26th, 2022 Mario Draghi, conferenza stampa 22.07.2021 25 luglio 2022 San Giacomo apostolo di Jacob Netesede Alla caduta del Governo Draghi, tra lutti…
Cecilia Guerini
Che tristezza!!! leggere l'odio per chi non si piega ai sivax. A tutti questi venduti ,senza speme ne cervello li perdono ,perché il vaccino deve …More
Che tristezza!!! leggere l'odio per chi non si piega ai sivax. A tutti questi venduti ,senza speme ne cervello li perdono ,perché il vaccino deve avere intaccato anche quel poco di umano che gli è rimasto.

ANCORA SUL PRETASTRO CONCILIARE IN MUTANDE CHE DICE 'MESSA' BUGNINIANA A BAGNOMARIA...

CREATIVITÀ SELVAGGIA CHE La liturgia annega nel mare di Crotone ECCLESIA 26-07-2022 La Messa celebrata in acqua, con il celebrante in costume e usando un materassino come altare, è il culmine …
Giosuè shares this
S.Messa in Mare. Basta! Con questo atto si è passato ogni limite! Si ponga subito termine alla pratica protestante della Santissima Eucaristia sulle …More
S.Messa in Mare. Basta! Con questo atto si è passato ogni limite!
Si ponga subito termine alla pratica protestante della Santissima Eucaristia sulle mani. Tutti quelli che che tengono al sacro, dicano basta, perché in questo modo si allontanano le persone dalla S.Messa, le quali non comprendeono cosa celebrano, se Dio lo prendono in mano, specialmente se pure i sacerdoti fanno S.Messe che rendono ancora meno culto al sacro. Lo affermino con forza soprattutto i vescovi, i cardinali.
Papa Francesco chiederà perdono davanti al popolo di tutti gli abusi e sacrilegi che si commettono verso la Santità di Dio, presente nell'Eucaristia, in corpo, sangue, anima e divinità? (Catechismo della Chiesa Cattolica)
Intanto il parroco è indagato. Vedi
Messa in mare, materassino come altare: parroco indagato • Imola Oggi
LiberaNosDomine
Penso a quelle povere anime che hanno assistito all'abuso, le vittime di domani
4 more comments

ANCHE BIDEN COL COVID...

Joe Biden La gerarchia politica delle malattie infettive ha finalmente chiuso il cerchio. Biden ha preso Covid. Le politiche pandemiche del Covid sono sempre state guidate da pregiudizi di classe. …
Marziale
Biden non ha preso il COVID, ma è il corpo delle persone "vaccinate" che ora lo auto -produce.

PER LA SERIE : PRETASTRI SBALLATI DAL VATICANO II...

Cronache dalla Chiesa in uscita / Materassino per altare e Messa in mare Saved in: Blog by Aldo Maria Valli Riportiamo da crotonenews.com. Senza commenti. *** Un materassino per altare, le acque…
Giosuè
Non è un caso che in questa iniziativa di preghiera tra le due intenzioni vi sia implicitamente anche questa Coroncina alla Divina Misericordia per …More
Non è un caso che in questa iniziativa di preghiera tra le due intenzioni vi sia implicitamente anche questa
Coroncina alla Divina Misericordia per due grandissimi MALI
Birillo
E mentra i papa si fa le vacanze , sotto le spoglie di visita pastorale, i pretucoli ballano suonano e cantano, tutto grazie alle apertura della …More
E mentra i papa si fa le vacanze , sotto le spoglie di visita pastorale, i pretucoli ballano suonano e cantano, tutto grazie alle apertura della cosi detta chiesa in uscita, (dal cattolicesimo). Arriverà prima o poi il Giudizio Divino? Mi chiedo.
8 more comments

SENZA LA TIARA, RESTA SOLO UN POVER'UOMO DISPOTICO...

Deposta la Tiara, cosa resta al Papa? Solo se stesso? Un approfondimento interessante sul valore della tiara. Luigi 10 luglio 2022 da cronicasdepapafrancisco Con la Desiderio desideravi papa France…
Don Andrea Mancinella
"Papa Francesco, non ci stancheremo mai di ripeterlo, non è un incidente di percorso sulla strada del rinnovamento che è bene definire rivoluzione, …More
"Papa Francesco, non ci stancheremo mai di ripeterlo, non è un incidente di percorso sulla strada del rinnovamento che è bene definire rivoluzione, non cade dal pero, ma è il compimento di quel processo rivoluzionario il cui fine è trasformare la Chiesa di Cristo nella “Chiesa dell’uomo”. "
Le cose stanno esattamente così, piaccia o meno ai fans dell'ex Papa Ratzinger e di Giovanni Paolo II...
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvate la Chiesa dai vaticansecondisti!
Eremita della Diocesi di Albano
One more comment

