Clicks1.2K

La Chiesa si prende gioco di Dio

notiziario
8
Un cardinale ritiene la violenza contro le donne "una specie di sacrilegio" In un video-messaggio, il card. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, ha affermato che la …More
Un cardinale ritiene la violenza contro le donne "una specie di sacrilegio"

In un video-messaggio, il card. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, ha affermato che la violenza contro le donne è - citazione - "una specie di sacrilegio". Ora, la violenza contro le donne è terribile, inaccettabile, disonorevole ed uno scandalo. Ma non è un sacrilegio che si riferisce a Dio o agli oggetti o alle persone sacre. Quando le parole iniziano a significare qualcosa, alla fine non significano nulla. Questo è ciò che accade attualmente nella Chiesa cattolica. Uccidendo le parole, si uccide la verità. E uccidere la verità è il primo passo per uccidere gli esseri umani.

La Chiesa si prende gioco di Dio

Domenica scorsa, l'arcivescovo Bernard-Nicolas Aubertin di Tours in Francia, ha consacrato la chiesa a St-Cyr-sur-Loire, anche se fu costruita nel 1966.

Poi, l'arcidiocesi puntava a costruire una chiesa che fosse "sobria, semplice e modesta" e - citazione - "in armonia con le case costruite per i nostri contemporanei" di cui dovrebbe rispecchiare lo stile e la - "sensibilità religiosa del nostro tempo". Poiché per 52 anni la chiesa aveva solo un tavolo da pranzo provvisorio, non era mai stata consacrata. Ora è stato installato l'ex altare della cattedrale di Tours. La chiesa è dedicata a San Pio X. Riposte-Catholique commenta, "il santo papa rischia di rigirarsi nella sua tomba".

Espulso dall'America - Accolto in Africa

L'arcidiocesi di Kinshasa ha accolto il 18 novembre l'incaricato d'affari della nunziatura apostolica nella Repubblica Democratica del Congo, l'arcivescovo Ettore Balestrero. Hanno concelebrato quindici vescovi e 100 sacerdoti. Balestrero si rivolse ai fedeli anche in lingala, la lingua parlata a Kinshasa. Un vescovo ha presentato a Balestrero una pianeta appartenente al rito dello Zaire, riconosciuto da Giovanni Paolo II.

Balestrero è stato declassato da nunzio apostolico in Colombia ad incaricato d'affari in Congo dopo che si è saputo che è stato processato perché presumibilmente coinvolto in un affare di riciclaggio di denaro per quanto riguarda gli affari della sua famiglia.
Vedi : Ex Nunzio in Colombia sospettato di riciclaggio di denaro
lauragafforio
@CristianoD.O.C è fantastica!! E poi assolutamente vera!
TommasoG likes this.
alda luisa corsini
@CristianoD.O.C. Verissimo e centrato
CristianoD.O.C
due risate .....
*Non so chi l'abbia scritta ma è geniale.*

_*"Differenze tra essere di destra ed essere di sinistra:*_
😁- Quando un tipo di destra non è cacciatore e non gli piacciono le armi, semplicemente non va a caccia e non compra armi.
😡Quello di sinistra invece chiede che sia proibita la caccia e la vendita di armi.
😁- Quando un tipo di destra è vegetariano, semplicemente non mangia …More
due risate .....
*Non so chi l'abbia scritta ma è geniale.*

