Clicks7

Maestra di preghiera

P.Elia
Maestra di preghiera Vangelo di Domenica 20 di Gennaio, 2019 Mercoledì 9 Gennaio, Papa Francesco, continuando le catechesi sul Padre Nostro, ha ricordato che Dio ascolta tutte le nostre preghiere …More
Maestra di preghiera
Vangelo di Domenica 20 di Gennaio, 2019

Mercoledì 9 Gennaio, Papa Francesco, continuando le catechesi sul Padre Nostro, ha ricordato che Dio ascolta tutte le nostre preghiere anche quando sembra che non ci esaudisca. La preghiera ha detto Papa Francesco cambia sempre la realtà. O cambia la realtà intorno a noi o cambia il nostro cuore. Pregare è fin da ora la vittoria sulla solitudine e sulla disperazione.

Nel Vangelo di domenica 20 gennaio 2019, Maria ci aiuta a comprendere le caratteristiche fondamentali che rendono la preghiera così forte che Gesù, per così dire, non può resistere ed è quasi obbligato a fare miracoli! Gesù, naturalmente, è molto felice quando noi, con l'aiuto di Sua Madre, impariamo a pregare in questo modo.

Innanzitutto l’Umiltà profondissima di Maria, la quale, pur essendo invitata, si pone al servizio della festa degli sposi, permettendole, in questo modo, di scoprire cosa poteva oscurare la loro gioia … l’umiltà “fa scendere” per così dire, Dio dal Cielo…

Inoltre, in questo episodio rifulge la sua Fede sconfinata. Maria sa, per esperienza, che tutto è possibile al suo divin Figlio: Infatti immediatamente rivolge a Lui il suo accorato appello: “Non hanno più vino”…. La fede, permette a Dio di entrare, per così dire, in azione….

Ma soprattutto, cari amici, rifulge, in Maria, la luce della sua Purezza che è adesione incondizionata alla volontà di Dio: “fate tutto quello che vi dirà!”. La Purezza permette a Dio di trasformare, con il potere più grande del Suo amore, la realtà, l’umanità, l’universo intero!