02:07
P.Elia
559
Se non vedo i segni non credo... Se non vedo i segni, non credo... Cari amici, come sapete il SETI, Search for extraterrestrial intelligence, è un programma proposto da Frank Drake nel 1960 e nato …Altro
Se non vedo i segni non credo...

Se non vedo i segni, non credo...

Cari amici, come sapete il SETI, Search for extraterrestrial intelligence, è un programma proposto da Frank Drake nel 1960 e nato ufficialmente nel 1974. Esso rappresenta lo sforzo dell’uomo per trovare segnali di vita e di civiltà evolute al di fuori del nostro sistema solare… Proprio in questi giorni due scienziati, Nathaniel Tellis e Geoffrey Marcy, dell’università di Berkeley, California, hanno avanzato l’ipotesi che nel caso esistessero delle forme di vita evolute e tecnologicamente molto avanzate queste avrebbero potuto cercare di contattarci attraverso dei potentissimi raggi laser. Per questo motivo sono andati a ricercare nell’archivio di osservazioni del telescopio Keck delle Haway, se per caso non ci fosse nascosta la prova di tutto questo. Però l’esistenza di picchi di energia corrispondenti all’emissione di un potente raggio laser non l’hanno trovata…

Cari amici, da sempre L’uomo ha anche cercato “segnali”, “segni" dell’esistenza di Dio e da sempre ha cercato di comunicare con Lui e di capire in che modo Dio comunica… La liturgia di Domenica prossima, cari amici, ci aiuterà a capire un po’ meglio la bella notizia che la Chiesa annuncia da 2000 anni che cioè non solo Dio esiste, ma che ha preso l’iniziativa di comunicare con noi per farci comprendere il motivo, “ il disegno” per cui ci ha creati…. E ci aiuterà anche a capire la metrologia che usa per comunicare… Non vale la pena, cari amici, di mettersi in ascolto di usto nostro meraviglioso Dio che ci a creato per amore e ha preparato una festa eterna per in suoi figli?