01:36
P.Elia
53
Il Genetista, il Fisico e il Paleontologo. Il Genetista, il Fisico e il Paleontologo Vangelo di Sabato 6 Gennaio 2018 Solennità dell’Epifania del Signore Cari amici, la solennità dell’epifania del …Altro
Il Genetista, il Fisico e il Paleontologo.

Il Genetista, il Fisico e il Paleontologo
Vangelo di Sabato 6 Gennaio 2018 Solennità dell’Epifania del Signore

Cari amici, la solennità dell’epifania del Signore ci riporta alla mente il viaggio compiuto dai Magi, che potremmo definire una sorta di scienziati del tempo di Gesù, che li porta a scoprire attraverso lo studio dei moti degli astri e l’investigazione dei segreti dell’universo, il "disegno” straordinario di Dio che si rivela in Gesù!
Cari amici sono tanti gli scienziati che, nel corso della storia, studiando i segreti della creazione sono arrivati alla fede in Gesù . Qui ne vorrei citare solo alcuni da Francis Collins, capo del team che nel 2000 ha completato la mappatura del genoma umano, ad Antonino Zichichi, già presidente dei fisici Europei, fino a Günter Bechly, noto paleontologo che lavora a favore della teoria del Disegno Intelligente.
Cari amici, in questa nostra era post-moderna, l’umanità ha bisogno di scienziati che come i Magi, contemplando e adorando il mistero di Dio nascosto in Gesù, riescano a varcare le frontiere della scienza senza perdere di vista il “disegno eterno” di Dio sull’uomo.