Clicks229

Il Re dei re!

P.Elia
1
Il Re dei re! Vangelo di Domenica 6 di Gennaio, 2019 - Solennità dell’Epifania Cari amici, Papa Francesco nel suo messaggio per la giornata mondiale della pace che si è celebrata il 1 gennaio scorso …More
Il Re dei re!
Vangelo di Domenica 6 di Gennaio, 2019 - Solennità dell’Epifania

Cari amici, Papa Francesco nel suo messaggio per la giornata mondiale della pace che si è celebrata il 1 gennaio scorso ha focalizzato, tra l’altro, l’importanza della politica per il raggiungimento della pace evidenziandone le 8 virtù e i 10 vizi. Tra le virtù ha, tra l’altro, elencato la coscienza del suo ruolo, la credibilità, il lavorare per il bene comune e non per il proprio interesse, la coerenza.
Tra i vizi ha, tra l’altro, elencato: la corruzione nelle sue molteplici forme di appropriazione indebita dei beni pubblici o di strumentalizzazione delle persone, L’arricchimento illegale, Il rifiuto di prendersi cura della Terra, Lo sfruttamento illimitato delle risorse naturali in ragione del profitto immediato, La xenofobia e il razzismo
Cari amici il Vangelo di Domenica 6 Gennaio, Solennità dell’Epifania ci presenta il rapporto del potere terreno con Gesù, Figlio di Dio e Re dei re della terra.
Da una parte il Re Erode, che, schiavo del su ego sconfinato, vede nemici ovunque e pur di difendere il proprio potere è disposto a uccidere dei bambini innocenti … E dall’altra i Re Magi che consci di non essere Dio, lo cercano attraverso i “segni” che Lui fa per farsi incontrare…
Quanto più umano, più giusto, più fraterno sarebbe il mondo se i grandi della terra, coloro che detengono il potere terreno e hanno il compito di guidare popoli e nazioni , trovassero il coraggio, come i Re magi, di cercare Dio e di inginocchiarsi davanti alla sua maestà, alle sua sante leggi…
Cari amici preghiamo per tutti coloro che in Italia stanno lavorando, sia nel campo pre-politico, ossia, culturale e sociale, sia nel campo prettamente politico, per portare la rivoluzione del Vangelo, così come l’ha definita Papa Francesco, l’unica rivoluzione capace di risuscitare la dignità di tutti e di ciascuno!
Ho due Dubia:

1- "Tra le virtù ha, tra l’altro, elencato la coscienza del suo ruolo, la credibilità, il lavorare per il bene comune e non per il proprio interesse, la coerenza.
Tra i vizi ha, tra l’altro, elencato: la corruzione nelle sue molteplici forme di appropriazione indebita dei beni pubblici o di strumentalizzazione delle persone, L’arricchimento illegale, Il rifiuto di prendersi cura …
More
Ho due Dubia:

1- "Tra le virtù ha, tra l’altro, elencato la coscienza del suo ruolo, la credibilità, il lavorare per il bene comune e non per il proprio interesse, la coerenza.
Tra i vizi ha, tra l’altro, elencato: la corruzione nelle sue molteplici forme di appropriazione indebita dei beni pubblici o di strumentalizzazione delle persone, L’arricchimento illegale, Il rifiuto di prendersi cura della Terra, Lo sfruttamento illimitato delle risorse naturali in ragione del profitto immediato, La xenofobia e il razzismo"

Potrei sapere che differenza c'è fra questo discorso e quelli di un qualsiasi politico della sinistra mondiale o burattino del politicamente corretto?

2- "trovassero il coraggio, come i Re magi, di cercare Dio e di inginocchiarsi davanti alla sua maestà, alle sua sante leggi…"
Ma se il primo a non inginocchiarsi davanti al Re dei re è proprio Bergoglio!
Riguardo alle sue sante leggi, fra queste, per caso, c'è n'è pure una che afferma "Non commettere adulterio"?
Giovanni da Rho and one more user like this.
Giovanni da Rho likes this.
Christoforus78 likes this.