00:53
jamacor
227
25 anni di UCBM. Università Campus Bio-Medico di Roma Da 25 anni, la scienza per l'uomo A Roma dall’Ucraina per studiare in UCBM, grazie a Erasmus+. Alina Strotska, studentessa di Ingegneria Biomedica …Altro
25 anni di UCBM.

Università Campus Bio-Medico di Roma
Da 25 anni, la scienza per l'uomo

A Roma dall’Ucraina per studiare in UCBM, grazie a Erasmus+.

Alina Strotska, studentessa di Ingegneria Biomedica del Politecnico di Varsavia (Politechnika Warszawska), ha scelto la nostra università e il nostro Paese.

“Una realtà come UCBM era quello che cercavo: il metodo non è molto diverso dalla mia università ma qui si lavora molto più in gruppo. Al momento, con i miei colleghi, sto studiando un sistema per permettere a pazienti con paralisi alle braccia di controllare la propria sedia a rotelle”.

"Non perdiamo mai la capacità di sognare".

Apre così il Presidente #UCBM, Felice Barela, l’inaugurazione del 25° anno accademico della nostra università. "Dobbiamo rinnovare ogni giorno il desiderio di servire con il nostro lavoro la società, i giovani, gli ammalati”.

"Ognuno di noi si forma nel formare gli altri. Per questo il mio grazie va agli studenti". Lo ha detto Raffaele Calabrò, Rettore UCBM. "Ricordo gli anni in cui questa università era ancora un sogno. Posso dire oggi che la realtà ha superato le aspettative che avevamo allora".

Cristina Madaudo, Presidente del Consiglio degli Studenti, ha scaldato gli animi e i cuori dei partecipanti, chiedendo ai rappresentanti istituzionali di “porre i giovani al centro delle politiche di sviluppo del Paese e restituire all’università e alla ricerca il ruolo che meritano”.

Sono intervenuti anche Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio - “UCBM è una realtà insostituibile nel Lazio e in Italia. Tutti i nostri indicatori la vedono ai primissimi posti nelle performance cliniche” - e Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute - “Qui le persone vengono accudite fino all’ultimo minuto della loro vita con una umanità straordinaria. Questo è il primato che per me fa la differenza prima di ogni altra cosa".

Premiati gli studenti migliori per ogni Corso di Laurea dello scorso anno:Alice Bertino, Pietro Vorini, Silvia Buscaglione, Marco Cocchi, Paolo Manca,Flammia Rocco Simone, Ilaria Pazzaglia, Sara Cardillo, Matteo Santucci, Camilla Sorrentino, Nicole Ventrella.

Il racconto della giornata: goo.gl/iQ7V6B
I contenuti della prolusione: goo.gl/Pi1ebN
Le immagini su #flickr: goo.gl/TdZFRa
Il live su #twitter: goo.gl/7K5SXW
Le storie di #instagram: www.instagram.com/ucbm_roma/

Marco Lombardi ha accolto gli ospiti della Giornata della Ricerca, Luca Ambrosio e Francesca Pallone hanno raccontato alle matricole cosa vuol dire studiare in UCBM, Giulia Pinzari ha contribuito ad organizzare il Campus’ Got Talent, Roberta Pellegrino ha gestito il desk del Campus Day,Donato Rog ha ricevuto le aziende nel Job Day.

Tutti loro possono raccontare l’esperienza di una borsa di collaborazione nel nostro ateneo.

Qui tutti i nuovi bandi UCBM, anche per le borse di studio.
#UcbmExperience #People #UcbmStories
www.unicampus.it
Via Álvaro del Portillo, 21
00128 Roma
Tel. +39 06.22541.1
Fax +39 06.22541.456
Partita Iva: 048 020 51 005
Codice Fiscale: 97087620585