00:54
P.Elia
127
Dio è più forte del male. Dio è più forte del male! Cari amici un’espressione di Giuseppe, che abbiamo ascoltata nel brano della prima lettura della liturgia di oggi, 15 Luglio, con la quale Giuseppe …Altro
Dio è più forte del male.

Dio è più forte del male!

Cari amici un’espressione di Giuseppe, che abbiamo ascoltata nel brano della prima lettura della liturgia di oggi, 15 Luglio, con la quale Giuseppe risponde alla supplica dei suoi fratelli alla morte del loro padre Giacobbe, di perdonarli per il male che gli avevano fatto vendendolo ai mercanti, ci fa riflettere su una verità bellissima e straordinaria della nostra fede cattolica.
Infatti Giuseppe afferma: Voi avevate tramato il male contro di me, ma Dio lo ha fatto servire per un bene più grande. Si cari amici Dio non vuole il male, ma se lo permette è perché ha il potere di trarre il bene dal male.
Ricordiamolo sempre, specialmente nei momenti difficili che il Signore permette nella nostra vita, Dio è sempre vicino a noi, e non ci abbandona mai e se permette il male è perché ha in serbo per noi un futuro meraviglioso.