IL CLERGYMAN, OVVERO LA PROTESTANTIZZAZIONE DEI PRETASTRI VATICANSECONDISTI

50 sfumature di (clergyman) grigio I preti ambrosiani ordinati nel 1972 a Casa Santa Marta per festeggiare mezzo secolo di Messa. L'unico in talare è il Papa (almeno lui!) per il resto prevalgono... …
Don Andrea Mancinella
Ora, per favore, guardate bene quest'altra foto: E' in copertina de 'la Documentation Catholique del 3 maggio 1970 “La Documentation Catholique” del …More
Ora, per favore, guardate bene quest'altra foto: E' in copertina de 'la Documentation Catholique del 3 maggio 1970 “La Documentation Catholique” del 3 maggio 1970 e ritrae Paolo VI (sorridente) insieme a sei studiosi protestanti (ultrasorridenti, e ne avevano ben motivo...): il dr. Georges, il canonico Jasper, il dr. Shepard, il dr. Konneth, il dr. Smith e fr. Max Thurian, invitati non a titolo personale bensì in veste di rappresentanti ufficiali del Consiglio Ecumenico delle Chiese, delle Comunità anglicana e luterana e di quella di Taizé. La loro qualifica ufficiale era quella di 'osservatori' ai lavori della Commissione Liturgica, costituita da Paolo VI per l’elaborazione della nuova Messa.
Guardateli bene. SONO TUTTI IN CLERGYMAN, tranne Thurian, sedicnte 'monaco' calvinista.
Questo per il semplice motivo che si trattava dell'abito tipico di anglicani, luterani, ecc.
Poi ci si meraviglia della protestantizzazione del clero cattolico. Ricordiamoci, oltre alla 'Messa' anglicana di …More

GLI ISTITUTI 'ECCLESIA DEI' PRENDANO FINALMENTE POSIZIONE CONTRO IL CONCILIO VATICANO II

Monsignor Viganò / Dichiarazione sulla sospensione delle celebrazioni dell’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote nell’arcidiocesi di Chicago Saved in: Blog by Aldo Maria Valli di monsignor Carlo …
Don Andrea Mancinella
Prima i poi tutti i nodi vengono al pettine, e l'atteggiamento un po' ambiguo degli Istituti 'Ecclesia Dei' dovrà essere per forza di cose, volenti …More
Prima i poi tutti i nodi vengono al pettine, e l'atteggiamento un po' ambiguo degli Istituti 'Ecclesia Dei' dovrà essere per forza di cose, volenti o nolenti, chiarificato una volta per tutte. Accettano gli errori del Vaticano II oppure no?
Papa Bergoglio li sta mettendo con le spalle al muro, ma questo, al di là delle sue pessime intenzioni, sarà un bene per loro e per tutti.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvate gli Istituti Ecclesia Dei!
Eremita della Diocesi di Albano

VIVA IL CONCILIO! VIVA LA CONTRACCEZIONE - OVVERO COME RIMANGIARSI DAL DOTTRINA CATTOLICA

La Pontificia Accademia per la Vita vuole il sì alla contraccezione VITA E BIOETICA 11-07-2022 Dalla lettura del volume Etica teologica della vita, confermati i rumors: i teologi scelti dalla …
Don Andrea Mancinella
Al Vaticano II parecchi 'Padri' conciliari erano già allora 'entusiasti' della contraccezione, che fu però - ma solo per il momento, come abbiamo …More
Al Vaticano II parecchi 'Padri' conciliari erano già allora 'entusiasti' della contraccezione, che fu però - ma solo per il momento, come abbiamo visto - 'bocciata' da Paolo VI. Il Concilio aveva già tradito le Fede cattolica in molti punti, troppi, e forse qualcuno aveva timore di una reazione in massa di prelati, sacerdoti e fedeli ancora stretti, in quel tempo, alla Tradizione Cattolica (il grande Pio XII era morto solo da sette anni, e molti al termine del Vaticano ii nel 1965 ne ricordavano bene il luminoso Magistero).
Ma, signori miei, ho già detto che il Concilio Vaticano II E' UNA RIVOLUZIONE vera e propria. Il famigerato cardinale belga Suenens, uno dei 'patres' del Concilio, lo disse fuori dai denti poco dopo il termine di quel malaugurato consesso: " Vatican II, c'est 1789 dans l'Eglise!", ossia "Il Vaticano II è il 1789 nella Chiesa!".
Cosa volete adesso? Come dice Gesù, dalle spine non si raccolgono certo dei fichi, e un albero cattivo può solo dare frutti cattivi.
E' …More