_*"Differenze tra essere di destra ed essere di sinistra:*_
😁- Quando un tipo di destra non è cacciatore e non gli piacciono le armi, semplicemente non va a caccia e non compra armi.
😡Quello di sinistra invece chiede che sia proibita la caccia e la vendita di armi.
😁- Quando un tipo di destra è vegetariano, semplicemente non mangia carne.
😡Quello di sinistra invece fa una campagna contro gli alimenti di carne e gli piacerebbe che si proibisse di mangiare carne.
😁- Quando un tipo di destra è omosessuale, fa una vita normale.
😡Quello di sinistra invece fa apologia dell’omosessualità, va alle manifestazioni “gay pride” e accusa di “omofobia” tutti quelli che non la pensano come lui.
😁- Quando un tipo di destra perde il lavoro, pensa a come uscire dalla situazione e fa di tutto per trovare un nuovo lavoro.
😡Quello di sinistra invece va a lamentarsi col sindacato, spende fino all'ultimo giorno e va a tutte le manifestazioni e scioperi sia contro la destra e sia contro gli imprenditori.
😁- Quando a un tipo di destra non piace un programma televisivo, cambia canale oppure spegne il televisore.
😡Quello di sinistra invece se ne lamenta coi giornali, denunciandolo sui quotidiani, alle radio, alle televisioni, ai partiti politici di sinistra ed infine promuove un'associazione perché chiudano il canale televisivo che trasmette quel programma.
😁- Quando un tipo di destra è ateo, semplicemente non va in Chiesa.
😡Quello di sinistra invece perseguita tutti quelli che credono in Dio, denuncia la scuola che esponga un crocifisso, protesta contro ogni segno di identità religiosa, chiede che si esproprino i beni della Chiesa, che si proibisca la settimana Santa e ogni processione o pellegrinaggio.
😁- Quando un tipo di destra ha problemi economici, cerca il modo di guadagnare di più e tende a risparmiare.
😡Quello di sinistra invece ne dà la colpa alla destra, agli imprenditori, alla borghesia, al capitalismo, ai neoconservatori ecc. ecc., poi si mette in un sindacato sperando di fare un salto in un partito politico.
😁- Quando un tipo di destra legge questo scritto, ride e lo manda ai suoi AMICI
😡Quello di sinistra invece si infuria e dà del fascista e del retrogrado a chi l’ha scritto e glielo ha mandato.
----------------------------------
Io come vedi L’ ho FATTO GIRARE E MOLTO
lauragafforio and 4 more users like this.
lauragafforio likes this.
TommasoG likes this.
Francesco I likes this.
Acchiappaladri likes this.
alda luisa corsini likes this.
Pietro da Cafarnao
@Acchiappaladri
Le femministe ragionano a senso unico non per costruire, ma per distruggere: aborto, eutanasia, divorzio breve, diritti di perversione. Ma quando c'è da cercare il bene comune della famiglia: promozione lavoro part-time delle donne, riconoscimento di un sussidio alle casalinghe con contributi pensionistici, combattere i fenomeni di prostituzione, aumentare il decoro dell'…More
@Acchiappaladri
Le femministe ragionano a senso unico non per costruire, ma per distruggere: aborto, eutanasia, divorzio breve, diritti di perversione. Ma quando c'è da cercare il bene comune della famiglia: promozione lavoro part-time delle donne, riconoscimento di un sussidio alle casalinghe con contributi pensionistici, combattere i fenomeni di prostituzione, aumentare il decoro dell'abbigliamento femminile nei luoghi pubblici, fare proposte e leggi affinché vengono tolti programmi televisivi tipo grande fratello o altri in cui è di casa un'eccessiva morbosità di natura affettiva condita d'infedeltà, e ogni altro programma insulso che promuove furbizia e perversione sessuale come novità. Ma su questi temi vuoto assoluto, solo fare proclami che inneschino azioni punitive verso l'uomo reo di essersi sposato, e poi la colpa è sua se il rapporto non è funzionato. Certo la violenza va condannata sempre, ma interrogarsi su i motivi che l'hanno innescata non sarebbe corretto per un'azione di vera prevenzione, anziché invocare azioni punitive a prescindere, come i grandi soloni di stato fanno, innescando e invocando solo leggi severe?
CristianoD.O.C and one more user like this.
CristianoD.O.C likes this.
TommasoG likes this.
Acchiappaladri
@Pietro da Cafarnao ;-) :-( Già più di 40 anni fa il mio insegnante di educazione fisica non sopportava più la retorica piagnona-arrabbiata femminista e ci diceva che voleva fondare il "PARTITO UOMISTA ITALIANO"
CristianoD.O.C and 4 more users like this.
CristianoD.O.C likes this.
solosole likes this.
TommasoG likes this.
