04:01
P.Elia
569
Il DNA di Figli. Schiavi o Figli? Cari amici, Papa Francesco, ieri, 7 di Febbraio, nell’Omelia pronunciata durante la Santa Messa a Santa Marta, ha commentato i primi capitoli della Genesi che culminano …Altro
Il DNA di Figli.

Schiavi o Figli?

Cari amici, Papa Francesco, ieri, 7 di Febbraio, nell’Omelia pronunciata durante la Santa Messa a Santa Marta, ha commentato i primi capitoli della Genesi che culminano con la Creazione dell’uomo fatto a immagine e somiglianza di Dio.
Per quanto riguarda l’uomo il Papa ha accennato ai tre doni fatti da Dio all’uomo: Il primo è averlo creato a sua immagine e somiglianza, il secondo avergli donato la terra da custodire, il terzo l’amore: la creazione di Eva.
In riferimento al primo dono Papa Francesco ha affermato che Dio ha dato all’uomo il DNA di figlio! Cari amici questa verità di fede ci riempie di gioia.

Capite? E come se Dio avesse detto: è troppo poco che l’uomo viva una vita semplicemente umana Io voglio che viva alla “maniera di Dio”. Difatti subito dopo il Papa ha detto : Siamo come Dei, perché siamo figli di Dio.

Cari amici queste affermazioni di Papa Francesco ci aiutano a capire meglio il Messaggio di purezza della Bianca Regina dei Gigli.
Che cos’è il messaggio di purezza se non la scoperta (o la riscoperta) di questa identità profonda di ogni uomo? Abbiamo il DNA di Figli!

La scoperta o la riscoperta del disegno di Amore del Padre?

Madre Liliana quando pensa a questo disegno rivelato da Gesù e realizzatosi in Gesù così esclama:“E come posso mai contemplarti, o Verbo di Dio, Tu che prendesti il suo Cuore (del Padre) per portarlo a noi, Tu che nella tua persona e nelle tue parole hai svelato il suo disegno di amore e di salvezza verso il mondo, senza gioire profondamente dinanzi a questo eccesso di amor divino?”

Chiaramente mentre in Gesù la figliolanza è per natura: Lui è il Figlio unigenito del Padre, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, come professiamo nel Credo… in noi si realizza per partecipazione.

Così recita il Catechismo della Chiesa Cattolica: “ Dio, infinitamente perfetto e beato in se stesso, per un disegno di pura bontà ha liberamente creato l’uomo per renderlo partecipe della sua vita beata.” (CCC 1)

La creatura che ha partecipato di questa figliolanza divina in modo insuperabile non può che essere Maria, la Bianca Regina dei Gigli. Madre Liliana così scrive: "In te l’Artefice divino tracciò il suo purissimo disegno in te lo realizzo in te l’amò…” (Madre Liliana del Paradiso)

Per Madre Liliana il Messaggio della purezza è "luce abbagliante che mette a nudo la menzogna” .
Quale menzogna?
Quella con la quale fin dall’inizio il Padre della menzogna ha ingannato l’uomo : Tu, ci dice il Demonio, sei uno schiavo e Dio è un tiranno, Devi ribellarti a Dio se vuoi essere veramente libero! Il peccato è essenzialmente questo: il rifiuto della Paternità di Dio e del suo straordinario disegno d’amore.

Ma Dio, cari amici, non ci ha creati per essere schiavi, ma per essere Figli. Dio è un Padre meraviglioso, buono, amorevole. Un Padre che è felice quando l’uomo è felice, ma l’Uomo è felice quando vede Dio.

Per questo per Madre Liliana il messaggio della purezza è anche "un richiamo forte al ritorno alla Sorgente!"

Cari amici quali conseguenze catastrofiche ha procurato e procura la menzogna del Demonio quando l’uomo la fa propria e si ribella contro Dio e contro il suo stesso essere, perché come dicevamo prima Dio ci ha dato il DNA di figli.
Quanto bisogno ha il mondo del messaggio di purezza! È sempre Madre Liliana che ci ricorda che è il Messaggio della purezza che dopo aver smascherato la menzogna del Demonio "ristabilisce l’armonia nel creato e nell’uomo.”
Cari amici, è tutto per adesso, ciao e Dio vi benedica sempre!