Irapuato
272
07:05
NELLA NOTTE SUL MONTE DEGLI ULIVI PER CELEBRARE L'ASCENSIONE. Telepace il 16 maggio 2016. Mercoledì 8 marzo 2017 la Cappella dell’Ascensione sulla cima del Monte degli Ulivi è stata danneggiata da …Altro
NELLA NOTTE SUL MONTE DEGLI ULIVI PER CELEBRARE L'ASCENSIONE.
Telepace il 16 maggio 2016. Mercoledì 8 marzo 2017 la Cappella dell’Ascensione sulla cima del Monte degli Ulivi è stata danneggiata da un incendio doloso. Secondo la polizia che sta conducendo le indagini, potrebbe esserci una disputa tra due famiglie legate al luogo sacro. Una persona è stata arrestata per essere interrogata.
Con ogni probabilità, uno pneumatico di un’auto sarebbe stato depositato sulla roccia venerata e sarebbe stato bruciato. Anche un armadio, contenente cartoline e oggetti religiosi che vende una famiglia musulmana autorizzata dalla Waqf, è stato danneggiato.
La Cappella dell’Ascensione è uno dei quattro luoghi sacri condivisi che dipendono dallo Status Quo. Lo Status Quo governa come le chiese debbano condividere l’uso, lo spazio e il tempo di utilizzo.
* Tra i quattro luoghi santi, questa cappella è l’unica sotto la giurisdizione della Waqf, vale a dire l’autorità musulmana dei luoghi santi.
La cappella …Altro