alda luisa corsini likes this.
Pietro da Cafarnao likes this.
Pietro da Cafarnao
Mentre la violenza contro gli uomini non esiste? Anzi inizia a circolare la teoria che l'uomo è violento per natura e troveranno presto un stratagemma per ridurre le ore d'aria dell'uomo come sorvegliato a vista, con braccialetto elettronico ecc... Mentre basterebbe monitorare in qualche modo prima la situazione nelle famiglie, offrendo consulenza nel campo morale e spirituale. E a condurlo non …More
Mentre la violenza contro gli uomini non esiste? Anzi inizia a circolare la teoria che l'uomo è violento per natura e troveranno presto un stratagemma per ridurre le ore d'aria dell'uomo come sorvegliato a vista, con braccialetto elettronico ecc... Mentre basterebbe monitorare in qualche modo prima la situazione nelle famiglie, offrendo consulenza nel campo morale e spirituale. E a condurlo non psicologi o psichiatri ma operatori pastorali competenti, che nei casi di lieve disagio sarebbero vicini alle famiglie e segnalerebbero ai Comuni se vi sono disagi di tipo economico o di salute da supportare, mentre nei casi più gravi di salute mentale in cui il supporto morale e spirituale non fosse sufficiente lavorare con le autorità locali per soluzioni meno traumatiche possibili per la vita familiare. Le soluzioni del card Bassetti sono inopportune. Non sanno di misericordia, né di competenza in campo spirituale, morale, e psicologico, ma sono proclami che la politica di qualche parte può raccogliere come arma per schiacciare i "mostri" e con tanto di benedizione ecclesiastica.
TommasoG and one more user like this.
TommasoG likes this.
Acchiappaladri likes this.
Acchiappaladri
@fidelis eternis mi permetto un corollario.
Stiamo VICINISSIMI ai preti che ancora testimoniano una Fede pienamente cattolica:
incoraggiamoli a non farsi intimidire dai loro superiori quando essi li ostacolassero nell'assolvimento dei loro doveri sacerdotali verso Dio.
Aiutiamo anche concretamente questi sacerdoti che corrono il rischio di perdere lo stipendio (quando non lo hanno già perso) …More
@fidelis eternis mi permetto un corollario.
Stiamo VICINISSIMI ai preti che ancora testimoniano una Fede pienamente cattolica:
incoraggiamoli a non farsi intimidire dai loro superiori quando essi li ostacolassero nell'assolvimento dei loro doveri sacerdotali verso Dio.
Aiutiamo anche concretamente questi sacerdoti che corrono il rischio di perdere lo stipendio (quando non lo hanno già perso) perché in qualche modo resistono cristianamente alla attuale politica vaticana di demolizione della Chiesa.
lauragafforio and 3 more users like this.
lauragafforio likes this.
solosole likes this.
Pietro da Cafarnao likes this.
Francesco I likes this.
fidelis eternis
Corrono come impazziti verso il baratro infernale, e più sono in alto gerarchicamente, più corrono, sperando di trascinare con sé un numero sempre più grande di anime, da portare in omaggio a Lucifero, il loro nuovo signore e padrone Ma questa loro folle corsa non durerà a lungo, satana sa bene che il tempo a sua disposizione per cancellare la Chiesa di Cristo (una sola: quella Cattolica) è …More
Corrono come impazziti verso il baratro infernale, e più sono in alto gerarchicamente, più corrono, sperando di trascinare con sé un numero sempre più grande di anime, da portare in omaggio a Lucifero, il loro nuovo signore e padrone Ma questa loro folle corsa non durerà a lungo, satana sa bene che il tempo a sua disposizione per cancellare la Chiesa di Cristo (una sola: quella Cattolica) è quasi terminato, perciò mete così fretta a suoi sicari prezzolati!
Tranquili, di questa gente, preti, vescovi, cardinali, superiori di congregazioni, papi, non rimarrà neppure il ricordo, dopo il Trionfo del Cuor Immacolato di Maria SS.ma, che porrà fine a questa sceneggiata tragicomica..
Una sola raccomandazioni: diamoci dentro con il Santo Rosario, con la preghiera a S. Michele Arcangelo, con la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria SS.ma, ed alla larga dai preti, a meno che non si sia certi della loro ortodossia, al 100% (cosa sempre più difficile di questi tempi). Christus Vincit, Christus Regnato, Christus Imperat ! Laudetur Jessus Christus !
Sergio Guidotto and 7 more users like this.
Sergio Guidotto likes this.
lauragafforio likes this.
Mi cha el likes this.
solosole likes this.
Pietro da Cafarnao likes this.
Francesco I likes this.
Acchiappaladri likes this.
Giuseppe Di Tullio likes this.